Giant per il 2014 si concentra sulle 27.5"

Simonemt

Biker popularis
12/11/09
72
2
0
Roma
Visita sito
Va bè! Ognuno dice la sua!
Nel 2015 monteranno la 26" al posteriore e la 27,5" all'anteriore, nel 2016 pedaleremo al contrario e così via!
Viva il marketing e abbasso il marketing!
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Per fortuna non devo cambiare bici.
Vediamo tra un paio d'anni, quando sarà ora, se si saranno cristallizzati su qualcosa.

Comunque come linea la 27,5 la preferisco a quei catafalchi delle 29.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
finalmente hanno rimesso il tubo orizzontale ''piegato'' sulla trance come per i vecchi modelli.......gli ultimi modelli avevano perso di fascino. Mi piace molto la trance, l'ho avuta in versione da 26 ed era un mostro di bike. Belle,belle,belle.
 

gto

Biker serius
2/7/09
115
34
0
46
Cremona
Visita sito
Ognuno dice la sua , io so che ogni volta che dopo 3-4 anni ho cambiato la bike ho trovato sensibili miglioramenti e un rendimento globale nettamente superiore alla precedente.
 
T

teoDH

Ospite
Ho usato ancora troppo poche 27.5 per avere un'idea chiara di vantaggi e svantaggi, ma la prima impressione sul formato intermedio non è stata buona...

Quando mi è capitato di provare le 29, e ho usato diverse configurazioni, dalla trailbike all'enduro alla front, ho riscontrato subito un oggettivo vantaggio in pedalata, le salite sembrano meno ripide, gli ostacoli si passano agevolmente, e così come mi ha soddisfatto pienamente in pedalata, ne ho subito intuito i limiti nel guidato, limiti che per uno alto e robusto, però, sono poco/nulla rispetto ai vantaggi in salita...
Della 27.5 ho notato, e parlo sempre di prima impressione, la pigrizia in discesa, ma non gli stessi vantaggi in salita.

Secondo me siamo alle solite, il 27.5 è un formato che chi va forte può sfruttare al meglio, sopperendo con il manico alla maggior pigrizia in curva, ma chi va piano, trova un pelo impacciante in discesa, e non vantaggioso come le 29 in salita... tutto il resto è marketing...
Mi riservo di provare altri modelli, e a breve lo farò, per capire quanto la geometria della bici influisca sull'impatto che la ruota più grande da...
Questi grafici li prendo come tali... grafici, percentuali e angoli mi lasciano sempre un po' perplesso, più di una volta è successo che cose che sulla carta dovevano essere il non plus ultra, all'atto pratico si sono rivelate dei flop...

Certo è che se oggi dovessi prendere una bici di formato diverso dalla 26, per pedalarci, prenderei la 29.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
A questo punto una riflessione mi esce spontanea, io la leggo così:

Gli indubbi vantaggi delle 29 su front e full con corsa limitata (120) diventano limiti con sospensioni con corse maggiori.

Per cui x chi fa enduro, freeride, AM etc può tranquillamente tenersi la 26!!???

Noooooo !!!

Per farvi cambiare bici abbiamo inventato la 27,5!!

Sono veramente curioso di vedere come si muoverà Specialized, dato che mi par di capire che la maggior parte degli altri player, dall'enduro in su stiano decisamente puntando sul 27,5. Anche Special introdurrà il 27,5 seguendo gli altri, ma tradendo le promesse fatte ai propri clienti sul 29 o terrà duro col 29, cercando di forzare il mercato, ma rischiando di perdere vendite nel segmento??
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
A questo punto una riflessione mi esce spontanea, io la leggo così:

Gli indubbi vantaggi delle 29 su front e full con corsa limitata (120) diventano limiti con sospensioni con corse maggiori.

Per cui x chi fa enduro, freeride, AM etc può tranquillamente tenersi la 26?

Noooooo !!!

Per farvi cambiare bici abbiamo inventato la 27,5!!

Sono veramente curioso di vedere come si muoverà Specialized, dato che mi par di capire che la maggior parte degli altri player, dall'enduro in su stiano decisamente puntando sul 27,5. Anche Special introdurrà il 27,5 seguendo gli altri, ma tradendo le promesse fatte ai propri clienti sul 29 o terrà duro col 29, cercando di forzare il mercato, ma rischiando di perdere vendite nel segmento??

in realtà parrebbe che pure nel range 130-140 ci siano delle meraviglie da 29..
andrebbero provate ovviamente, ma, soldi permettendo, una instinct o un tallboy LT sarebbero la bike che prenderei, mi porrei nemmeno il problema del formato gomme vista l'esperienza sulla mia da XC
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
grande marketing...Giant già innovativa per lo standard attacchi da 1 1/4, ora puntano sulla 27.5 virtual (27.1), nel 2014 sulla 27.5 reale, nel 2015 i primi ad avere 28!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo