Giant - Manitou (Answer Products) - Freewheeling - Sivende

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Ecco il mio sfogo...

Antefatto: compro in Germania e mi faccio spedire a casa una Giant VT2 con telaio XL (22'5). La forcella è una Manitou Comp 90-120. Io non sono propriamente un fuscello (100Kg), ma la forcella arriva equipaggiata con una molla che è troppo morbida anche per amici più leggeri di me di 25Kg. Risultato: biga inutilizzabile.

Siccome penso sempre al peggio (Manitou fa un sacco di modelli diversi, la forcella in oggetto non è disponibile come after market, non c'è nessun riferimento sul manuale, ecc.), contatto via mail Answer Products per avere lumi sul pezzo di ricambio necessario. Risposta via mail nel giro di poche ore, precisa, chiara, estremamente cortese e informativa: serve la molla tal dei tali, del codice vattalappesca, la posso ordinare dal distributore nazionale (Freewheeling).

Contatto quindi Freewheeling telefonicamente per capire se le informazioni combaciano, se hanno il pezzo in casa e un consiglio sul rivenditore a cui ordinare il ricambio: la prima volta mi viene detto di richiamare dopo le 17 perché se ne occupa il tecnico che non c'è. Chiamo alle 17 e la persona con cui parlo non vuole passarmi il tecnico, dicendo di rivolgermi direttamente a un negozio. Dopo qualche insistenza mi passa il tecnico, una persona molto gentile che mi conferma: che il prezzo c'è ed è disponibile, e che deve ordinarlo il negoziante su mia richiesta. Nota di colore: il codice del pezzo non coincide (probabilmente usano un sistema proprio per la codifica degli articoli).

Contatto il sivende concessionario Manitou, che ordina il tutto.

Passano 15 giorni, il sivende non ha ancora ricevuto nulla.

Riepilogo in attesa di aggiornamenti:

Giant: voto 4, scelta assurda di allestimento per una bici non proprio economica, la molla di serie sulla forcella così forse va bene su un telaio Small.

Answer Products: voto 9 (meritava 10, peccato per il manuale della forcella che non presenta le indicazioni sul mio modello specifico).

Freewheeling: voto 4: abbastanza scortese al telefono il manager, ritardo incolmabile nella spedizione.

Sivende: temporaneamente senza voto.

Ma possibile che ci vogliano più di due settimane per una molla???
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Io ho aspettato più di un mese per la molla di una Axel (stesso produttore, stesso distributore).

:offtopic: Questo è il problema degli ammortizzatori a molla, la personalizzazione è sempre dura. :offtopic:
 

edocara

Biker popularis
27/9/03
95
0
0
Milano
Visita sito
Io ho aspettato più di un mese per la molla di una Axel (stesso produttore, stesso distributore)

Dopo vane ricerche da vari rivenditori Freewheeling (peraltro molto disponibili), che hanno contattato il distributore senza esito, mi sono rivolto a www.tftuned.com
Alla mia richiesta ne erano sprovvisti anche loro, in seguito si sono rifatti vivi a parte disponibile e l'ho avuta in una settimana dall'ordine.
Pagamento con carta di credito con ricevuta (della c/c) allegata, mai visto prima

Comunque, dall'esigenza alla disponibilità del pezzo, c'è voluto più di un mese! :???:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
ho avuto a che fare con freewheeling circa 10 giorni fa per la riparazione in garanzia dei foderi di una scareb.
l'ho mandata indietro tramite rivenditore ma quando ho chiamato direttamente per sapere che lavoro avessero fatto, una persona alquanto sgarbatamente mi disse di richiamare il giorno dopo alle 17 per parlare con il tecnico.
siccome quel pirla mi stava sulle balle ho lasciato perdere ed ho aspettato di ritirarla dal sivende.

per me quelli di frw possono andare a cag.......
 

lucaseeber

Biker popularis
11/2/04
57
0
0
Cavalese (TN)
Visita sito
io confermo che quello della Fw e' ina delle persone piu' antipatiche che si possano incontrare.
relativamente alle riparazioni e/o spedizioni, loro hanno una spedizione ogni 20 gg ( verso e dall'america) per cui, se nn si capita nelle vicinanze della scadenza si rischia di dover aspettare circa 40 gg prima di avere il pezzo . ma deve andare bene :scassat:
 

moab79

Biker serius
5/7/04
256
0
0
Visita sito
Io sono di Trento e ho avuto modo, con una Skareb, di passare per le tortuorse strade di freewheling e dei suoi distributori :prega: :prega:
Ho riscontrato: incompetenza del distributore/sivende (quello verso pergine per capirci), negligenza e scortesia della stessa Freewheling, incongruenza tra codici e prodotti, risparmio totale sulle spedizioni/importazioni che avvengono per via NAVE dall'America nel 2004 per risparmiare, ma noi intanto paghiamo sempre di piu'.
Il titolare farebbe bene ad imbarcarsi su quella nave come Colombo per trovare altri indios da spennare e da prendere per lu culo , io con loro ho chiuso da un pezzo.

w MAGURA , TEDESCHI E PRECISI! :-?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
lucaseeber ha scritto:
io confermo che quello della Fw e' ina delle persone piu' antipatiche che si possano incontrare....

Su quel signore lì ne ho sentite anch'io delle belle. Nessuna esperienza diretta comunque, quindi prendetela per come ve l'ho passata :-o
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
se si riesce di fare in modo di far recapitare al titolare il link di questa discussione forse potrebbe tirare le orecchie a quell'asino.
mi senmbra di ricordare che, in un caso, qualcuno che aveva comprato una frw con una forcella diversa da quella pubblicizzata, il titolare fosse intervenuto direttamente per risolvere la questione.
marco
 

cimmero

Biker popularis
Due spedizioni per la riparazione di un freno HEYES in garanzia tramite rivenditore.
Prima spedizione: 10€ per le spese, un mese di attesa e freno tornato indietro come è partito.
Seconda spedizione: passati 40 giorni e il freno ancora non si vede.

Non chiamo la freewheeling xchè altrimenti non mi fanno più vedere il freno x quante gliene dico... 0- :sad:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Gattone Bros ha scritto:
se si riesce di fare in modo di far recapitare al titolare il link di questa discussione forse potrebbe tirare le orecchie a quell'asino...

Ho tanto l'impressione che se le dovrebbe tirare da solo :smile: . Però mi potrei sbagliare...
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Aggiornamento finale della mia vicenda: montata la molla, già usato la biga con grande profitto e soddisfazione.

Direi che Freew.. si merita la sufficienza per la velocita' di consegna del ricambio, anche se abbiamo tutti stabilito che quello che risponde al telefono e' antipatico.

Ottimo il sivende (un grosso concessionario C'dale del veneziano, tanto per non fare nomi) per serieta', cortesia e tempestivita' dell'intervento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo