• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giant glory fr

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
..desidererei avere altre info e impressioni reviews dai possessori di glory fr, sprattutto in pedalata e comportamento sosp post in staccata sul brutto.
Grassie
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
dai dai che le facciamo conoscere prossimamente....

direi che se mi passa la stigmate che mi sono fatto ieri trafiggendomi con un cacciavite la mano,

domenica potremmo se ti va uscire insieme e ti porto sulla maddalena a brescia.. che ci si diverte ed è il terreno giusto per le nostre bimbe...
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
45
Marmirolo (Mantova)
Visita sito

Grazie ma è ancora presto..devo farmi ancora un po di gamba perchè ho appena riiniziato dopo la pausa invernale! Quindi sto uscendo in XC con l'altra!
Senti dai spiegami un attimo come si svolge il giro sulla maddalena!!!!GRAZIE!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito


questa è la Giant Faith, è la mia prima bici da dh/fr e mi piace parecchio
Ha due difetti..
1. Pesa 21 kg: presa in periodo di crisi €, non ho potuto badare a contenere il peso. Pero il carro è 5,5 Kg più o meno 5%...ovvero 6 Kg. Forse un po' troppi: mi pare di capire che la nuova 8" non è da meno
La cosa che contribuisce maggiormente sono le ruote: non le ho ancora pesate ma sono dei macigni (WTB Dual Duty Fr) con il suo bel perno in acciaio
2. Premesso che il carro posteriore è uguale all'attuale Glory, il triangolo è diverso. Questa ha un angolo di sterzo di 64* (dichiarato in origine 66...ma non è vero). La Glory DH è veramente 66 o è meno, con forcella da 180?

Chiudo, dicendo che, ora, mi sono un po' pentito di aver messo la doppia (34-22): così la bici è impedalabile. Sarebbe stato meglio un 36 a corona unica

Che mi dite, voi Luminari?
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
bellissima la faith...
io ero deciso a comprare quella al posto del glory per risparmiare dindini.. ma alla fine non ho trovato taglie S e la M era troppo grande...


l'ho provata un pochettino ma il peso non da nessun fastidio a queste belve... alla glory ancora meno ma anche lo scondro si difende molto bene... hehehe

attenzione che l'angolo di sterzo era 64 misurato con la vecchia 66 2005 da 170 che era 3 cm più alta della tua che hai montato.. perciò penso proprio che i tuoi angoli siano sui 66... anche un mio amico ce l'ha montata con la 888 2006 ed è a 66°

il glory8 è decisamente più chiuso.. ops.. almeno il mio.. hehehe

 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
bella dom!!
voi avete tutti bici con colori strani...ho visto la bici(specy) di uno del tuo gruppo che ha il telaio giallo e la forca azzurra...pero mi piace la tua gialla...l'hai fatta riverniciare te?

work con quegli adesivi l'hai fatta proprio bella...belle soprattutto le manopole!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
bella dom!!
voi avete tutti bici con colori strani...ho visto la bici(specy) di uno del tuo gruppo che ha il telaio giallo e la forca azzurra...pero mi piace la tua gialla...l'hai fatta riverniciare te?

....
no, presa così dal primo proprietario, appassionato di quel colore

ahahhaha, la bici di Lembokid...pare che, ora, abbia riverniciato tutto: chissà che colori ha fatto..
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
45
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
Domanda per i gloriosi!
Avendo usato per la prima volta la mia Glory 1 in montagna...finalmente... (va da dio!)...ieri sera gli ho dato come di consueto una bella ripulita...
Visto che l'ammortizzatore si trova in una posizione NON troppo agevole per essere pulito, sopratutto lo stelo ed il suo corrispettivo paraolio in gomma...vorrei chiedervi se voi lo smontate tutte le volte per tirare via la polvere,terra,sassolini...etc...Oppure come fate!??
 

Labo

Biker novus
Io avrei intenzione di realizzare in ibrido,
una bella doppia piastrona sul telaio Fr..però son curioso..
L'ammortizzatore e lo stesso del modello Dh,
nel senso..lavora molto morbido o è più frenato??
 

Labo

Biker novus
Per pulire qualsiasi bici, Acqua a pressione dal tubo o Hidropulitrice ancora meglio, e poi asciugare con uno straccetto e col compressore, con l'aria soffi via l'acqua anche nei punti più scomodi..
l'unica cosa che devi per forza smontare per pulirla bene è la guarnitura e il pacco pignoni anche perchè è bene reingrassarli un po prima di rimontarli..il lavoretto più rompim****i che ci sia..
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Un saluto a tutti.
Dopo tanto peregrinare.....ho ricevuto la GLORYA anch'io.
Mi sono Gloryzzato. free:

Ora dovrò soffrire ancora un pò per montarla tutta...la forka arriverà a Settembre...idem la guranitura.....
Per ora solo la ruota post. in arrivo.
PS: la mio monta un Roco con molla da 500 ed io peso 75 Kg. Provandola un attimo in negozio, ho visto che è molto morbida. Qualcuno l'ha cambiata con una più dura, tipo 550 o 600? Thanks
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo