• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giant glory fr

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Grande workout81, bella davvero...Anche la mia aveva il collarino a brugola che ho subito sostituito. Ora sto aspettando che mi arrivi il tendi catena Raceface e poi è a posto. L'ammo è il dhx3?
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Grande workout81, bella davvero...Anche la mia aveva il collarino a brugola che ho subito sostituito. Ora sto aspettando che mi arrivi il tendi catena Raceface e poi è a posto. L'ammo è il dhx3?


si purtroppo l'ammo è il 3.. vedremo come se la cava...se è come dicono in italia allora rimane così... se invece dovessi trovare dei problemi nei salti come dicono i tedeschi vedremo di fare un upgrade al 5.... o perchè no al vivid.. hahhha


no dai devo ancora finire di montarla e già penso agli upgrade? no dai è da malati...hah

come sensibilità mi sembra più che buona perciò vedremo con l'incassare cose grosse come andrà..
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Se è come detto sulla prova di tuttomtb dovrebbe andare già bene così.
Io ho il roco, ma con la molla da 500 non riesco ad andare oltre il 15/16% di
sag...Io non droppo esagerato e forse dovrei andare sulla 400 lb. Strano perchè io non sono un peso piuma (78 kg. bardato). Secondo te qual'è il sag corretto?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
io ci metterei quello ad aria
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5


mah io non so se ti consiglio la molla da 400...

ce l'ho sul fox e per il mio peso 59 pronto alla discesa e sembrerebbe avere il sag giusto... non fidarti troppo del sag col roco.. prova ad usarlo e soprattutto fallo lavorare che ci mette un po' a slegarsi... all'inizio è molto pastoso..

valuta poi che ha una valvola per le alte velocità molto efficace.. perciò quello che aprima vista ti sembra un assetto molto rigido in realtà quando spingi e prendi colpi la sensazione è ottima...

ps... io ti consiglio di tenere quella molla e magari pompare leggermente meno la boost valve

dicono che l'aria serve solo per il fondocorsa.. ma non è così..irrigidisce tutta la corsa e inibisce di molto la sensibilità ai piccoli urti..

io il roco wc lo tenevo con molla leggermente dura e aria sotto il consigliato.. col demo addirittura a 160 psi.. contro i 180 consigliati la sensazione cambiava decisamente..
prova... tanto se mi dici che non sei un super droppatore...così ci droppavo tranquillamente da 2,5 metri. senza sentire alcun fondocorsa...conta però che sono molto morbido di gambe.

@hero..
anche secondo me è una cosa da prendere in considerazione....
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Ciao,

domanda inutile...

Come va il Glory?

Come si comporta in frenata?? il carro tende ad irrigidirsi?


ciao purtroppo non ti posso dire in specifico della glory.. però ho provato una faith che come schema di sospensione è lo stesso e devo dire che in pedalata è favolosa.. e in discesa ottima...


facendo un paragone col demo che ho avuto(ho visto che sei interessato anche a quello)
il demo mi sembra più neutro in frenata ma è un po' pigro nell'assorbire gli urti grossi... non intendo salti ma sassi sporgenti di grosse dimensioni...radici grosse e alro.. ho notato che il primo impatto tende a frenare un pochino...a tirare indietro..attenzione io ti sto parlando del demo vecchio.. il nuovo non sono mai riuscito a provarlo...


il glory vediamo se riesco a provarlo già sto week e vediamo....
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
io dopo aver provato 3 diverse escursioni di maestro,ti posso garantire che sospensione e frenata viaggiano su due binari differenti...
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
vedo che il FR ha la serie sterzo da 1.5", il DH invece ha la coppa superiore da 1.1/8 e quella inferiore da 1.5", il giorno che sarà da sostituire dovrò comprare 2 serie sterzo per farne una o in commercio esiste qualcosa di simile all'originale?
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
già bella fregatura quella della serie sterzo differenziata...

facci sapere per curiosità....

potresti eventualmente per tagliare la testa al toro comprarti un adattatore zero stack per cannotti telaio da 1.5 inserire solo quello basso.. così poi puoi usare serie sterzo complete da 1.8....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo