giant glory dh oppure commencal supreme dh??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
come sempre la cosa migliore è provarle entrambe..son molto differenti, almeno per quello che ho provato io...il glory mi piaceva ma so che amolti non piace..quindi se puoi prova, e se riesci mettici i tuoi pedali e il tuo manubrio...

il saggio saddest dice che il mezzo va provato! e fin qui nulla da dire, poi si avventura in un "...a molti non piace":nunsacci:.
credo che la bici non "deve piacere" ...la si "deve sentire". sono le sensazioni che ti trasmette quando scendi che ti fanno scegliere l'una piuttosto che l'altra. mina cantava "questione di feeling":bum-bum-:.
quindi, come dice il saggio:il-saggi:: prooova(le)!!!
cià mig :prost:
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
il saggio saddest dice che il mezzo va provato! e fin qui nulla da dire, poi si avventura in un "...a molti non piace":nunsacci:.
credo che la bici non "deve piacere" ...la si "deve sentire". sono le sensazioni che ti trasmette quando scendi che ti fanno scegliere l'una piuttosto che l'altra. mina cantava "questione di feeling":bum-bum-:.
quindi, come dice il saggio:il-saggi:: prooova(le)!!!
cià mig :prost:

ciao mig, hai ragione...con "a molti non piace" intendevo proprio come feeling, sensazioni di guida..
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
a parte il peso che OEM era esagerato, 23kg, mi ci trovo benissimo, ora ha 19kg e non credo faro' altre modofiche. Montata come sopra dovrebbe averne anche meno.
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
ho capito. siccome molti possono "interpretare" :spetteguless:...ho pensato che fosse meglio chiarire.
domenica ci 6 a bassano con ar6 su e zò pa l' grappa?
cià mig


sisi hai fatto bene a chiarire, il fatto è che io il lato estetico non lo considero mai, per me una bici da dh deve andare bene bella o brutta che sia, quindi se dico che una bici non piace parlo sempre di funzionamento..
cmq no cazz non sono a bassano, un po' mi dispiace..facendomi la pista a piedi domenica rosicavo di non poterci correre..mi piace parecchio..
 

dani9099

Biker serius
9/4/08
265
0
0
rimini
Visita sito
io con la glory mi ci trovo da dio...il carro funziona molto bene soprattutto in fase di atterraggio...
nonostante il peso un pò altino rimane davvero molto agile..
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ma cosa vuoi provare???
NOn vedi che è un gioiello: forse sbaglierò...ma mi pare il classico esempio di biga montata al top...che viene venduta per il fatto che almeno la metà dei dowhiller italiano fa modellismo....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Ma cosa vuoi provare???
NOn vedi che è un gioiello: forse sbaglierò...ma mi pare il classico esempio di biga montata al top...che viene venduta per il fatto che almeno la metà dei dowhiller italiano fa modellismo....

... la biga in questione è di un tipo che ... farà anche modellismo ... ma è tra gli amatori più forti in italia .... ;-)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
guarda la mia inserzione,commencal supreme dh è modello 2007 identico al 2008, ammo fox dhx5 completa pronta alla gara... Se ti interessa sono disposto a scendere con il prezzo, spese di spedizione incluse, montata veramente bene
:spetteguless:scusami se faccio una precisazione...che sia montata bene non lo metto in dubbio,che sia pronta gara idem...ma che e' identica al modello 2008 proprio no...la tua e' una prima serie del 2007,e cioe' non aveva ancora i fazzoletti di rinforzo:il-saggi:...la mia e' 2008 ed i fazzoletti si vedono...metti le 2 foto a confronto. ;-) :prost:
 

sok

Biker popularis
7/12/06
95
2
0
Malcesine
Visita sito
Bike
Trek Slash
E' da un po che uso il Glory e ne sono innamorato.
Lati che mi hanno colpito: è molto piantata sull'avantreno e ti dà un impressione di stabilità altissima in curva;il carro lavora magistralmente con ruota posteriore che sembra non staccarsi mai da terra (mi sembra molto progressivo nella parte finale dell'escursione, nonostante i miei 90 kg e più bardato, con una molla da 450 non ho ricordi di aver preso fondocorsa, o quantomeno non ho mai sentito il classico "Stok"); da parecchia sicurezza anche quando comincia a scivolare in curva, il che è una manna quando si esagera e se vuoi guidare a suon di "driftoni". A mio avviso non è un fulmine in rilancio (comunque c'è ben di peggio in giro),ma probabilmente è anche molto colpa mia che tengo una molla più morbida del dovuto.
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
E' da un po che uso il Glory e ne sono innamorato.
Lati che mi hanno colpito: è molto piantata sull'avantreno e ti dà un impressione di stabilità altissima in curva;il carro lavora magistralmente con ruota posteriore che sembra non staccarsi mai da terra (mi sembra molto progressivo nella parte finale dell'escursione, nonostante i miei 90 kg e più bardato, con una molla da 450 non ho ricordi di aver preso fondocorsa, o quantomeno non ho mai sentito il classico "Stok"); da parecchia sicurezza anche quando comincia a scivolare in curva, il che è una manna quando si esagera e se vuoi guidare a suon di "driftoni". A mio avviso non è un fulmine in rilancio (comunque c'è ben di peggio in giro),ma probabilmente è anche molto colpa mia che tengo una molla più morbida del dovuto.

grazie!!!
allora ho proprio deciso: GLORY :-?

:-):-):-):-)
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
FIKISSIMO il Glory che c'è nel mercatino...è come l'avrei montato io... se prendi quello è un vero affare!!! invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
E' da un po che uso il Glory e ne sono innamorato.
Lati che mi hanno colpito: è molto piantata sull'avantreno e ti dà un impressione di stabilità altissima in curva;il carro lavora magistralmente con ruota posteriore che sembra non staccarsi mai da terra (mi sembra molto progressivo nella parte finale dell'escursione, nonostante i miei 90 kg e più bardato, con una molla da 450 non ho ricordi di aver preso fondocorsa, o quantomeno non ho mai sentito il classico "Stok"); da parecchia sicurezza anche quando comincia a scivolare in curva, il che è una manna quando si esagera e se vuoi guidare a suon di "driftoni". A mio avviso non è un fulmine in rilancio (comunque c'è ben di peggio in giro),ma probabilmente è anche molto colpa mia che tengo una molla più morbida del dovuto.

Bella recensione: sintetica, chiara, facile da capire (per chi prova le stesse "sensazioni" ogni we :-)....).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo