Secondo me l'unica XTC 29 che ha senso come upgrade dalla fathom 0 29 sarebbe la 1.5 LTD
Ma viene circa 1000€ in più quindi... non proprio la stessa cifra.
Mi sa che la prendo anch'io.
Sono stato in negozio e mi ha fatto vedere anche la XTC advanced 29 (2 o 3) dicendo che il telaio in carbonio ha il vantaggio di ammortizzare le vibrazioni e stancare meno nei giri lunghi; m'ha fatto venire un po' di dubbi.
Poi ho letto qui sul forum il 3D relativo ad essa e scopro che il telaio non e' comodo ma nervosetto.
Se mi dici che questo della Fathom 0 non e' male a riguardo, dopodomani vado in negozio ed acquisto.
Non ha il remote sulla forcella, vero? Ma ha 3 posizioni... sono molto tentato. Mi piace come bici! E' la Fathom 29er 0 credo.
Io sono 163 dovrei orientarmi obbligatoriamente su una S.. Neanche io la vedo troppo bene in realtà ma non ho mai avuto modo di provarla se la fanno ci sarà un motivo. Le geometrie sono simili alle scale 900 che fanno anche in taglia S..A me volevano dare la S (sono alto 176), ma onestamente alla fine abbiamo scelto la M. Onestamente una 29 S non ce la vedo proprio...
No solo davanti che ha anche il perno passante. Per esperienza davanti il perno passante è una manna per via della disposizione dei freni rispetto ai mozzi, normalmente davanti la forza della frenata tenderebbe a far abbassare il quick release spostando la ruota a sinistra (la parte superiore intendo). Dopo anni di utilizzo della bici si inizia a notare che a sinistra il forcellino anteriore viene mangiato e la ruota non è più in asse, si può risolvere comunque con degli spessori da inserire sotto alla parte opposta della frocella.scusate la domanda stupida..ma anche dietro è boost?
Grazie per i consigli. Va beh l'estetica è l'aspetto che mi preoccupa meno, il dubbio maggiore è per la maneggevolezza nei sentieri.. [emoji37]No solo davanti che ha anche il perno passante. Per esperienza davanti il perno passante è una manna per via della disposizione dei freni rispetto ai mozzi, normalmente davanti la forza della frenata tenderebbe a far abbassare il quick release spostando la ruota a sinistra (la parte superiore intendo). Dopo anni di utilizzo della bici si inizia a notare che a sinistra il forcellino anteriore viene mangiato e la ruota non è più in asse, si può risolvere comunque con degli spessori da inserire sotto alla parte opposta della frocella.
Per le taglie con 1.76 va assolutamente presa una M, dall'1.80 in poi consigliavano L sul sito giant. (vado a memoria, sotto l'1.70 consigliavano S, 1.70-1.80 M, 1.80-1.88 L e sopra XL)
Io sono alto praticamente come te, 1.78 e ho preso una 29 taglia L (anche se talvolta uso pure una vecchia terrago taglia S anni 90), con la S mi trovo impiccato negli scatti, poi esteticamente perde parecchio una 29 con i tubi cortissimi.