Giant fathom 2 2017-

cannai

Biker novus
8/11/15
23
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti ,sono in procinto di acquistare la mia Mtb dopo anni di utilizzo di vecchissima Specialized front molto semplice.
Questa sera ho visto una Giant da 29 modello Fathom 2,prezzo di listino 1000 euro,scontato con pedali flat Giant ,borraccia e porta borraccia tot.euro 850,00,bicicletta che il negozio ha in casa taglia M.
Veramente ero orientato su una 27,5 Giant Talon 1 ltd 750,00 scontata oppure una Specialized Pitch comp 650b ,inferiore nel prezzo 660,00 di listino e anche nei componenti,tranne la forcella che condivide con la Talon ,una forca a molle.
Quindi la Fathom da 29 mi e' piaciuta come bike e componenti
https://www.giant-bicycles.com/it/fathom-29er-2-ltd ma la ruota da 29 mi frena molto ,temo di trovarmi male e ha quel punto opterei per la Specialized spendendo meno...
Voi cosa ne dite ?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Prima di esprimere giudizi su cosa è meglio tra 27.5 e 29, dovresti provarle.
Detto questo, sinceramente non capisco perché per scegliere una 27.5" tu debba scendere di qualità sia di telaio che di componenti. Almeno cerca di prendere una bici di pari livello.
 

cannai

Biker novus
8/11/15
23
0
0
Torino
Visita sito
Fathom 2 da 29er provata questo pomeriggio,seppur in piccolo tratto di asfalto ,buona impressione di stabilita' e sensazione di andare ovunque con le ruote da 29 ,che dire la bike mi piace ma ho timore che mi stanchi subito,la userei per percorsi misti al massimo tra i 40 e 80 km esagerando.
prezzo di listino 1000 euro ,taglia M già' disponibile in negozio quindi già' pagata dal negoziante,15 % di sconto subito omaggio di pedali flat tipo Giant piu'borraccia e porta borraccia,totale 850 euro se gli la porto via.
Bello anche il colore ......
Come posso fare per convincermi ?
In alternativa vorrei attendere a settembre con le novità' Giant e magari allo stesso prezzo porto a casa una front di pari livello ma 27,5...
Boo..
 

cannai

Biker novus
8/11/15
23
0
0
Torino
Visita sito
il dubbio di stancarmi della ruota da 29 avendo sempre avuto una 26 e inoltre sono un po' condizionato dai miei amici che hanno una 26 e una 27,5 e secondo loro il progetto ruote da 29 e' un progetto fallito...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
il dubbio di stancarmi della ruota da 29 avendo sempre avuto una 26 e inoltre sono un po' condizionato dai miei amici che hanno una 26 e una 27,5 e secondo loro il progetto ruote da 29 e' un progetto fallito...
I tuoi amici, dire che l'hanno detta grossa è un eufemismo.
Poi potresti pure stancarti, ma è questione soggettiva. Puoi capitare anche il contrario...
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
il dubbio di stancarmi della ruota da 29 avendo sempre avuto una 26 e inoltre sono un po' condizionato dai miei amici che hanno una 26 e una 27,5 e secondo loro il progetto ruote da 29 e' un progetto fallito...
Lo so che è un po' una frase da Obi-Wan Kenobi, ma... dovresti fidarti di più delle tue sensazioni.
Se non altro perché quello che ti dicono gli altri sono castronerie, se la 29 è fallita bisognerebbe avvertire la maggioranza dei rider professionisti di Coppa Del Mondo, chissà perché mai si ostineranno a correre con quelle giurassiche 29" ?
Altro discorso se i tuoi dubbi sono legati, ad esempio, alla maneggevolezza in curve strette, dove magari una 29 può essere più ingombrante, salvo poi risultare più scorrevole nel superamento degli ostacoli.
Alla fine, se hai provato sia una 27,5 che una 29, la risposta te la puoi dare solo tu.
 

cannai

Biker novus
8/11/15
23
0
0
Torino
Visita sito
Ok grazie per la spinta decisionale,domani sera vado a comprarla ,per il prezzo secondo voi ci siamo?
1000 euro di listino ,sconto 15% più pedali Flat tipo Giant più borraccia e porta borraccia totale 850. Euro
 

Giuseppe Castelli

Biker novus
16/8/18
2
0
0
57
Greve in Chianti
Visita sito
Bike
Mtb
Salve
Anche io vorrei riavvicinarmi alla mtb dopo anni di inattività... dopo tanto girovagare ho trovato un rivenditore giant e chiedendogli informazioni sulla fhatom 1 mi a proposto o la m come taglia nella versione da 29 o la L in versione 27.5... io essendo alto 1.82 con cavallo da 83 cm mi vedrei più sulla 27.5 come caratteristiche avendo il telaio un po più lungo... avendo gia avuto una cannondale troppo piccola anni fa... facevo una gran fatica in discesa stando troppo avanti con il baricentro...il prezzo non cambia 1300 euro da scontare...
Grazie
Giuseppe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo