Giant Dirt-e+

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pompeo

Biker novus
24/9/11
36
0
0
val di Non TN
Visita sito
oggi giretto...5 km asfalto....17 sterrato...in salita

+ BICI/MOTORE/ANNO Giant Dirt E+2 Yamaha 2016
+ BATTERIA 400Wh
+ PESO BIKER+ZAINO(+BICI) 95+5+20 kg
+ DISLIVELLO POSITIVO 1500

+ PENDENZA MEDIA non pervenuta
+ PENDENZA MASSIMA 22%
+ DISTANZA IN SALITA km 22

+ DISTANZA TOTALE km 40
+ TEMPI DI PERCORRENZA TOTALE ore 2,30
+ % UTILIZZO BATTERIA 91 %
+ % mod. ECO 5% STD 95%
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Secondo voi, la batteria di una giant dirt E1 da 400w è intercambiabile con quella di una haibike sduro?

Secondo me no: attacchi troppo diversi.

28345384835_aac3eca09f_z.jpg
CNXWCauW8AADKQM.jpg
 

pompeo

Biker novus
24/9/11
36
0
0
val di Non TN
Visita sito
gironzolando per la rete mi sono imbattuto in questo link....

[url]http://www.ebiketuning.com/shop/product/71-y-cable-for-yamaha.html[/URL]

visto che io l'inglese lo mastico molto male non vorrei dire cose sbagliate e quindi chiedevo se qualcuno mi sa dire a cosa serve esattamente ....

è uno sblocco oppure solo un modo di gestire l'elettronica con lo smartphone??...magari esce il tasto SPINTA....

vedere i prodotti correlati sotto
 

andrea320d

Biker novus
13/8/15
8
0
0
57
Visita sito
Dal mio negoziante di fiducia ha già ordinabili i modelli Giant 2017, a me interessavano questi modelli
5eee60ec52b76d42118fffb2ad6dba1e.jpg
4a72df83a3e38af1cd15324ed0a51876.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

andrea320d

Biker novus
13/8/15
8
0
0
57
Visita sito
Ci sono certi sblocchi che falsano la velocità, quella visualizzata è dimezzata, mentre quello che ho postato visualizza la velocità reale!
Per i prezzi reali devo aspettare settembre, ora sono in ferie! Quello scritto a penna sulle schede, è sicuramente da scontare!
 

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Ai possessori di giant E+2....
Notate che al minimo dell'assistenza il motore si"senta" in maniera sensibile?
Ovvero si sente in maniera evidente un rumore abbastanza sostenuto, come un ronzio . Può essere anche normale per un motore elettrico ma non posso non paragonarlo col mio montato sulla haibike che di rumore proprio non ne fa.
Mettendo sotto pressione il motore la situazione si normalizza.
È proprio pedalando leggeri che mi accorgo di questo rumore.
Il motore è un Yamaha
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Ai possessori di giant E+2....
Notate che al minimo dell'assistenza il motore si"senta" in maniera sensibile?
Ovvero si sente in maniera evidente un rumore abbastanza sostenuto, come un ronzio . Può essere anche normale per un motore elettrico ma non posso non paragonarlo col mio montato sulla haibike che di rumore proprio non ne fa.
Mettendo sotto pressione il motore la situazione si normalizza.
È proprio pedalando leggeri che mi accorgo di questo rumore.
Il motore è un Yamaha

Ciao...
...cosa intendi per assistenza al minimo? ...così controllo

Qui da me non girano molte mtb elettriche e mi è difficile un contronto diretto
ma di certo ho notato che il motore "ronza" di più in alcune circostanze
ad esempio in salità, a parità di sforzo, utilizzando la corona da 38 denti (38/28), il rumore prodotto è più avvertibile che utilizzando la corona da 24 (24/15).

Ora come il motore risponda in modo differente a due rapportature "simili" è per me un mistero, e non voglio credere che sia tutto a causa del fatto che la catena nel primo caso lavora in posizione peggiore.

C'è poi da dire che Giant vanti di utilizzare di Yamaha il solo motore, e di aver sviluppato una sua piattaforma specifica per e-bike; ad esempio dice di utilizzare un sistema basato su 4 sensori (pedalplus) contro i 3 che indica Yamaha sul pw standard.
Quanto ci sia di vero non lo so (non ho scelto la dirt-e leggendo e testando le specifiche) ma anche questa differente gestione potrebbe essere motivo di comportamenti differenti...anche a livello sonoro
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Dal mio negoziante di fiducia ha già ordinabili i modelli Giant 2017, a me interessavano questi modelli
5eee60ec52b76d42118fffb2ad6dba1e.jpg
4a72df83a3e38af1cd15324ed0a51876.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao
anche se (imho) le full-e sono una delle news più interessanti del 2017
qualora tu sia interessato all'acquisto di una e-mtb 27.5+ ti invito a prestare attenzione alla gommatura che Giant propone di serie...
Da specifiche escono con copertoni da 2.55" contro i 2.8/3" visti fino ad ora sui marchi concorrenti, e mi assicurerei, nel caso fosse nelle tue intenzioni usare coperture più ampie, che nel carro ci sia spazio a sufficienza per poterle montare.
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Diciamo qualsiasi livello di assistenza , solo però in tragitti pianeggianti o discesa dove non si sforza il motore...

Penso di aver inteso quel che intendi... c'è un ronzare che ti accompagna durante la pedalata, ma come ti dicevo, non ho modo di raffrontarlo ad una sduro

Se parliamo dello stesso ronzio, anche in questo caso è più o meno avvertibile a seconda della rapportatura utilizzata
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Ciao rinoceronte, guarda che ho trovato
b5eae86f27b2b3174e74fec92c7ed234.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ben venga...
dato che le e-mtb non le regalano...
mi son sentito di avvisarti su questo dubbio ;D

Chissà poi perché hanno scelto di montare di serie queste gomme "semi" "plus"

Comunque nel caso a settembre...se spunti un buon prezzo...preferisci la +1, in genere le batterie costano, e come per le dirt-e la +2 la ha meno capiente
Tra batteria telescopico e sospensioni Fox la +1 mi sembra più vantaggiosa
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Ma... La +1 ha di serie il telescopico? Davvero? E quanto viene di listino?

la full-e+1 di cui scriveva andrea lo ha di serie
la dirt-e+1 del topic no

la dirt-e+1 sia 2016 che 2017 viene di listino 3099
ovviamente ad agosto troverai buoni prezzi sulla 2016
mentre non so dirti sull'effettiva disponibilità delle 2017

dalla 2016 alla 2017 cambiano il display ed il comando ora aggiornato con il walking assist e, se non ricordo male, mi pare di aver letto che hanno aggiunto per i rivenditori la possibilità di "assistere" il motore via bluetooth.
Non mi han saputo ancora dire invece, se sarà possibile aggiornare ai nuovi controlli i modelli 2016.
Per il resto la bici dovrebbe variare solo nelle colorazioni, e nell'escursione della forcella ora portata a 120mm
 

Classifica mensile dislivello positivo