Giant Dh Team 04

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
Secondo me è un telaio fantastico!

Sulla carta (non ho avuto la fortuna di provarne uno) questo telaio ha tutte le caratteristiche di un mezzo "cattivo" da downhill.

La sua dote principale risiede nel baricentro estremamente basso e solidale al movimento centrale per cui da guidare nelle curve e nel tecnico dovrebbe essere molto agile...senza contare il fatto (di gusto personale) che esteticamente è molto bella e pulita.

Con la forcella originale da 170mm mi sembra un pochino chiusa rispetto agli standard attuali di bici da dh (magari mi sbaglio) però usando una forca da 200 penso diventerebbe anche molto più stabile sul veloce.

Le uniche perplessità sul telaio riguardano i sistemi di link in basso che, se da una parte rappresentano un vantaggio abbassando il baricentro, dall'altro sono uno svantaggio perchè più facilmente toccabili a terra.

Il Linkage mi da come altezza del MC a fine corsa un 19.6cm per cui PENSO che i link siano pressapoco sui 17cm...cosa però ragionevole pensando ai movimenti centrali delle moderne bighe da dh (tipo M6 o 303 per citarne 2 davvero basse).

Altro "svantaggio" sempre guardando il telaio è la posizione dell'ammo così vicino alla ruota posteriore che in presenza di fango verrebbe letteralmente sommerso.

Questo è solo un mio parere può essere che mi sbagli e che abbia detto delle cavolate...la cosa migliore per sapere se il telaio va bene o no è provartelo! o-o

Ciao! ;-)
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
il dh team più figo è quello ultimo, quello un pelo sloopato..



pbpic1395102.jpg


io prima di prendere il commencal, ero fissato di prendermi questo..ma non si trova facilmente...
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao pannocchia! credo che miguelon con "raccolta" volesse intendere "collezione" per via dell'età del mezzo, comunque è davvero bella!:prost:

ciao pannocchia,
...vista la velocità con la quale nascono, lavorano e "scompaiono" le bici, e non solo, ritengo che un mezzo di 4 anni fa (se ha "lavorato") potrebbe aver bisogno di qualche "attenzione" ...prima dell'acquisto.
ritengo inoltre che se un mezzo, con un sistema ammortizzante efficiente, che abbia 10 anni o che sia dell'anno passato...poco importa (vedi telelever di BMW-moto o pool shock di ancillotti che resistono nel tempo e funzionano pure ottimamente).
per intonso intendo telaio MAI USATO...solo vetrina!
...grazie euphoria, per raccolta intendo collezione di mezzi che hanno lasciato una traccia in un determinato settore.
sto valutando l'idea di realizzare un museo della mtb (intesa in tutte le salse o discipline)sono passati 20 anni o poco più dalla comparsa delle prime mtb... prova a confrontarle con le attuali (geometrie, materili, sistemi) mi sembra di parlare di storia e preistoria!:prost:
cià miguelon
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
grazie per i consigli miguelon ! visto che già ho comprato la bike, senza controllarla più di tanto, mi dite come e cosa devo controllare ? a prima vista sembra "usata" ma in buone condizioni !!!

i cuscinetti e in generale lo stato del linkage che sono esposti al fango e alle sassate,il mio in neanche 2 anni l'ho conciato così:
my.php
[/URL][/IMG]

comunque con 60€ ti cambi tutti i cuscinetti e con 180 il linkage completo
ah,anche le boccole del manitou si mangiano in fretta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo