Giant Contact Switch Seatpost-problemi

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.484
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io ho il modello attuale (Contact SL Switch mi pare si chiami).
l'ho aperto appena acquistato, ma confermo che la cartuccia è sigillata e non ci si può fare proprio nulla.

che problemi ti da?
il mio per fortuna funziona benone, a parte la tendenza a diventare "ruvido" nello scorrimento
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.418
2.807
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
io ho il modello attuale (Contact SL Switch mi pare si chiami).
l'ho aperto appena acquistato, ma confermo che la cartuccia è sigillata e non ci si può fare proprio nulla.

che problemi ti da?
il mio per fortuna funziona benone, a parte la tendenza a diventare "ruvido" nello scorrimento

È di un amico.tende a scendere ed a volte,una volta abbassato,si rialza un pochino come se nnsi agganci.dopo 2/3 volte funziona fino al prossimo comando.la cartuccia è questa http://activesport.co/epages/80c85f...1c-9c30-e64b314f3f2e/Products/1729-CONTAC-404
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.484
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
È di un amico.tende a scendere ed a volte,una volta abbassato,si rialza un pochino come se nnsi agganci.dopo 2/3 volte funziona fino al prossimo comando

non è che magari è un problema di tensione del cavo? se fosse troppo teso darebbe proprio i problemi descritti.

se invece non è, e la cartuccia avesse problemi, credo non resti che sostituirla.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.418
2.807
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
forse ho risolto.smontato la cartuccia,il problema era sul cilindretto superiore della stessa.a volte rimaneva abbassato.messo x alcune ore un pò di wd40,ora sale e scende senza blocchi.rimontato tutto ,ed ora funziona bene....chissà quanto durerà...
 

Allegati

  • img_0280.jpg
    img_0280.jpg
    45,7 KB · Visite: 105

gdming68

Biker novus
1/2/14
21
1
0
Visita sito
forse ho risolto.smontato la cartuccia,il problema era sul cilindretto superiore della stessa.a volte rimaneva abbassato.messo x alcune ore un pò di wd40,ora sale e scende senza blocchi.rimontato tutto ,ed ora funziona bene....chissà quanto durerà...

Ho lo stesso problema; il reggisella si abbassa da solo.
L'ho smontato e ho visto che non è un problema di cavo perchè si abbassa anche con cavo scollegato facendo pressione con le mani. Il tuo amico ha più avuto problemi?
Grazie
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Dondola anche il mio, e anche un altro paio che ho visto. Il commerciante mi ha detto che un po' di gioco è normale, a me non disturba perché alla fine mentre giro è inavvertibile.
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Dondola anche il mio, e anche un altro paio che ho visto. Il commerciante mi ha detto che un po' di gioco è normale, a me non disturba perché alla fine mentre giro è inavvertibile.
Il reverb stealth che ho sulla Canyon non ha questo gioco,al massimo un paio di millimetri di abbassamento premendo sul sellino.
Volevo capire se qualcuno ci ha già messo le mani.
Grazie dell'informazione,se è risolvibile ti faccio sapere come.
 

murduck

Biker serius
4/8/11
159
0
0
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti, anche io ho problemi con il reggisella della giant. il comando non và più giù, sembra che sia bloccato. la sella di conseguenza è rimasta tutta alzata.
consigli su cosa fare?
ps 2 anni con il reverb mai un problema, solo che mi scendeva di qualche mm quando ci montavo su ma mai un problema
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.419
647
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
A me il conc lo ha cambiato in garanzia, in più giant mi ha dato il nuovo modello, e per il momento perfetto niente giochi a dx o sx non cede sale e scende perfetto, sono soddisfatto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo