• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giant, Canyon ,YT,...Sono indeciso!

chlolo

Biker novus
18/3/14
33
0
0
Lugano
Visita sito
Buongiorno a tutti!

Sono in procinto di cambiare mezzo e sono molto indeciso. È da qualche mese che non seguo più assiduamente il forum ed é incredibile vedere quante novità ci siano:)

Arrivo da una merita one-twenty xtm del 2013 che necessità di un bel investimento per essere rimessa a posto. Sto quindi cercando una nuova trail bike ben pedalabile in salita e confortevole. Ovviamente mi interessa anche la discesa ma non essendo un gran manico non é il punto focale della scelta.

Tecnicamente mi piace molto la giant trance advanced 1/ advanced pro 1. L'unico problema é che le trovo bruttine!

Canyon mi piace sempre ma sarei indeciso fra spectral e neuron riguardo soprattutto la pedabilità. La YT Jeffsy é stupenda ma sembra essere più votata alla discesa.

Come vedete son confuso. Spero che abbiate qualche buon suggerimento (magari qualche mtb che ho scordato che rientra nei miei canoni).

P.S: budget attorno ai 4000/4500 Euro.
P.S2: Son rimasto stregato dalla GT sensor carbon expert ma a pelle mi ispira meno fiducia

Aspetto vostri riscontri e grazie mille!
 

Classifica mensile dislivello positivo