Giant Anthem X2 vs Canyon Nerve XC 8.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sint2001

Biker popularis
Sto valutando l'acquisto di una nuova MTB.
Come da titolo avrei ristretto il campo alla Giant Anthem X2 e alla Canyon Nerve Xc 8.0.
A parte il fatto che ballano quasi 900 € di differenza di prezzo (ma sulla Giant qualcosa si riesce ancora a spuntare - per Canyon c'è da considerare spedizione ed eventualmente assemblaggio da parte di un meccanico) quali secondo voi sono le differenze principali tra i due modelli?
Sono entrambe valide ad esempio in salita (visto l'utilizzo per XC)? :nunsacci:
Mi pare che più o meno si equivalgano per la componentistica (forse un pochino meglio la Canyon).
Sicuramente con la Giant avrei l'assistenza diretta del venditore che con Canyon non avrei ma la differenza di prezzo probabilmente la compensa di gran lunga.

Tutti i consigli sono ben accetti. Grazie
 

Ven

Biker popularis
25/8/03
66
18
0
57
Fabriano (AN)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X2 ( 2011) Giant Reign E+ 1 PRO ( 2020)
Sto valutando l'acquisto di una nuova MTB.
Come da titolo avrei ristretto il campo alla Giant Anthem X2 e alla Canyon Nerve Xc 8.0.
A parte il fatto che ballano quasi 900 € di differenza di prezzo (ma sulla Giant qualcosa si riesce ancora a spuntare - per Canyon c'è da considerare spedizione ed eventualmente assemblaggio da parte di un meccanico) quali secondo voi sono le differenze principali tra i due modelli?
Sono entrambe valide ad esempio in salita (visto l'utilizzo per XC)? :nunsacci:
Mi pare che più o meno si equivalgano per la componentistica (forse un pochino meglio la Canyon).
Sicuramente con la Giant avrei l'assistenza diretta del venditore che con Canyon non avrei ma la differenza di prezzo probabilmente la compensa di gran lunga.

Tutti i consigli sono ben accetti. Grazie

Anche io sono nei tuoi stessi dubbi ... anzi con qualcuno di più... Ma una domanda... io il confronto lo sto facendo tra la anthem x2 ma con la nerve XC 9.0 ... sto' sbagliando ??
Inoltre tra i miei dubbi c'è anche una scott spark 30 o 35.... telaio in carbonio... la scelta è ardua... l'acquisto on line mi fa un po' dubitare... e se ci sono problemi ? l'assistenza ?? mah... speriamo nell'illuminazione di qualcuno più esperto...
 

sint2001

Biker popularis
io il confronto lo sto facendo tra la anthem x2 ma con la nerve XC 9.0 ... sto' sbagliando ??
assolutamente no, ho considerato la XC 8.0 perchè come equipaggiamento mi sembrava più simile alla anthem x2; tu probabilmente hai preso come metro di paragone il prezzo.
In entrambi i casi le Canyon sembrano prevalere (o per la differenza di prezzo nel mio caso o per la componentistica nel tuo)

Inoltre tra i miei dubbi c'è anche una scott spark 30 o 35.... telaio in carbonio...
In effetti non l'avevo presa in considerazione, però il telaio in carbonio non lo vedo così necessario per una full e il guadagno in termine di peso mi sembra irrisorio.

l'acquisto on line mi fa un po' dubitare... e se ci sono problemi ? l'assistenza ?? mah... speriamo nell'illuminazione di qualcuno più esperto...
stessi dubbi, in più vorrei comunque almeno salirci sopra alla Canyon prima di prenderla, cosa impossibile se non conosci qualcuno che abbia proprio il modello desiderato.
Anch'io aspetto che qualcuno ci illumini :nunsacci:
 

Ven

Biker popularis
25/8/03
66
18
0
57
Fabriano (AN)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X2 ( 2011) Giant Reign E+ 1 PRO ( 2020)
Alla fine ho preso l'ardua decisione... Ho ordinato la anthem x2.
Scelta dettata anche dallo sconto aggiuntivo che la giant italia mi ha riconosciuto alla luce del fatto che ho rotto il telaio della mia Nrs 1 del 2004 e quindi ampiamente fuori garanzia (vedi post completo in rottura telai). Al di là della cifra che mi hanno riconosciuto, la cosa che mi ha fatto ancora di più apprezzare questo marchio è la volontà di venire incontro ai propri clienti anche se hanno avuto problemi al di là del periodo di copertura della garanzia. Poi sinceramente il sistema Maestro da quanto ho letto in giro non ha rivali...
PS: non per confonderti ancora di più ma se non cerchi tassativamente un 2011, trovi la x1 del 2010 quindi xtr ecc.ecc. A 2.590 .. Quindi oltre 1.000 € più basso del suo prezzo di listino. La trovi sempre se non l'hanno ancora venduta su ebay, da un negozio di bici.

Ciao !
 
  • Mi piace
Reactions: Bikextreme.it

Classifica mensile dislivello positivo