Giant Anthem, quale?

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Del marketing proprio me ne sbatto. Se compro una bici mi dura minimo 10anni... NOn ha motore non ha niente è solo 1 telaio e due ruote.... E ammortizzatori a parte la mia di 10anni fa va come dieci anni fa e quindi ancora benissimo, le ruote girano, poi i discorsi maneggevolezza o no non li capisco!... Pesano 10kg, sono abituato al trial che come minimo il mio sarà 100kg, il cross 150, la multi 220con il pieno... I discorsi maneggevolezza mi fanno sorridere perchè incide più il mio peso di quello del mezzo. Se escono le 27,5 allora cosa devo comprare niente?....
Del fattore estetico sulle S delle 29 non me ne frega nulla, non compro una bici per l'estetica delle ruote, se è per questo allora anche le 26 sono sproporzionate se paragonate a una moto... o peggio una macchina lunga 4metri con dei 16pollici.
Se specialized o giant fa delle 29 taglia S significa che vanno bene, ora non penso che l'estetica centri qualcosa... Ma poi chissenefrega dell'estetica quando stai pedalando. Detto questo è inutile parlarne visto che anche sui dati antropometrici ognuno dice la sua, non mi sono sentito dire 1 cosa uguale, purtroppo dovrò farmi dei km e provare di persona.
Ogni negozio che sento o dove vado mi dice tu hai una S, tu hai una M, tu hai una S, tu una M.... Mah...

Secondo le tabelle specialized comunque ho una M
Dico che le 29 hanno vantaggi reali perchè il razionale c'è tutto, secondariamente credere che delle case facciano delle bici a caso, senza motivazioni, mi sembra ridicolo. Alla fine a caso sono le ruote da 26, non da 29 che è una misura scelta appositamente.
Ma scusa se "te ne sbatti" di marketing di peso di maneggevolezza se per te una MTB e' solo un telaio con 2 ruote se l'estetica non c'entra niente se per te una MTB di 10 anni e' ancora come nuova se paragoni una MTB ad una moto da cross o ad una macchina di 4 metri con ruote da 16,scusa e sottolineo scusa hai chiesto dei consigli ed i consigli sono soggettivi io preferisco le 26" un' altro le 29" ma sta a te decidere,altrimenti ti tieni ancora la tua di "nuova" di 10 anni oppure vai a fare motocross...P.S. la tua taglia e' S e non si discute poi sei libero di prenderti anche una XL
 

korova

Biker popularis
29/12/11
67
0
0
Genova
Visita sito
Ma scusa se "te ne sbatti" di marketing di peso di maneggevolezza se per te una MTB e' solo un telaio con 2 ruote se l'estetica non c'entra niente se per te una MTB di 10 anni e' ancora come nuova se paragoni una MTB ad una moto da cross o ad una macchina di 4 metri con ruote da 16,scusa e sottolineo scusa hai chiesto dei consigli ed i consigli sono soggettivi io preferisco le 26" un' altro le 29" ma sta a te decidere,altrimenti ti tieni ancora la tua di "nuova" di 10 anni oppure vai a fare motocross...P.S. la tua taglia e' S e non si discute poi sei libero di prenderti anche una XL

La mia taglia è una S riferito a giant? perchè ripeto per la epic per esempio specialized dice che sono una M per 3 cm... Perchè tu compri una bici o un oggetto qualsiasi in funzione del marketing? Di che pubblicità ha? Di quanto è figo e patinato? Io no sinceramente. Guardo quello che mi serve di più e si avvicina alle caratteristiche che cerco. Beh una mtb di 10anni spiegami cosa ti cambia alla guida.... ieri ho provato una epic comp finalmente.... Mio dio che rivoluzione..!!.. (sarcasmo).... guarda un pò mi sembrava di guidare esattamente una.... bicicletta. Cioè non è che ci vedo queste grandi rivoluzioni in 10anni.. Ok la mia pesa un pò di più e beh? cioè che cambia? Perchè ieri mattina sono riuscito a stare incollato a due stradisti per 10km per tornare a casa con delle bici in carbonio? Eppure andavamo forte... Cioè non ci vedo queste grandi differenze...
Discorso estetica non te la paragono alla macchina è come dire che non ti piacciono i cerchi da 19su un'audi.... poi però che vada meglio non ti importa e sceglieresti l'estetica alla funzione? IO no... Se una 29 andrà meglio l'estetica amen... andrà a farsi friggere.
Comunque finalmente ho trovato un negozio che mi farà provare una 29 e poi vedremo...
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ciao a tutti... vorrei alcuni chiarimenti... Leggo sul sito Giant che la Anthem da 29" c'è il modello X29 1 e X29 2.

E fin qui....

poi ho visto il listino Giant su un sito e riporta, Anthem X29 0 e 1. (quindi cosa significa? perchè i modelli non corrispondono?)
Prezzi 2999 e 2499.

La X1 costa 2822,33€
La X2 costa 2257,66€
(da listino Giant Italia ivato al 21%)

La X0 esiste e costa circa 3000€ o poco più ma non è commercializzata in Italia. Se infatti vai a vedere il sito tedesco di Giant (ma anche austriaco o sloveno) è in catalogo, ma da noi non sono importate da Giant Italia (e neanche le fa avere su richiesta... già provato).

Comunque... ieri mi è arrivata la X1 29". E' ancora in negozio, ma vi saprò dire... :mrgreen:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
posso fare una piccola polemica sul nuovo standard conico Overdrive 2 da 1.5″ a 1 e 1/4″?

posso capire le innovazioni che rendono il tutto più rigido, ma creare uno standard fuori standard a me non piace.
se voglio cambiare forcella sono costretto a sbattermi la capoccia per trovare la forca giusta e senza possibilità di cercare sull'usato.

a me queste scelte fanno cadere le braccia e volgere l'interesse e lo sguardo altrove, vedi specialized per gli ammortizzatori.

questo mio modo di vedere le cose si fonda sul fatto che sulle mie bici voglio mettere quello che mi pare e non quello che i costruttori decidono che io debba comprare ;-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.597
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
posso fare una piccola polemica sul nuovo standard conico Overdrive 2 da 1.5″ a 1 e 1/4″?
..

Polemica comprensibile; tuttavia è evidente che i costruttori hanno capito che l'eliminazione degli standard, con la scusa più o meno giustificata della miglioria prestazionale, è il metodo migliore per incentivare il rinnovamento del parco bici della popolazione degli appassionati. Che ci vuoi fare?
 

korova

Biker popularis
29/12/11
67
0
0
Genova
Visita sito
La X1 costa 2822,33€
La X2 costa 2257,66€
(da listino Giant Italia ivato al 21%)

La X0 esiste e costa circa 3000€ o poco più ma non è commercializzata in Italia. Se infatti vai a vedere il sito tedesco di Giant (ma anche austriaco o sloveno) è in catalogo, ma da noi non sono importate da Giant Italia (e neanche le fa avere su richiesta... già provato).

Comunque... ieri mi è arrivata la X1 29". E' ancora in negozio, ma vi saprò dire... :mrgreen:


x1 pagata? si può sapere?
quanto mi cambierebbe tra una 1 e 2 in termini di guida, peso, divertimento?
Il gioco vale la candela? Il sistema maestro alla fine è sempre quello... no?
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
x1 pagata? si può sapere?
quanto mi cambierebbe tra una 1 e 2 in termini di guida, peso, divertimento?
Il gioco vale la candela? Il sistema maestro alla fine è sempre quello... no?
Telaio e ammortizzatore sono identici. La forcella pure, mi pare, solo che la X1 ha il blocco sul manubrio (io non lo uso, però c'è chi lo usa).
La X1 ha la doppia e un gruppo un po' più "di prestigio", cose che in un futuro puoi sempre decidere di cambiare sulla X2.
Ti conviene scegliere in base a che colore preferisci. Io prenderei l'X2.
 

korova

Biker popularis
29/12/11
67
0
0
Genova
Visita sito
Telaio e ammortizzatore sono identici. La forcella pure, mi pare, solo che la X1 ha il blocco sul manubrio (io non lo uso, però c'è chi lo usa).
La X1 ha la doppia e un gruppo un po' più "di prestigio", cose che in un futuro puoi sempre decidere di cambiare sulla X2.
Ti conviene scegliere in base a che colore preferisci. Io prenderei l'X2.

QUindi stai dicendo che potrei prendere un'ottima bici al pari della epic che però costa molto meno? Certo c'è da vedere lo sconto perchè la epic la prendo da 29" a 2000euro... Pro e contro tra la X2 e la epic?
Devo dire che giant esteticamente mi piace molto di più
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
QUindi stai dicendo che potrei prendere un'ottima bici al pari della epic che però costa molto meno? Certo c'è da vedere lo sconto perchè la epic la prendo da 29" a 2000euro... Pro e contro tra la X2 e la epic?
Devo dire che giant esteticamente mi piace molto di più
C'è anche la Anthem da 29" comunque.
Pro e contro...io quando ho ripreso ad andare in bici e ho deciso di prendermi una full nuova ho cercato una bici studiata per funzionare nel modo in cui secondo me dovrebbe funzionare la full, cioè che sia sempre attiva (anche in piano, su asfalto, a 40 all'ora in scia ad uno stradista) e ovviamente che la sospensione non inficiasse la resa della pedalata. L'unica marca (delle 3 o 4 che avevo più comode) che prometteva (e per quel che posso dire io mantiene) questo era la Giant (ce ne sono anche altre...ho scoperto dopo).
La Epic, per come è pensata, non mi andava a genio. Non voglio dire che non vada bene...magari và pure meglio della Giant, in fondo ce l'hanno in tanti...
 

korova

Biker popularis
29/12/11
67
0
0
Genova
Visita sito
ok però ragazzi a me sta passando la voglia con la gente che c'è in giro.... Vado nell'unico centro Giant di Genova (a scoprire chi è ci vuole poco, dal sito giant) e mi fa vedere 1 modello, dico UNO di giant. Mi dice che di ANTHEM non ne prende perchè è un modello "un pò così".... Mi domando che significa, forse non gli piacciono le cross country? BAh. Comunque mi dice che chi conosce GIANT va li e ordina.... Bella roba dico io, quindi a sto qua manco gli sfiora l'idea che CHI NON CONOSCE comprerebbe se almeno vedesse. Detto questo passo a cercar di capire gli sconti..... Quasi da ridere, sconti come li fa Ducati a clienti sconosciuti (ridicoli)....

A questo punto non so che fare, capisco che a genova di cross country non se ne vedono e men che meno provano.
L'unica offerta "VICINA" casa sta a Carrara cioè a 130km. Epic a 2000euro. però 29.
Disgustato dai venditori.... e sta qua è gente in crisi? Ma che ci stiano in crisi se questa è la promozione alla vendita che fanno in sta città di xxxx.
Cioè penso che Genova sia unica, invece di uscire e farmi venire l'acquolina all'acquisto è il contrario, non ho più voglia di comprare!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Polemica comprensibile; tuttavia è evidente che i costruttori hanno capito che l'eliminazione degli standard, con la scusa più o meno giustificata della miglioria prestazionale, è il metodo migliore per incentivare il rinnovamento del parco bici della popolazione degli appassionati. Che ci vuoi fare?


Non sono del tutto d'accordo con quello che affermi....se pensiamo questo allora l'innovazione si fermerebbe, e' innegabile che oggettivamente uno sterzo conico e' piu rigido di uno standard, (provato personalmente) cosi come una guarnitura bb30 rispetto ad una normale... non vedo il problema... in commercio si trova qualunque cosa....ti piace una sid ?... la trovi conica o standard, ti piace una guarni sram xo' no problem....la trovi bb30 o normale...sinceramente secondo me e' meglio quando c'e' piu scelta, forse in questa realta la peggio c'e l'hanno proprio i costruttori di componenti che di ogni pezzo devono farne 2 o 3 varianti.... attualmente cio' che da impulso al rinnovmento del parco bici sono, a torto o a ragione... i nuovi standard di ruote...secondo me uno difficilmente cambia una bici con cui si trova bene soltanto perche non ha lo sterzo conico

:prost:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
x1 pagata? si può sapere?

ehm.. no, mi dispiace ;-)

il negoziante mi avrebbe fatto sui 2500€, però io l'ho pagata di meno.


quanto mi cambierebbe tra una 1 e 2 in termini di guida, peso, divertimento?
Il gioco vale la candela? Il sistema maestro alla fine è sempre quello... no?

A parte la componentistica sono praticamente uguali... la X2 dovrebbe pesare un mezzo chilo in più (la X1, pesata in negozio è sui 12,4kg senza pedali)
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Telaio e ammortizzatore sono identici. La forcella pure, mi pare, solo che la X1 ha il blocco sul manubrio

no, la forcella dell'X1 non ha il blocco al manubrio (parlo di anthem 29")


ok però ragazzi a me sta passando la voglia con la gente che c'è in giro.... Vado nell'unico centro Giant di Genova (a scoprire chi è ci vuole poco, dal sito giant) e mi fa vedere 1 modello, dico UNO di giant. Mi dice che di ANTHEM non ne prende perchè è un modello "un pò così"....

vai su facebook e segnalalo sulla pagina di Giant Italia... vediamo che dicono :omertà:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
cosa ha di impressionante rispetto al brain? me lo potresti spiegare?


Ho avuto 3 anni l'anthem....ed ora la epic...con la anthem provati tanti setup l'ammo se non hai il propedal inserito e non pedali regolare si muove che..che se ne dica....la epic dopo una settimana ho regolato e non ho piu toccato nulla.
sistema maestro molto sensibile copia tutto molto fluido... sistema con brain molto piu adatto al xc non bobba non ha la sensibilita del maestro, all'inizio piu ruvido e brusco (sempre in relazione a come regoli la sensibilita del brain...ma la epic non si compra per avere una bici con carro ipersensibile) ma e' molto piu reattivo... tanto in una bici da xc non hai bisogni che copi la buchetta di 2 cm....anzi...la anthem secondo me e' una bici piu allround, la epic una belva da xc/marathon...la anthem a me e' piaciuta moltissimo mi ci sono divertito assai...ma la epic per come piace andare a me.... e' un altro pianeta
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo