Gian reign

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Oggi provata per bene su un giro di circa 1000 mt di dislivello con una discesa mediamente di grado 3 sulla single trail skala, in pedalata andando con calma si sale ma penso di modificare la rapportatura, l ammo con blocco e' veramente fermo tenendo conto che sono salito su asfalto, le gomme sono un hamdicap in pedalata. In discesa sicurezza e precisione sullo scassato e ripido , da guidare anticipando sui tornantini stretti.
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Non è assolutamente strano uno stack così , anzi è la norma in geometrie forward .
Se non fosse così non riesciresti a caricare correttamente l'anteriore se la spingi al limite come merita e perderesti spesso l'anteriore .
Se vai tranquillo allora è logico che ti sembra inutilmente bassa di anteriore , ma se la porti al limite ti rendi conto che è necessario per guidarla bene.
su Enduro simili , quasi sempre ci si ritrova con il manubrio che è sotto o al max alla pari della altezza sella , rarissimo che sia più in alto
Partendo da 0 per raggiungere una posizione neutra del manubrio deve essere pari alla sella? Per prenderlo come punto di partenza ottimale e da lì scendere o salire.
 

Classifica mensile dislivello positivo