• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giacche Gore wear e altro

bau86

Biker superis
11/6/15
434
59
0
Visita sito
Ma vi dirò, a me il cappuccio, fatto come questa giacca piace anche. Si arrotola e diventa piccolissimo e ha il gancetto per fermarlo, intorno al colletto della giacca . E se si usa, si può mettere sotto al casco, non da fastidio mentre si guida e ferma bene il vento.
 
Reactions: Tronicox

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Vero, ma la tendenza impone il cappuccio, solo gli anziani possono permettersi di farne a meno. L'altra tendenza vieta l'uso dello zaino, per cui tocca trovare una giacca che tra le altre cose si riesca ad infilare all'interno del telaio.
Sono felice nella mia anzianitudine allora

Sottoscrivo gli interventi fin qui fatti.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.485
631
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ti posso confermare che il cappuccio quasi inutile, questa estate mi è tornato utilissimo. Scendendo dal Piz Umbrail giunti in Val Mora siamo incappati nel più classico dei temporali alpini, e la mia giacca con cappuccio è stata una manna dal "cielo" per due ore sotto l'acqua a oltre duemila mt di quota. Oltre a tenermi protetto dal vento, ha anche impedito che mi colasse l'acqua dentro il collo.
 

Gulluwing

Biker serius
9/8/18
143
10
0
58
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
io l anno scorso ho usato la seguente https://www.amazon.it/dp/B0785GNVMP/?tag=mmc08-21 con temperature intorno ai 12 gradi e non teneva un granché caldo ma come ha detto qualcuno sono giacvhe da usare sotto sforzo e non per stare fermi. devo dire anche che bisogna imparare a vestirsi in base alle proprie esigenze. Quest anno volendo uscire con temp più basse ho acquistato la seguente https://www.amazon.it/gp/product/B077Y1D293/?tag=mmc08-21 https://zerorh.com/it_IT/cycling/uomo/giacche/logo-alfa-padded-jacket-icu0681 che purtroppo devo restituire per la misura troppo piccola tuttavia ritengo sia più calda perché fra i 2 strati (interno/esterno) c'è un leggero strato di polartec. certo la mia testimonianza manca di prova sul campo ma vorrebbe essere un indicazione su un capo che oltre ad avere uno strato esterno traspirante e un interno in maglina termica ha un imbottitura termica tecnica
 

bau86

Biker superis
11/6/15
434
59
0
Visita sito
Ciao @Gulluwing la prima penso sia simile alla mia, forse è tutta in gore Tex, la mia invece ha pannelli anche in gore Tex Active, ma come peso penso siano simili. La seconda è in polartech alpha, un tessuto che avrei proprio voluto provare. Ma per la maggior parte sono di taglio molto Road, che non mi piace per nulla. Mi gestirò questa per l'inverno che rimane e se vedo che è troppo leggera, magari in estate penso a prenderne anche una in polar tech (anche perché l'unica che mi aggrada è quella della Fox, che costa 250 sacchi )
 

Gulluwing

Biker serius
9/8/18
143
10
0
58
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
oggi mi è arrivata la rh+ con misura giusta. se tempo permette la provo e ti so dire come va.
 
Reactions: bau86 and guapo73

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo