..e limita il campo visivo.Si infatti è strano che lo propongano per abbigliamento ciclo. A piedi è utile ma in bici è una iattura.
..e limita il campo visivo.Si infatti è strano che lo propongano per abbigliamento ciclo. A piedi è utile ma in bici è una iattura.
Sono felice nella mia anzianitudine alloraVero, ma la tendenza impone il cappuccio, solo gli anziani possono permettersi di farne a meno. L'altra tendenza vieta l'uso dello zaino, per cui tocca trovare una giacca che tra le altre cose si riesca ad infilare all'interno del telaio.
Ti posso confermare che il cappuccio quasi inutile, questa estate mi è tornato utilissimo. Scendendo dal Piz Umbrail giunti in Val Mora siamo incappati nel più classico dei temporali alpini, e la mia giacca con cappuccio è stata una manna dal "cielo" per due ore sotto l'acqua a oltre duemila mt di quota. Oltre a tenermi protetto dal vento, ha anche impedito che mi colasse l'acqua dentro il collo.Concordo in toto e aggiungo, per l'autore di questa discussione, che a mio parere per la bici qualsiasi giacca con il cappuccio è assolutamente inutile, anzi, controproducente.
Il cappuccio di solito tende a gonfiarsi e a scivolare giù, oltre ovviamente a rompere le scatole e fare pure resistenza.
oggi mi è arrivata la rh+ con misura giusta. se tempo permette la provo e ti so dire come va.Ciao @Gulluwing la prima penso sia simile alla mia, forse è tutta in gore Tex, la mia invece ha pannelli anche in gore Tex Active, ma come peso penso siano simili. La seconda è in polartech alpha, un tessuto che avrei proprio voluto provare. Ma per la maggior parte sono di taglio molto Road, che non mi piace per nulla. Mi gestirò questa per l'inverno che rimane e se vedo che è troppo leggera, magari in estate penso a prenderne anche una in polar tech (anche perché l'unica che mi aggrada è quella della Fox, che costa 250 sacchi )
ottimo poi ci dai qualche feedback? sono interessato al polartec alpha. Grazieoggi mi è arrivata la rh+ con misura giusta. se tempo permette la provo e ti so dire come va.