Giacca protettiva

Ale baro

Biker novus
25/4/17
23
4
0
40
Cantù
Visita sito
Bike
Scott spark 750 2017
In effetti quella che ho postato non offre granché sul costato,ma è il limite delle protezioni "pedalabili" ... ankio al momento dell'acquisto ho tentennato parecchio indeciso tra questa e le classiche pettorine rigide in materiale plastico. Il problema di qst ultime è che sono utilizzabili esclusivamente in discesa,rendendo impossibile la pedalata durante un'escursione..(io poi sudo molto ,addirittura sudo da fermo solo indossandola) e conoscendomi,l'idea di dovermi fermarevad ogni discesa x vestirmi (considerato che nel mio giro classico affronto mediamente 4/5 discese) mi ha decisamente fatto propendere x quella più comoda,che indosso prima di uscire di casa e tolgo qnd rientro. Dipende molto insomma dal tipo di giro che vado ad affrontare.. un po' come il discorso casco integrale fisso / smontabile.. ovvio che il primo offra maggior protezione,ma vuoi mettere la comodità di poterlo smontare una volta finita la discesa,magari in piena stagione estiva?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
A mio modestissimo parere,parlo per esperienza,la protezione più importante o quasi,sia a livello fisico che psicologico e quella frontale per le costole,se si vuole un minimo di protezione si deve andare su qualcosa di più ingombrante adiscapito della comodità,altri giubbini poco protettivi e piu comodi secondo me sono palliativi,io ho la body jacket 5.5 della leatt,che uso in Park,e ingombrante e fa caldo ma ti posso assicurare che protegge,ho fatto un volo a Livigno e se non l'avessi avuta mi sarei fatto male,invece zero,son risalito in bici e via.
https://ridestore.imgix.net/catalog...&dpr=1&usm=15&chromasub=444&auto=format&w=321
https://www.dirtbikexpress.co.uk/images/products//30880_3_l.jpg
Poi se qualcuno fa sarcasmo sul vestirsi da Robocop amen,io preferisco essere protetto che farmi problemi per quello che pensano gli altri.
 

Ale baro

Biker novus
25/4/17
23
4
0
40
Cantù
Visita sito
Bike
Scott spark 750 2017
Ma io sono d'accordo con te! Stavo solo disquisendo sulla destinazione d'uso! Ovvio che se parliamo di park/gare enduro tutta la vita una body armour! Il mio discorso verteva sul fatto che nn è sempre comoda da indossare/portare appresso nei lunghi giri pedalati! Se mi capita di uscire e di dover percorrere parecchi km con salite importanti, zaino con ginocchiere,parastinchi,mentoniera,intimo di ricambio ,gomitiere,cibo e bevande assortite,capisci che di posto x una body armour non me ne rimane! E,x come sudo io,risulta impraticabile indossarla da casa e girarci tutto il gg . Poi sono piu ke concorde,difatti l'unica caduta seria ke ho fatto mi sono trovato il manubrio nel costato e sono rimasto bloccato x un mese senza poter più pedalare! Dipende insomma da cosa uno deve farci!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ma io sono d'accordo con te! Stavo solo disquisendo sulla destinazione d'uso! Ovvio che se parliamo di park/gare enduro tutta la vita una body armour! Il mio discorso verteva sul fatto che nn è sempre comoda da indossare/portare appresso nei lunghi giri pedalati! Se mi capita di uscire e di dover percorrere parecchi km con salite importanti, zaino con ginocchiere,parastinchi,mentoniera,intimo di ricambio ,gomitiere,cibo e bevande assortite,capisci che di posto x una body armour non me ne rimane! E,x come sudo io,risulta impraticabile indossarla da casa e girarci tutto il gg . Poi sono piu ke concorde,difatti l'unica caduta seria ke ho fatto mi sono trovato il manubrio nel costato e sono rimasto bloccato x un mese senza poter più pedalare! Dipende insomma da cosa uno deve farci!
Il mio discorso vale per i giri con risalita meccanica o con furgone,sono d’accordo con te che per dei giri AM è impossibile indossarla d'estate,io uso per i giri "Gravity",una alpinestars da MX,riesci a pedalare ed e meglio di niente.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
A mio modestissimo parere,parlo per esperienza,la protezione più importante o quasi,sia a livello fisico che psicologico e quella frontale per le costole,se si vuole un minimo di protezione si deve andare su qualcosa di più ingombrante adiscapito della comodità,altri giubbini poco protettivi e piu comodi secondo me sono palliativi,io ho la body jacket 5.5 della leatt,che uso in Park,e ingombrante e fa caldo ma ti posso assicurare che protegge,ho fatto un volo a Livigno e se non l'avessi avuta mi sarei fatto male,invece zero,son risalito in bici e via.
https://ridestore.imgix.net/catalog...&dpr=1&usm=15&chromasub=444&auto=format&w=321
https://www.dirtbikexpress.co.uk/images/products//30880_3_l.jpg
Poi se qualcuno fa sarcasmo sul vestirsi da Robocop amen,io preferisco essere protetto che farmi problemi per quello che pensano gli altri.
Quanto avrei voluto sta pettorina 7 giorni fa!! Ecco questo intendo con protezione costale (poi io parlo facile in quanto come bici più propensa alla discesa ho una ebike, per cui la pedalata è chiaramente meno impegnativa)
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
... ci sono dei prodotti molto piu leggeri ed molto piu facili da portare con omologazioni di livello due( le piu alte) sia per torace che per la schiena ed allo stesso prezzo.Ciao

Ciao Anthony, ci illumini su quali siano questi prodotti che citi, per favore?
Li conosco poco, qualunque proposta migliorativa è ben accetta!
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao Anthony, ci illumini su quali siano questi prodotti che citi, per favore?
Li conosco poco, qualunque proposta migliorativa è ben accetta!
Prova a vedere la t shirt della forcefield,si tratta di una maglia con inserti (removibili) sia sulle spalle che su torace e schiena. Io personalmente la uso senza ol paraschiena perche ho quello integrato sullo zaino. Questa soluzione ha il livello protettivo piu alto e la trovo molto comoda
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo