giacca primavera/autunno

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ciao a tutti,
ho una vecchia giacca in windtext che ha fatto il suo tempo.
sono alla ricerca di un'erede: qualcosa da acquistare online che sia adatto al periodo primavera/autunno, da utilizzare come ultimo strato, con o senza strato intermedio, con buona protezione dal vento e traspirazione. non cerco il classico antivento da tenere nello zaino per la discesa e nemmeno la giacca in goretex :)
spesa massima 50 euro

grazie :)
 

Puldo di Rivanevosa

Biker popularis
23/4/11
52
0
0
Verona
Visita sito
Ciao, 50 euro sono davvero pochi per un oggettino del genere. Dato che poi penso la terrai per diversi anni, come la precedente, valuta di alzare il budget a minimo 100 120 euro.

Comunque se proprio sei fortunato potresti recarti in quei negozi che sponsorizzano un team (anche amatoriale) e chiedere se e' rimasta qualche giacca con i loghi del loro team degli anni precedenti. Loro non ne fanno piu' niente e potresti quindi trovarti con un oggetto di qualita' a prezzo di costo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ciao a tutti,
ho una vecchia giacca in windtext che ha fatto il suo tempo.
sono alla ricerca di un'erede: qualcosa da acquistare online che sia adatto al periodo primavera/autunno, da utilizzare come ultimo strato, con o senza strato intermedio, con buona protezione dal vento e traspirazione. non cerco il classico antivento da tenere nello zaino per la discesa e nemmeno la giacca in goretex :)
spesa massima 50 euro

grazie :)


Se non disdegni l'acquisto on line, ho letto che CRC sta facendo sconti: pero' non ho avuto ancora modo di dare un'occhiata.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Ciao, 50 euro sono davvero pochi per un oggettino del genere. Dato che poi penso la terrai per diversi anni, come la precedente, valuta di alzare il budget a minimo 100 120 euro.

Comunque se proprio sei fortunato potresti recarti in quei negozi che sponsorizzano un team (anche amatoriale) e chiedere se e' rimasta qualche giacca con i loghi del loro team degli anni precedenti. Loro non ne fanno piu' niente e potresti quindi trovarti con un oggetto di qualita' a prezzo di costo.

la giacca che ho ora l'ho pagata 30 euro :)
non e` nulla di che, mi sono sicuramente spiegato male.
e` uno strato di windtex e basta, nessuno strato interno.

Se non disdegni l'acquisto on line, ho letto che CRC sta facendo sconti: pero' non ho avuto ancora modo di dare un'occhiata.

no, assolutamente, l'ho scritto nel mio messaggio :)
ho guardato un po' di siti dove compro di solito, ma per lo piu` sono "mantelline" anti vento.

su crc ho trovato questa.
in base alla mia descrizione, che te ne pare?
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/giacca-roubaix-endura-/rp-prod80223
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
la giacca che ho ora l'ho pagata 30 euro :)
non e` nulla di che, mi sono sicuramente spiegato male.
e` uno strato di windtex e basta, nessuno strato interno.



no, assolutamente, l'ho scritto nel mio messaggio :)
ho guardato un po' di siti dove compro di solito, ma per lo piu` sono "mantelline" anti vento.

su crc ho trovato questa.
in base alla mia descrizione, che te ne pare?
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/giacca-roubaix-endura-/rp-prod80223http://www.chainreactioncycles.com/it/it/giacca-roubaix-endura-/rp-prod80223


Non e' una giacca (anche se la traduzione riporta questa discitura) e' piu' una maglia aperta sul davanti. Tra l'altro ha una vestibilita' molto attillata che a me personalmente non piace molto.
Non mi dispiace questa:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/giacca-dyce-vaude-ss14/rp-prod117878
ma sfori il budget ed ha una vestibilita' piu' "rilassata".
Su BD:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/craft-performance-bike-featherlite-jacket-6701/wg_id-186
http://www.bike-discount.de/it/comprare/vaude-dyce-windbreaker-203204/wg_id-186
http://www.bike-discount.de/it/comprare/sugoi-hydrolite-jacket-8737/wg_id-186
http://www.bike-discount.de/it/comprare/vaude-air-jacket-ii-windbreaker-413881/wg_id-186
 
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Non e' una giacca (anche se la traduzione riporta questa discitura) e' piu' una maglia aperta sul davanti. Tra l'altro ha una vestibilita' molto attillata che a me personalmente non piace molto.
Non mi dispiace questa:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/giacca-dyce-vaude-ss14/rp-prod117878
ma sfori il budget ed ha una vestibilita' piu' "rilassata".
Hai guardato su BD?

io preferisco vestire attillato perche` sudo molto e il contatto tra i vari tessuti mantiene piu` asciutto lo strato a contatto con la pelle.
ma e` una mia personale sensazione...

quella della vaude mi sembra il classico anti vento in poliestere, sbaglio?
per 7 euro posso fare uno sforzo :)

ora guardo bike discount
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
io preferisco vestire attillato perche` sudo molto e il contatto tra i vari tessuti mantiene piu` asciutto lo strato a contatto con la pelle.
ma e` una mia personale sensazione...

quella della vaude mi sembra il classico anti vento in poliestere, sbaglio?
per 7 euro posso fare uno sforzo :)

ora guardo bike discount


Mentre scrivevi ho corretto il post. Ci sono un po' di suggerimenti su prodotti da DB ...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Mentre scrivevi ho corretto il post. Ci sono un po' di suggerimenti su prodotti da DB ...

le prime due, a prescindere da disponibilita` taglie o altro, mi sembrano dei sacchetti di plastica :omertà:

la terza non capisco bene...
la quarta e` forse quello che intendo io come "guscio" anti vento
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Craft e Vaude fanno normalmente ottimi prodotti.
Poi il tutto e' da commisurare con il budget ...

non discuto questo ;)
ho una maglia della vaude per la montagna, ma l'ho usata anche per correre o per qualche escursione in bike. la trovo davvero ottima.
l'impressione che ho avuto guardando le immagini e` che le prime due sono di, passami il termine, plastica.
la terza non capisco.
la quarta invece e` quello che mi sembra piu` vicino ad un tessuto "tecnico" anti vento e traspirante.
con calma cerchero` sui rispettivi siti piu` informazioni.
grazie per ora :)
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito

ciao :)
dopo aver letto un po' delle due giacche che riporto: la prima e` un guscio anti pioggia, ho paura che sia un po' troppo per le mie esigenze, e rischia di fare effetto gavettone se non sufficientemente traspirante.

la seconda si avvicina di piu` alle mie esigenze.

anche se, a parita` (piu` o meno) di prezzo, la prima sarebbe da comprare ad occhi chiusi.

quello che mi lascia perplesso e` che la mia giacca in windtex e` un'altra cosa... e non riesco a trovare un prodotto analogo. temo di trovarmi in una pozza di sudore pedalando 3 ore con queste giacche.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
per me quelle rimangono giacche invernali

uan maglia felpata fa il suo dovere e se ci sono giornate autunnali o primaverili calde è fin troppo !

basta portarsi dietro un antivento.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito

sembra un sacchetto della spesa :hahaha: ;-)

per me quelle rimangono giacche invernali

uan maglia felpata fa il suo dovere e se ci sono giornate autunnali o primaverili calde è fin troppo !

basta portarsi dietro un antivento.

sara`... ma io quando c'e` quel vento che ti passa da parte a parte (come in questi giorni) e ti raffredda il sudore sulla pella... comincio a guardarmi attorno alla ricerca di un cespuglio... non si sa mai... ;-)
l'anti vento fa troppo effetto gavettone.
ne ho uno della decathlon e lo evito come la peste.
giacca invernale per me e` la mia endura fusion
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
per me quelle rimangono giacche invernali

uan maglia felpata fa il suo dovere e se ci sono giornate autunnali o primaverili calde è fin troppo !

basta portarsi dietro un antivento.

Quoto.

sembra un sacchetto della spesa :hahaha: ;-)



sara`... ma io quando c'e` quel vento che ti passa da parte a parte (come in questi giorni) e ti raffredda il sudore sulla pella... comincio a guardarmi attorno alla ricerca di un cespuglio... non si sa mai... ;-)
l'anti vento fa troppo effetto gavettone.
ne ho uno della decathlon e lo evito come la peste.
giacca invernale per me e` la mia endura fusion


In piu' d'uno ti abbiamo postato quelli che SECONDO NOI e secondo il TUO BUDGET potevano essere i prodotti piu' centrati e tu sistematicamente (o quasi) li hai definiti "sacchetti della spesa". E non e' bellissimo, permettimi.:omertà:
Parlando di prodotti e temperature, a mio avviso autunno/primavera sono nomenclature un pochino generiche. Fermo restando che, almeno dalle mie parti, in questo momento primaverile, ci sono temperature prettamente invernali, e' parecchio difficile centrare perfettamente un capo di abbigliamento nelle stagioni che descrivi, proprio alla luce del fatto della grossa escursione termica che puo' avvenire.
Per concludere, se vuoi un capo polivalente ed adatto ad un alto range di temperature, devi a mio avviso guiocoforza agire sul portafoglio ....
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
In piu' d'uno ti abbiamo postato quelli che SECONDO NOI e secondo il TUO BUDGET potevano essere i prodotti piu' centrati e tu sistematicamente (o quasi) li hai definiti "sacchetti della spesa". E non e' bellissimo, permettimi.:omertà:
Parlando di prodotti e temperature, a mio avviso autunno/primavera sono nomenclature un pochino generiche. Fermo restando che, almeno dalle mie parti, in questo momento primaverile, ci sono temperature prettamente invernali, e' parecchio difficile centrare perfettamente un capo di abbigliamento nelle stagioni che descrivi, proprio alla luce del fatto della grossa escursione termica che puo' avvenire.
Per concludere, se vuoi un capo polivalente ed adatto ad un alto range di temperature, devi a mio avviso guiocoforza agire sul portafoglio ....

mi sono permesso di scrivere cosi` a spiri perche` lo conosco, e` mio amico e ci pedalo assieme da tempo. se fai caso alle altre risposte che ho dato a te e agli altri forumendoli che hanno risposto, sono stato molto piu` garbato. e ti ho dato anche un + , a dimostrazione del fatto che ho apprezzato i tuoi interventi. sacchetto della spesa e` sempre stato tra virgolette, per intendere che non avendo termini tecnici per esprimermi li ho etichettati cosi`.

ho un sacchetto della spesa a casa ed e` l'antivento della decathlon, cosi` come ho scritto.

tornando al discorso in se: ci sono sicuramente dei prodotti a cui faccio riferimento, ne ho uno a casa e l'ho pagato molto meno di quanto tu possa pensare. e` una "giacca" adatta a temperature 10/20 gradi giocando con lo strato intermedio. EDIT: e` sicuramente colpa mia che no nriesco a farmi vapire... visto che non ci intendiamo su cosa cerco.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
sembra un sacchetto della spesa :hahaha: ;-)



sara`... ma io quando c'e` quel vento che ti passa da parte a parte (come in questi giorni) e ti raffredda il sudore sulla pella... comincio a guardarmi attorno alla ricerca di un cespuglio... non si sa mai... ;-)
l'anti vento fa troppo effetto gavettone.
ne ho uno della decathlon e lo evito come la peste.
giacca invernale per me e` la mia endura fusion
io ho risolto per questo tipo di problema con una maglietta molto molto attillata, tipo:
41hAauT5N3L._SY300_.jpg

della X-bionic e poi uno smanicato per coprirmi il petto. anche con vento forte vado bene perche non sudo subito e la parte fondamentale, cioe' il petto, e' coperto. la maglia e' cosi attillata che non ho l'effetto bandiera-strofinaccio bagnato sulla pelle. se poi inizio a sentire freddo mi metto un antivento, tipo endura, che ti assicuro non e' un classico kway-sauna.
:celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
io ho risolto per questo tipo di problema con una maglietta molto molto attillata, tipo:
41hAauT5N3L._SY300_.jpg

della X-bionic e poi uno smanicato per coprirmi il petto. anche con vento forte vado bene perche non sudo subito e la parte fondamentale, cioe' il petto, e' coperto. la maglia e' cosi attillata che non ho l'effetto bandiera-strofinaccio bagnato sulla pelle. se poi inizio a sentire freddo mi metto un antivento, tipo endura, che ti assicuro non e' un classico kway-sauna.
:celopiùg:

si` me la ricordo. ho anche io una (due in realta`, una a manica lunga e una smanicata) maglia intima di questo tipo.
ma io sono molto piu` freddoloso di te, ricordi quando siamo andati su ai ripetitori? io ero l'unico ad avere la maglia, mentre tu e piero pedalavate in maglietta.
ma tu l'hai mai vista il mio guscio in windtex? quello blu?
possibile che non riesca a trovare qualcosa di analogo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo