Giacca per l'inverno no effetto insaccato

NevermindPunk

Biker novus
19/11/20
2
0
0
39
Lido di Spina
Visita sito
Bike
MTB
Ciao,

voglio aquistare una giacca per l'inverno, temperatura oscillabile tra i 5 e i 18 gradi, potenzialmente umida....clima tipico del nord italia d'Inverno insomma.

Non avendo ancora un fisico totalmente scolpito, le giacche che ho provato della Northwave fanno l'effetto salame legato....mi sono strettissime in pancia, pur non nessendo io affatto grasso. Hi già letto diversi thread in questo forum riguardo la giacca invernale e quasi tutti dite che le marche italiane sono tutte molto Slim....

Avte quindi delle giacche da consigliare che non abbiano una vestibilità cosi estrema e che possano contenere un fisico in divenire atletico tenendo conto che da me non ci sono negozi sportivi dove provarle??

Grazie mille
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
446
185
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Ciao,

voglio aquistare una giacca per l'inverno, temperatura oscillabile tra i 5 e i 18 gradi, potenzialmente umida....clima tipico del nord italia d'Inverno insomma.

Non avendo ancora un fisico totalmente scolpito, le giacche che ho provato della Northwave fanno l'effetto salame legato....mi sono strettissime in pancia, pur non nessendo io affatto grasso. Hi già letto diversi thread in questo forum riguardo la giacca invernale e quasi tutti dite che le marche italiane sono tutte molto Slim....

Avte quindi delle giacche da consigliare che non abbiano una vestibilità cosi estrema e che possano contenere un fisico in divenire atletico tenendo conto che da me non ci sono negozi sportivi dove provarle??

Grazie mille


Io ho 2 endura, una softshell e l'altra con un tessuto tipo goretex e anche io come te non ho un fisico scolpito. La prima veste bene e non tira da nessuna parte, la seconda mi fà effetto salame pure a me. La cosa varia da giacca a giacca e per essere sicuro dovresti provarle temo.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
986
671
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
sull'efficacia non c'è storia, la gore è a un livello decisamente superiore e veste assolutamente comoda.
Confermo.
Ho sempre utilizzato endura (ora tengo la giacca humvee nello zaino solo per la pioggia o discese se fa veramente freddo), ma da quando ho preso una Gore C3, posso dire che non c'e' paragone. Non sudo, leggerissima e tiene caldo. Provata in discesa con 4 gradi e non ho patito assolutamente il freddo. Potresti provare la C5, che sembra vestire leggermente piu' larga.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le Gore esistono in tre diversi "tagli", da quello extraaderente uso bdc a quello ampio uso mtb. Nel "catalogo" è indicato quale modello ha quale taglio.

Occhio però che una giacca troppo ampia vanifica in parte le capacità di traspirazione.

Detto questo, tra 5 e 18 gradi passa un mondo. Io a 18 gradi giro con al massimo una maglia a manica lunga e gilet ma con l'intimo corto, a 5 gradi (come tra poco) in configurazione invernale. Questo per dire che se una giacca ti tiene al caldo, o perlomeno in situazione di comfort, a 5 gradi, probabilmente sopra ai 10 ti farà esplodere di caldo e sudore.

Potresti provare la C5, che sembra vestire leggermente piu' larga.
C5/C3 descrive solo il livello di protezione e finitura, all' interno della stessa "serie" possono esserci modelli "stretti" e modelli "ampi".
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: franchi

biziotto

Biker ultra
8/6/12
692
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
mi accodo alla discussione, in aggiunta alle indicazioni di @sembola, a leggere le caratteristiche dei modelli Gore:

  • Phantom vestibilità leggermente più ampia
  • C5 slim fit
  • C3 form fit (una via di mezzo)
dovrebbero essere tutti in Infinium, quindi la resistenza al freddo è identica? e differiscono solo per altri particolari (maniche staccabili, finiture del collo e dei polsini)?

grazie ;-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao,

voglio aquistare una giacca per l'inverno, temperatura oscillabile tra i 5 e i 18 gradi, potenzialmente umida....clima tipico del nord italia d'Inverno insomma.

Non avendo ancora un fisico totalmente scolpito, le giacche che ho provato della Northwave fanno l'effetto salame legato....mi sono strettissime in pancia, pur non nessendo io affatto grasso. Hi già letto diversi thread in questo forum riguardo la giacca invernale e quasi tutti dite che le marche italiane sono tutte molto Slim....

Avte quindi delle giacche da consigliare che non abbiano una vestibilità cosi estrema e che possano contenere un fisico in divenire atletico tenendo conto che da me non ci sono negozi sportivi dove provarle??

Grazie mille

 

Classifica mensile dislivello positivo