• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giacca invernale uso misto strada/mtb

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.626
868
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ordinata e arrivata la Northwave extreme 3 jacket. Ad una prima valutazione mi pare un prodotto molto ben fatto: doppio colletto, doppi polsini, nastratura con silicone in vita e certificazioni antivento, antipioggia e traspirabilità che potrò valutare solo sul campo. La giacca veste bene, attillata come volevo, forse anche troppo ma ho preso una S ed essendo a cavallo tra la S e la M preferisco "sentirmela addosso"...vedrò di interrompere i pasti notturni a base di pan goccioli (sia maledetta mia moglie che li compra).
Non ho termini di paragone adeguati quindi non sarò obbiettivo nella valutazione; vengo da una mise che al confronto con questa giacca mi pare di essere passato da delle spadrillas a delle scarpe tecniche da running. In Inverno ho girato per parecchi anni con la divisa fatta fare dal nostro team; nessuna critica eh, ma vale il solito discorso poca spesa poca resa. Una divisa fatta fare da una marca sconosciuta, all'interno un leggero strato di pile, nessuna nastratura di silicone per bloccare gli spifferi di aria con un tessuto privo di qualsiasi soluzione tecnica per vento, pioggia e traspirazione. Sotto ci mettevo una maglia maniche lunghe regalatami qualche Natale che fu...ho cercato tracce del capo online ma niente, sicuramente non a livello di xbionic, Santini e compagnia. Morale della favola mi trovavo spesso sopra i 1000 metri, dopo una lunga salita, sudato come in una sauna ma alla prima discesa dovevo mettermi un kway tecnico, regalatomi per compassione da una amico preparatore, per non arrivare a valle con una bronchite in corso. Credo che con questa giacca sarà sufficente una maglia termica a manica corta sotto (seria) per affrontare il rigido Inverno.
Sempre se non ricominciano con il lockdown...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.810
3.506
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
la giacca è ben fatta, io uso la versione "pro" destinata alla squadre ( northwave sponsorizza la mia società ), io esco con intimo tecnico a maniche corte fino i 0°C, maniche lunghe in caso di bora forte e temperature rigide.
come già indicato in precedenza avevo speso molto per giacche di altri marchi ma dopo pochi lavaggi avevano perso l'effetto "tenuta dal freddo".
 
Reactions: vassanam

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
mi ispira di più rispetto alla Gore, mi pare più aderente e più pesante.

Io ho entrambe...Castelli e Gore e le reputo il top, Nortwere ci penserò quando una delle due mi abbandonerà
...poi senza svenarmi per l inverno un intimo maglia lunga della X-teck di Paitone...facci un giro, ha indumenti mooolto buoni e tecnici...io ci devo andare per una salopette invernale...


A proposito Wass...non sei tu che mi ha passato fuori alla velocità del suono, nel tratto tecnico/pietroso della discesa che parte dalla palestra roccia e va giù in cartiere quella della gara x-...qualcosa...io ho cannato traiettoria e son finito quasi a terra...lui/te bo...il tempo di un velocissimo ciaooooooo...più visto...
 
Ultima modifica:

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.626
868
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Paitone? me lo segno così quando ci passo butto un occhio, grazie! :) osti, quand'é che mi avresti visto? con la divisa del team2aceri siamo un po' a girare in zona, ma se hai visto uno con il barbone allora ero io!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Paitone? me lo segno così quando ci passo butto un occhio, grazie! :) osti, quand'é che mi avresti visto? con la divisa del team2aceri siamo un po' a girare in zona, ma se hai visto uno con il barbone allora ero io!

2 Sabato fa...nel primo pomeriggio...non son riuscito a vedere bene, da tanto che andava giù...se non erro una full color grigio con casco credo azzurrino...
Quel pezzo li non lo digerisco proprio...la metà delle volte scendo...
Il negozio x-teck è sulla strada a fianco un concessionario auto venendo dai Tormini lo hai sulla tua dx...
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.626
868
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
mmmhh...non riesco a capire chi fosse, di certo non io perché esco generalmente di Domenica mattina, mai di Sabato. Qual'é il trail incriminato? girami il segmento che so curius! :D
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
mmmhh...non riesco a capire chi fosse, di certo non io perché esco generalmente di Domenica mattina, mai di Sabato. Qual'é il trail incriminato? girami il segmento che so curius! :D

OT:

Te lo spiego perche io non ho nessun marchingegno elettronico:

Toscolano - strada per Maclino, prima della chiesa svoltare a dx verso l agriturismo che non ricordo il nome...si sale su rampa dura prima asfaltata poi sterro....sali sempre dritto fino in cima tenendo la strada principale, l ultimo pezzo è in ciotolato, su in cima, si va su asfalto a dx e si prosegue verso monte Maclino, passi panoramica con ringhiera gialla e arrivi dove c è la palestra roccia...poco prima però, salendo,sulla destra si stacca un sentiero in discesa, ci sono i cartelli della gara duathlon extreme...seguila scendi e vedrai dove finisce...poi io svolto a sx,quasi a fine discesa e arrivo nella val delle Cartiere,ora poco prima di arrivarci ci han fatto degli scalini infami e son capottato anche li...

Scusate l ' OT
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.626
868
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ahhh é il celeberrimo Rocca-Valle! bello scassato in certi punti eh...le famose pietraie dell'alto Garda! prossima volta che lo fai, se non lo sai già, ti suggerisco una deviazione gustosa: finita la pietraia in pendenza hai uno strappetto in salita, poi due pezzi con roccette ferme; poco dopo quelle c'é un apertura con uno scalino da fare in fuorisella e una secca curva a gomito a sx subito dopo. Da lì st fino alla casa che biforca i due sentieri poi dritto in valle. Il Rocca-Valle gt é impestato in certi punti ma secondo me contiene tutto quello che serve per testare le capacità discesistiche di un biker. Noi ormai lo sappiamo a memoria, certo che chi lo fa per la prima volta o raramente rischia il cappottone. Gli scalini li hanno messi da pochi mesi...pure su un altro mitico sentiero che porta in valle; scelta discutibile ma secondo l'assessore allo sport, biker pure lui, ci saremmo divertiti lo stesso...questa ce la deve ancora spiegare! :D ah, alla ringhiera gialla quel romanticone del sottoscritto chiese alla mia pesantona di sposarlo...con sottofondo di Romeo and Juliet dei Dire Straits. :) fine OT!
 
Reactions: Tc70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo