• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giacca invernale uso misto strada/mtb

mrslate

Biker extra
7/9/16
744
155
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Scusate: mi sono espresso come i cani!
Volevo chiedere se mi troverò bene con questa giacca e lo zaino indosso perché credo sia tutta Wind stopper, anche sulla schiena: c’è chi preferisce indumenti così e chi dice sia meglio l’assenza del Wind stopper sulla schiena anche se poi si patisce un po’ il freddo nelle discese
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro

Chiaramente in windstopper è più calda e meno traspirante, lo zaino lo uso poco ma non mi fa sudare più di tanto, sono peggio le bretelle della salopette che creano spazio fra l’intimo e la giacca. Quando là perfetto resta bene a contatto con l’intimo traspira molto bene
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
744
155
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ok quindi l’abbigkiamento Va preso il più aderente possibile per far si che ci sia maggiore traspirazione!
Ho imparato qualcosa di nuovo che non sapevo
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Per me si, più che altro lo strato in più da fastidio, ma anche la giacca aderente aiuta, e la gabba ha un taglio perfetto bello aderente e
 
Reactions: mrslate

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ok quindi l’abbigkiamento Va preso il più aderente possibile per far si che ci sia maggiore traspirazione!
Ho imparato qualcosa di nuovo che non sapevo
Però non è che devi prendere taglie piccole per avere più aderenza possibile, la taglia va presa in base alle dimensioni che trovi sui cataloghi riferite alla conformazione della persona (esempio circonferenza torace e circonferenza vita), sarà il produttore ad aver progettato l'aderenza del capo in base all'utilizzo previsto (tipo di sport, temperature di utilizzo, ecc.). Di solito la vestibilità è anche resa ben evidente da una scritta, e prendendo modelli diversi anche di uno stesso produttore è facile che vadano bene per il tuo utilizzo ed abbiano vestibilità diversa, quindi ognuno può scegliere anche in base a quanto gli piacciono i vestiti che stringono molto.
Ad esempio se indossi una X-Bionic High Compression stai sicuro che fai fatica a metterla e toglierla e stringe molto, e non a tutti questa cosa piace.
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
744
155
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ho visto le misure sul sito Castelli, avrei preferito prendere un capo in negozio e misurarmelo ma non l’ho trovato.
Così ne ho ordinato di due taglie: quello che mi trovo meglio lo terrò, l’altro farò il reso
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
197
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Alla fine oggi sono stato dal gamba per prendere le pastiglie dei freni, ho provato la northwave extreme, mi è piaciuta e l'ho presa. Non é windstopper ( che avrei preferito dato che lo conosco e apprezzo...) ma ha un'altra membrana, mai sentita (forse proprietaria northwave? Bho...).
Ammetto di aver fatto un acquisto d'impulso, mentre di solito medito bene prima di comprare, speriamo in bene. Seguono aggiornamenti, grazie dei consigli intanto!

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
197
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ho visto le misure sul sito Castelli, avrei preferito prendere un capo in negozio e misurarmelo ma non l’ho trovato.
Così ne ho ordinato di due taglie: quello che mi trovo meglio lo terrò, l’altro farò il reso
Hai fatto bene. Le misure da tabella comunque sono corrette per mia esperienza.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
744
155
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Minson dimenticato di ringraziarti....
 
Reactions: Somis

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Ma tra la perfetto light e la gabba l'unica differenza é il windstopper sulla schiena?
Seconda cosa, la vestibilità su spalle e braccia com'é? Perché a me molte maglie tendono a essere o giuste in vita e strette sulle spalle o un po' larghe in vita per essere giuste di spalle, però non ho mai avuto castelli quindi non so come veste.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro

La perfetto light ha un windstopper più leggero davanti e nanoflex dietro( tessuto senza membrana) quindi è più leggera e traspirante
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Per un utilizzo dai 3-4 gradi in su sia mtb che gravel quale sarebbe meglio, tenendo conto che non soffro particolarmente il freddo?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

3/4 gradi direi la gabba però è una cosa personale, pure io non sono troppo freddoloso e trovo che 3º sia il limite della gabba, vado solo in mtb, in teoria in gravel prendi ancora più aria e ti scaldi meno, là perfetto ho paura che sia leggera.
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
197
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Per un utilizzo dai 3-4 gradi in su sia mtb che gravel quale sarebbe meglio, tenendo conto che non soffro particolarmente il freddo?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
D'accordo con @andry-96, in mtb la perfetto va bene anche intorno a 3 gradi, in strada o gravel a 5 inizia a fare fresco.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: andry-96

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo