Giacca FOX-scritte che si staccano

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Salve a tutti, ho una giacca invernale FOX Ranger le cui scritte termoadesive sul retro si stanno staccando. Penso sia dovuto ad un lavaggio a temperatura troppo alta, comunque sia qualcuno ha esperienza simile e conosce qualche metodo/prodotto per poterle reincollare? Grazie per l'aiuto........
 

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
384
195
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
Ciao a me è successo con una maglietta ASICS... al terzo lavaggio :(
solamente spalla lato sx, destro tutt'ora perfetto :)
lavato miriade di abbigliamento tecnico mai nulla.
Può capitare, segnalo il tutto ad ASICS, senza pretendere nulla
risposta: l'opzione migliore è quella di tornare in negozio con la ricevuta e di parlare con il responsabile.-.
magari da deca? visto che fanno le stampe su abbigliamento personalizzato oppure negozio simile
:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: salitomania

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
A me lo hanno fatto svariate salopette Northwave... Il brutto poi se vogliamo nemmeno è quando si sono staccate, ma il mentre, sembra che faccia la muta.
Io non ho mai lavato, ovviamente, l'abbigliamento da bici ad alte temperature ed naturalmente mai usato ammorbidenti o additivi, credo solo che sia dovuto alla scarsa qualità del prodotto. Il rincollaggio potrebbe fare ridere come soluzione, in realtà mi ricordo che la prima volta che mi successe, provai, non ricordo con quale colla, a risistemare la lettera che iniziava a staccarsi, ma il risultato fu ovviamente nullo, da li a poco tutto il resto si staccò. Ripeto, nel mio caso roba Norhtwave.
Ovviamente ciò non ha compromesso la funzionalità dei prodotti che ancora uso, ma esteticamente sono apparse delle macchie bianche come se fosse sporco, fa un poco schifo...
 
  • Mi piace
Reactions: salitomania

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Ciao a me è successo con una maglietta ASICS... al terzo lavaggio :(
solamente spalla lato sx, destro tutt'ora perfetto :)
lavato miriade di abbigliamento tecnico mai nulla.
Può capitare, segnalo il tutto ad ASICS, senza pretendere nulla
risposta: l'opzione migliore è quella di tornare in negozio con la ricevuta e di parlare con il responsabile.-.
magari da deca? visto che fanno le stampe su abbigliamento personalizzato oppure negozio simile
:}}}:
grazie mille, il problema ovviamente è che la giacca è fuori garanzia, proverò comunque a portarla dal negoziante e vedere cosa si piò fare... Comunque ho sempre lavato capi sportivi similari allo stesso modo e non ho mai avuto problemi: di certo per me FOX come abbigliamento mi ha fortemente deluso....
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se va bene durano 10 lavaggi, normalmente non ho mai avuto capi di qualunque marca dove in breve tempo non finissero per staccarsi. Non capisco perché le mettano.
La roba mediamente è ormai tutta scadente fstta per durare a stento una stagione d'uso.
 
  • Sad
Reactions: bostik

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Se va bene durano 10 lavaggi, normalmente non ho mai avuto capi di qualunque marca dove in breve tempo non finissero per staccarsi. Non capisco perché le mettano.
La roba mediamente è ormai tutta scadente fstta per durare a stento una stagione d'uso.
Mah, io credo sia un problema di qualità: ho due giacche GORE che hanno n-mila lavaggi alle spalle e che sono ancora perfette. COme detto sopra, ci metto una pietra sopra sull'abbigliamento FOX, GORE tutta la vita....
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito
Può capitare, ma sono solo scritte, io sarei più preoccupato se la giacca non facesse quello per cui l’ho comprata non perché si staccano le scritte.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si, il primo punto è che il capo sia funzionale. Ho l'armadio pieno di roba di marca che non uso perché purtroppo si è rivelata minimamente comoda e prestazionale. Le peggiori delusioni le ho avute con poc, perché quando spendi ti aspetti di più.
Ma ultimamente mi capita roba che andrebbe anche bene, ma comincia a smontarsi dopo 10 uscite. Fai un annata con un paio di gomitiere o ginocchiere da 60/70 sacchi la coppia ed è un miracolo che a fine stagione, senza cadere e senza lavarle in lavatrice, stiano ancora in posizione. E via dicendo.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.075
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Si, il primo punto è che il capo sia funzionale. Ho l'armadio pieno di roba di marca che non uso perché purtroppo si è rivelata minimamente comoda e prestazionale. Le peggiori delusioni le ho avute con poc, perché quando spendi ti aspetti di più.
Ma ultimamente mi capita roba che andrebbe anche bene, ma comincia a smontarsi dopo 10 uscite. Fai un annata con un paio di gomitiere o ginocchiere da 60/70 sacchi la coppia ed è un miracolo che a fine stagione, senza cadere e senza lavarle in lavatrice, stiano ancora in posizione. E via dicendo.

A livello di ginocchiere, sai che ho le Bluegrass Skinny da 35€ e le uso sempre al loro posto in ogni mio giro, quelle sono praticamente come le ho comprate nel giugno 2021.
Sempre lavate a mano però.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.324
9.783
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche Endura non è esente da questi problemi, tutti i miei pantaloncini hanno perso scritte e loghi, ma questo dopo qualche anno di lavaggi in lavatrice, non subito dopo qualche lavaggio.
Come invece scritto da altri, due giacche Gore di cui una ha più di dieci anni e sono ancora quasi perfette.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo