giacca e pantaloni leggeri

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.434
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Esistono i pantaloni in lycra estiva ma a lunghezza 3/4, mentre per la giacca ti consiglio un modello in windstopper di tipo active shell, cioè di sola membrana.

Concordo assolutamente

Mi permetto delle considerazioni: a parte che io non faccio testo dato che esco sottozero con gli shorts gravity e sotto il fondello, ma 20 gradi con i pantaloni lunghi lo trovo assurdo???? Ti escono le rane quando ti fermi.
Ma poi i pantaloni postati da te non sono nemmeno aderenti, impacciano la pedalata per conto mio
Non so a me darebbero una noia infinita, per questo penso che il consiglio migliore sia la lycra 3/4

Riguardo alla giacca non capisco a cosa serva il cappuccio (oltre che per bellezza o quando si usa la giacca non in bici). Anche li quella postata mi sembra pesantina per queste temperature

sid
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Concordo assolutamente

Mi permetto delle considerazioni: a parte che io non faccio testo dato che esco sottozero con gli shorts gravity e sotto il fondello, ma 20 gradi con i pantaloni lunghi lo trovo assurdo???? Ti escono le rane quando ti fermi.
Ma poi i pantaloni postati da te non sono nemmeno aderenti, impacciano la pedalata per conto mio
Non so a me darebbero una noia infinita, per questo penso che il consiglio migliore sia la lycra 3/4

Riguardo alla giacca non capisco a cosa serva il cappuccio (oltre che per bellezza o quando si usa la giacca non in bici). Anche li quella postata mi sembra pesantina per queste temperature

sid

Appunto..io non ho detto che li userò con queste temperature,ma per una via di mezzo..nel senso..parto che fa fresco,ho i pantaloni lunghi,si scalda,li trasformò in baggy grazie alla cerniera

Per il tema giacca missà che ho toppato..cercavo qualcosa simile al pakajack che già ho ma un po' più pesante da usare quando si è in quota o quando fa più fresco..di certo non esco a 20 gradi col lungo
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Allora,arrivato tutto e aggiorno se può interessare a qualcuno

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01LY9I3YP?psc=1&ref=yo_pop_mb_pd
i pantaloni sono estremamente leggeri,ma come si può pensare,sopra i 15 gradi tengono davvero caldo quindi meglio levare la parte sotto..con le ginocchiere (Dainese trailskin) anche pedalando con gli strap dei pantaloni sul polpaccio chiusi per non farli incastrare nella catena,nessun fastidio in pedalata,sono comodissimi e non si sentono neanche..le note negative a mio avviso sono il fondello troppo largo per la mia conformazione fisica (poco male,si separa facilmente e si usa altro) e il fatto che non siano idrorepellenti..asciugano in un attimo,ma onestamente la sensazione di bagnato addosso se indossati passando in mezzo a qualche guado come mi è capitato,è fastidiosa..altro punto a sfavore,una volta accorciati arrivano sopra il ginocchio,li avrei preferiti più lunghi

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B076M81LQR?psc=1&ref=yo_pop_mb_pd
Anche la giacca è leggerissima,antivento e idrorepellente,ma al pari dei pantaloni,se usata in salita sopra i 15 gradi fa sudare un po'..non esageratamente,ma si suda e non è provvista di prese d'aria regolabili..anche il cappuccio,che al momento mi sembrava una cosa bella,è un po' fastidioso perché si appoggia allo zaino e si rigonfia un po' sul lato..magari è solo questione di abitudine..si può ripiegare,ma onestamente da vedere è orrendo..tirato su copre anche 3/4 di casco (urge seriall) ma non credo basti per una pioggia copiosa

Nel complesso cmq i materiali sono ottimi,l'abbigliamento è comodissimo e grazie al taglio sportivo si possono comodamente usare fuori dal tema bici..per dire,dopo il giro sono tornato alla macchina,levato il fondello,tolto casco guanti e scarpe e infilato un paio di Salomon speedcross e mi sono fatto due passi fino al rifugio con un abbigliamento in perfetto stile trekking..:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo