giacca antipioggia?

momoloco

Biker novus
15/4/10
21
1
0
59
fiumicino
Visita sito
salve, come principiante sono riuscito a capire che per il freddo è bene vestirsi a strati a seconda della giornata e della situazione che si vive...ma per la pioggia....non ho capito nulla!!
ossia, vorrei un capo (giacca e pantalone) che mi permetta di stare sotto la pioggia e bagnarmi il meno possibile...possibilmente il più comodo possibile...chiedo troppo? c'è chi dice che nn si deve spendere troppo e chi dice che è necessario abbigliamento tecnico di alto costo...nn vorrei comprare un abito e un pantalone a prezzo esorbitante quando mi garantisce lo stesso di un prodotto meno costoso...mi sto esaurendo!! datemi una mano per favore!! grazie!!
 

momoloco

Biker novus
15/4/10
21
1
0
59
fiumicino
Visita sito
pardon!! vorrei aggiungere che vivo a Roma dove il clima è abbastanza buono, ma vorrei in futuro farmi un pò di montagna e boschi, anche d'inverno e sotto la pioggia....ho finito...giuro....
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Per la pioggia ti devi dotare di un bel k-way che ti assicura l'impermeabilità perfetta.
Li trovi dal deca per esempio e senza costi esagerati. Se piove lo indossi e poi quando non serve più lo togli.

Buone pedalate.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ciao
io ho provato molti prodotti impermeabili ed ho comprato scarpe e giubbotti che a detta del venditore fossero impermeabili. ma ho avuto sempre brutte sorprese. fino a quando ho incontrato il gore-tex! ecco li stai tranquillo. scarpe e giubbotti in goretex sono infallibili! spendi si di piu pero' lo si capisce. non conosco quei prodotti decathlon ma se come dice maurosalva si rischia di sudare stai attento perche se sudi e ti asciughi addosso e' peggio se fa freddo. i prezzi sono alti, per esempio:
http://www.tgstore.eu/mens-cycling-aw12-jackets-c-256_541_527_528.html
oppure prova qui:
http://www.bicidamontagna.net/product.php?id_product=468
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
I prodotti Gore sono stupendi .. problema costano un occhio
purtroppo e'vero,pero'avere abiti adatti e confortevoli in condizioni di freddo intenso e'pioggia ti ripaga alla grande dei soldi spesi,e'oltretutto non ti fanno ammalare costringendoti a stop forzati e spese folli in farmacia(oggi stare male costa come andare dal gioielliere)
 

monster65

Biker novus
16/11/12
35
0
0
Neu-Ulm, Germania
Visita sito
Ciao, come te sono un principiante.. mi sono da poco preso una entry level veramente molto entry, che però mi sta facendo divertire.. io abito in Germania, qui nevica da un bel pò e "ovviamente" esco sempre in bici sotto la neve.. mi sono preso un bel giubbotto da snow board traspirante, anti vento e antiacqua, sfoderabile da usarte in qualsiasi stagione.. fidati è una meraviglia :) prezzo da 230€ scontato 100€
se trovi un qualcosa del genere secondo me va bene :)
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
Dalle mie parti si dice mangi x come spendi!!! Vai di goretex e nn risparmiare sulla tua pelle.
Evita i prodotti che trattengono il sudore xche poi ti rovini seriamente altro che bici
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Ho provato vari prodotti "impermeabili" dalla Vaude alla Endura ma solo dopo aver acquistato un prodotto in Gore-tex ho trovato quello che cercavo, il poter stare tutta una mattina sotto l'acqua e ritrovarmi ancora asciutto.
L'impermeabilità e la traspirazione di questi capi è unica!
L'unica cosa è che per comprare anche i pantaloni mi devo vendere anche l'altro rene:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
meno spendi piu' spendi. se dovessi fare il calcolo di quanto ho spesso prima di comprare goretex forse mi sarei comprato 2-3 paia di pantaloni, scarpe e giacche!! fidati prendi goretex spendi tanto pero' poi te lo dimentichi per sempre.
 

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Il gore-tex è senza dubbio il materiale migliore, la stessa tecnica costruttiva è stata copiata da moltissime altre grandi case (soprattutto marchi di roba da alpinismo) che con prezzi un po' minori ti danno lo stesso identico infallibile prodotto, solo che non porta il marchio Gore-tex.
Assolutamente da evitare le giacche in plasticaccia che ti proteggono sì dalla pioggia, ma non ti permettono di traspirare e ti ritrovi in 5 minuti bagnato fradicio
 

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Il gore-tex è senza dubbio il materiale migliore, la stessa tecnica costruttiva è stata copiata da moltissime altre grandi case (soprattutto marchi di roba da alpinismo) che con prezzi un po' minori ti danno lo stesso identico infallibile prodotto, solo che non porta il marchio Gore-tex.
Assolutamente da evitare le giacche in plasticaccia che ti proteggono sì dalla pioggia, ma non ti permettono di traspirare e ti ritrovi in 5 minuti bagnato fradicio
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Ciao!
Come molti ti hanno gia' deto se vai sull'abbigliamento GORE vai al 1000% sicuro. E' vero che spendi almeno 20% in piu' pero ti dura, dura, dura...
Io uso calzamaglia Gore gia' da 5 anni e funziona come il primo giorno. L'Endura ha un ottimo (anzi il top!) rapporto prezzo/qualita, pero e anche vero che la qualita perde molto ad ogni uso, lavaggio, anno...
Le marche come Castelli, NorthWave e simili sono anche molto buone-diciamo qualcosa tra GORE e Endura.
Vedi qua' su questo sito se trovi qualcosa che ti piace:
http://www.extremevital.com/bikes/giubbini-invernali-termo-c-4_37_29.html

Ti consiglierei di spendere sia per calzamaglia che per giubotto almeno 100€/pezzo e stai sicuro che starai comodo, asciuto e la stagione non finira mai. Poi un buon giubbino lo puoi usare anche se fai altri sport-corsa, giri in montagna....
 
  • Mi piace
Reactions: FabiuzTRAIL

momoloco

Biker novus
15/4/10
21
1
0
59
fiumicino
Visita sito
punterò sicuro per giacca e pantalone e già che ci sono anche le scarpe gore tex visto che sotto la pioggia anche i piedi nn vanno sottovalutati.. stringerò la cinghia benvolentieri ed eviterò il superfluo...grazie di nuovo a tutti! vi farò sapere a breve...
 
  • Mi piace
Reactions: FabiuzTRAIL

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo