Giacca antipioggia Novadry di Deca

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ragazzi,


dopo le ultime 3 uscite con l'acqua, ho intenzione di farmi regalare dai uoceri la giacca Novadry di Deca, quella a 60 Euri

http://www.novadry.com/IT/antipioggia-rr-n-e-u-f-49005007/

provata in negozio il fitting mi piace molto, così come i materiali al tatto ed è anche carina esteticamente.
Oltretutto dovrebbe essere traspirante

Ora 60 Euro non sono poche (ma neanche tante se veramente fosse super-impermeabile e traspirante) x cui volevo avere impressioni da qualcuno che l'abbia provata sotto la pioggia:
come si comporta??
vale la pena o a quel prezzo si può trovare di meglio su altre marche?

grazie a tutti
sid
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
ragazzi,


dopo le ultime 3 uscite con l'acqua, ho intenzione di farmi regalare dai uoceri la giacca Novadry di Deca, quella a 60 Euri

[url]http://www.novadry.com/IT/antipioggia-rr-n-e-u-f-49005007/[/URL]

provata in negozio il fitting mi piace molto, così come i materiali al tatto ed è anche carina esteticamente.
Oltretutto dovrebbe essere traspirante

Ora 60 Euro non sono poche (ma neanche tante se veramente fosse super-impermeabile e traspirante) x cui volevo avere impressioni da qualcuno che l'abbia provata sotto la pioggia:
come si comporta??
vale la pena o a quel prezzo si può trovare di meglio su altre marche?

grazie a tutti
sid
Con 60 euro difficilmente trovi giubbini tecnici di altre marche. Forse riesci a trovare qualcosa in saldo, di collezioni precedenti, se sei fortunato. Se vuoi una garanzia devi orientarti verso tessuti con membrana Goretext, ma costano sicuramente di più.
Se questo è valido non saprei dirti, ma interesserebbe saperlo anche a me...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Con 60 euro difficilmente trovi giubbini tecnici di altre marche. Forse riesci a trovare qualcosa in saldo, di collezioni precedenti, se sei fortunato. Se vuoi una garanzia devi orientarti verso tessuti con membrana Goretext, ma costano sicuramente di più.
Se questo è valido non saprei dirti, ma interesserebbe saperlo anche a me...

mm:nunsacci:
allora mi sa che alla fine te lo saprò dire io dopo Natale...se nessun altro interviene :nunsacci:
 

marchio11

Biker novus
8/9/10
38
0
0
Pesaro
www.flickr.com
Io l'ho comprata un paio di mesi fa e l'ho indossata 3 o 4 volte.
Non l'ho mai usata sotto la pioggia battente ma si è ben comportata in caso di qualche goccia e di quella nebbia mattutina che per me è tanto fastidiosa.
Devo però constatare che in quanto a traspirabilità lascia un po' a desiderare, e non la userei mai sopra i 10 o 12 gradi perchè correrei il rischio di disidratarmi :smile:.
Va anche detto che nonostante la forse eccessiva sudorazione causata, non ho mai avvertito freddo nelle discese e nei tratti più veloci, perchè in fondo resta sempre un capo antivento e impermeabile.
Riepilogando direi che è il classico buon prodotto del Decathlon, dall'ottimo rapporto qualità - prezzo. Per me che esco al massimo un paio di volte a settimana per giri di 2 o 3 ore è una valida soluzione, per un uso più intensivo ti consiglierei di rivolgerti ad altro.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
io ce l'ho
se prende acqua rimangono le goccioline e il tessuto non si bagna
in discesa con il vento freddo é ottima
come traspirabilità non saprei, a me non sembra male, d'altra parte per me non traspira a sufficienza neanche la sola maglietta intima specifica e di marca, perchè inzuppo tutto...

tempo fa al deca gira una roba tipo boccia per i pesci, divisa a metà orizzontalmente:
sopra acqua e sotto aria
l'aria passava sopra ma l'acqua non passava sotto

secondo me é un ottimo prodotto, ovviamente in relazione al prezzo, perchè mi pare che come giacche tecniche di marca si debba spendere almeno il triplo, quindi...
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Il Deca ha tutta la mia simpatia...non l'ho mai nascosto. Dalla mia esperienza ti posso dire che i capi antivento, anche di qualità, traspirano meno dei tessuti veramente traspiranti. Il mio socio di scorribande ha una giacca della Gore. Quando se la leva a fine salita il suo corpo fuma. In generale ho notato che su salita vera il giubbottino non lo metti perché esplodi dal caldo. Io di solito lo levo per poi mettermelo in discesa.
Se non avessi già un giubbotto (sempre Deca) quello che hai segnalato tu lo prenderei per me. Per uso pianura o freddo intenso é comunque molto utile.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Accidenti quante risposte!!!!!!!!!!
non speravo :smile:

grazie mille ragazzi siete stati utilissimi

Alla fine penso che lo prenderò, fin'ora ho fatto ore sotto la pioggia con il windstop e la termica, e rientravo abbastanza mezzo, anche se non totalmente, penso che con questa la situazione migliorerà sicuramente dandomi anche quel calore in più rispetto al wind-stop

trovo poi molto utile la parte copri-sedere, in quanto uno dei posti dove l'acqua da maggiormente fastidio è proprio li e ne arriva tanta sollevata dalla ruota posteriore

A dire il vero di più non mi va i spendere, avrei il mio antipioggia della Columbia super-tecnico che uso per tutto (no sport), ma pensare di buttarlo e rovinarlo in caso d caduta oppure con i vari rovi e pruni che puntualmente prendo nei sentierini non mi va affatto, penso che 60 euri sia la cifra giusta per rischiare

A gennaio vi farò sapere le mie impressioni

grazie ancora
sid
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
io la uso da 2 stagioni... l'ho pagata 15€ però(in saldo)!!!

la trovo perfetta in discesa, meno in salita. il fatto è che è una membrana impermeabile a tutti gli effetti, e quindi lì dentro io sudo molto. tendenzialmente quando piove molto e devo indossarla da subito, mi vesto in modo leggero sotto. anche con temperature vicine allo zero non sento mai la necessità di mettere più del solito:

intimo aderente + maglia a maniche lunghe traspirante(quella del forum per esempio) + giacca novadry... ed una volta scaldati i muscoli si rischia di sentire caldo anche così.

c'è di buono che anche sudando non si attacca alla pelle, grazie alla rete interna.

unico difetto: se sei sotto la pioggia battente devi per forza tenere il colletto chiuso (al massimo) intorno al collo; il rischio è che se passa un pò d'acqua dentro ti si inzuppa l'imbottitura interna del colletto, che è fatta di materiale tipo tessuto pile. se si gela quella arrivi giù col collo di pinocchio...
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Se la devi usare solo sotto la pioggia io ti consiglio una di quelle giacche in materiale cerato trasparente da 15€ (dovrebbe esserci anche da deca ) non é traspirante ma l' impermeabilità é top. In mountainbike non ho mai usato giacche tecniche in goretex come faccio per l' alpinismo perche mi girerebbero parecchio se uno spino mi squarciasse una giacca da 259€ ...
 

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Ciao!
Se ti può interessare io ho comprato un paio di settimane fa questa:
http://www.decathlon.it/giacche-mountain-bike.html

Prima di prenderla ho girato un paio di negozi che trattano abbigliamento specifico per bici di marchi più conosciuti e oserei dire alla moda..
La stessa giacca provata dal sottoscritto da radlbauer a monaco della vaude ha un prezzo di 239€!!!!! E ti posso garzntire che nn c'è nessuna differenza.. Sarà che io sono fanatico solo del miglior rapporto qualità-prezzo.. Il prodotto deve valere quello che spendo..
Cmq tornando alla giacca te la consiglio.. In discesa nn accusi nulla e in salita puoi aprire le zip delle "prese d'aria" sotto le braccia e sul petto, in maniera tale da avere un risultato traspirante e nn morire di caldo..
Spero di essere stato utile per la tua scelta!! :-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie x il consiglio Deutch

Il capo che dici tu lo conosco bene, ne ho uno similare con lo stesso materiale e cappuccio che uso da trekking e a Pasqua anche sulla neve, il materiale e' eccezionale e costa 1\4 delle altre merche.

Pero nello specifico cercavo un capo differente, antipioggia leggero traspirante dal poco ingombro nello zaino, il classico Kway....

Ciao
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
io la uso da 2 stagioni... l'ho pagata 15€ però(in saldo)!!!

la trovo perfetta in discesa, meno in salita. il fatto è che è una membrana impermeabile a tutti gli effetti, e quindi lì dentro io sudo molto. tendenzialmente quando piove molto e devo indossarla da subito, mi vesto in modo leggero sotto. anche con temperature vicine allo zero non sento mai la necessità di mettere più del solito:

intimo aderente + maglia a maniche lunghe traspirante(quella del forum per esempio) + giacca novadry... ed una volta scaldati i muscoli si rischia di sentire caldo anche così.

c'è di buono che anche sudando non si attacca alla pelle, grazie alla rete interna.

unico difetto: se sei sotto la pioggia battente devi per forza tenere il colletto chiuso (al massimo) intorno al collo; il rischio è che se passa un pò d'acqua dentro ti si inzuppa l'imbottitura interna del colletto, che è fatta di materiale tipo tessuto pile. se si gela quella arrivi giù col collo di pinocchio...

Quoto paolorobertozr;probabilmente abbiamo lo stesso modello (io la uso da 3 anni );confermo la polivalenza del prodotto,in inverno con una buona maglia tecnica e un pile stai al calduccio e asciutto :prost:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Acquistata giacca Novadry

non la potrò ancora utilizzare in quanto la devo mettere sotto l'albero...il regalo dei suoceri vuole la sua "scena"

cmq i ragazzi di Deca che la usano correntemente me ne hanno parlato benissimo...a gennaio vediamo, c'è da dire che è molto curata sia a livello di cerniere che di gadget, molto utile il paraculo a scomparsa...ed è pure figa a livello di colorazioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo