Giù da una montagna alta 3000m su un monociclo

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Passo Ombretta, Bivacco Dal Bianco.

Il bivacco rosso in cui alloggiano al minuto 2:15 è il bivacco "Dal Bianco" intitolato a "Dal Bianco Marco" cioè lo ZIO DI MIA MOGLIE.
Io ci sono stato 20 giorni fa a piedi mentre nell'Agosto del 2011 l'ho raggiunto in mtb.
Esperienza unica!
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Passo Ombretta, Bivacco Dal Bianco.

Il bivacco rosso in cui alloggiano al minuto 2:15 è il bivacco "Dal Bianco" intitolato a "Dal Bianco Marco" cioè lo ZIO DI MIA MOGLIE.
Io ci sono stato 20 giorni fa a piedi mentre nell'Agosto del 2011 l'ho raggiunto in mtb.
Esperienza unica!

Dimenticavo, per chi è appassionato anche di alpinismo, proprio in questi giorni è stato pubblicato un libro dedicato a lui, alle sue imprese ed alle numerose vie aperte nelle Dolomiti ed in Africa.
 
scusate se vi "rompo le uova" sul sellino, ma... con tutto il rispetto per in monociclisti (che conosco, oh, ciao Luca!), non direi che in monociclo è più difficile, ne meno pericoloso.

Ci vuole una certa abilità, ovvio. Una certa propensione all'equilibrio, ma... se ci pensate bene:
- le velocità sono notevolemtne inferiori.
- non c'è il ruota libera, quindi il movimento è molto controllato
- sei a 10-20-30cm da terra, se fai un errore....sei in piedi e hai il monociclo in mano.

Dopo aver assistito ad alcune specialità in seno ai mondiali di monociclo tenutisi quì a Bressanone quest'estate, l'idea che mi sono fatto è che la disciplina è molto più una variazione dell'andare a piedi, che non un "complicare la bici togliendogli una ruota".


E poi la mano tra le gambe e l'altra impazzita a dirigere un'orchestra folle...non si può proprio vedere.
(oh.. hey, ciao Luca ;) )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo