Già iscritto

Gabry_83

Biker novus
16/5/05
11
0
0
Cremona
Visita sito
Mi sono già presentato ma ora colgo l'ccasione x presentarvi la mi "bici"...è semplicemente una Graziella che vorrei personalizzare un po'....
untitled4ridm9xw.jpg

grazridm6nh.jpg


qualche idea nuova?
vorrei montare un cmbio a tre marce o cmq cimentarmi in qualcosa di simile.

PS se questa non è la sezione giusta dove postare questi argomenti chiedo ai moderatori di spostare pure la discussione nel luogo adatto :prost:
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.914
124
0
47
Trento town
Visita sito
Che ricordi...
avevo una bici uguale quando ero piccolo, arancione "Generale Lee"...
mi ricordo anche dello snodo centrale....
saltando giu' da una scalinata si ruppe, rimabalzai una volta... al secondo atterraggio avevo le due ruote una a fiaco dell'altra...
ricordo ancora il sapore della ghiaia che mangiai cadendo...
che bei ricordi!!!!
:prost: :prost: :prost:
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.030
191
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
ne avevo una identica, ma rossa!
anche a me a forza di usarla in maniera poco ortodossa si distrusse lo sgancio rapido del nodo centrale e si piegò il telaio...aggiustato il tutto con qualche martellata, un bel bullone e un puntone tipo tubo orizzontale di mtb che andava dal canotto di sterzo al tubo verticale :mrgreen:

era pure senza cavo del freno posteriore (e l'anteriore frenava poco più di nulla)...per frenare schiacciavo con il piede direttamente sul u-brake...faceva tanto "moto" :smile:
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
sempredecorsa ha scritto:
mi-ti-ca...la graziella. Quanto bello era correre con la bici piegata... :smile: :-? :-?

Chi fra noi non ha mai provato ad andarci senza il perno che bloccava il telaio???!!! :smile: :smile: :smile:

Era uno spasso, ed erano bellissime pure le cadute che si facevano!!! :scassat: :smile: :smile: :smile:
 

bigfour

Biker superis
3/3/05
313
1
0
67
milano
Visita sito
Consiglio:

sega via i traversini del portapacchi e monta una ruota da 24

poi cambi la forka con una rigida di pari misura, fai saldare la ruota libera e avrai....

una 24 a scatto fisso, però pieghevole !

e butta via i parafanghi di latta :-x
 

Gabry_83

Biker novus
16/5/05
11
0
0
Cremona
Visita sito
bigfour ha scritto:
Consiglio:

sega via i traversini del portapacchi e monta una ruota da 24

poi cambi la forka con una rigida di pari misura, fai saldare la ruota libera e avrai....

una 24 a scatto fisso, però pieghevole !

e butta via i parafanghi di latta :-x

la forka la cambio, ma i traversini preferirei non tagliarli....

senza contare che non è + pieghevole xchè è stata completamente saldata (si stava aprendo in due!)
 

ucci

Biker popularis
27/4/05
75
0
0
gatteo mare
www.4gattimtb.it
spettacolo! :-? :-? :-?
se posso dare un consiglio anche io...beh ecco..il tubo della sella.....non vorrei che ti succedesse come a me che a forza di impennare si piegò tutto ehhehhelo sostituì con un tubo di zinco tipo quelli che si usavano una volta per gli impianti dell'acqua.....ehehhe e lo misi ancora + lungooooo ehehehhehe :-P bah...
uan bella graziella motard non sarebbe male.....quasi quasi ci faccio un pensierino.... :prost:
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
Warlock ha scritto:
Che ricordi...
avevo una bici uguale quando ero piccolo, arancione "Generale Lee"...
mi ricordo anche dello snodo centrale....
saltando giu' da una scalinata si ruppe, rimabalzai una volta... al secondo atterraggio avevo le due ruote una a fiaco dell'altra...
ricordo ancora il sapore della ghiaia che mangiai cadendo...
che bei ricordi!!!!
:prost: :prost: :prost:

Che si andava via con il blocco sull'obliquo aperto.....
 

vez

Biker serius
7/1/05
168
0
0
41
Saronno
www.mtblomazzo.it
Domanda da inesperto:
Come si fa ad adattare una forcella da un pollice e 1/8 ad uno sterzo come quello di una graziella? Se si può fare lo faccio al volo dato che ho una forcella inutilizzata in garage e una bici vecchia che uso per piccoli spostamenti.
Fatemi sapere ciao
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo