Ghost vs sunn

mdki1996

Biker novus
23/11/11
3
0
0
Belluno
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Mi sto apprestando a comprare la mia prima mtb "seria", e ho trovato su internet due buone promozioni:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=75455[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58985[/URL]
Da quanto ho capito la Sunn ha una forcella migliore, mentre la Ghost ha un cambio migliore. Di sicuro voi avete più conoscenze e saprete consigliarmi meglio. E secondo voi può andare bene la taglia L (50 cm) della Sunn per me che sono alto 1,86m e ho un cavallo di 89cm?
Grazie.
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao,

inanzi tutto l'aspetto più importante, la taglia...ti consiglio di cercare su internet le dimensioni dei due telai, una scheda tecnica che almeno riporti le misure principali. Poi potresti fare riferimento a questo http://www.mtb-forum.it/orizzontale-virtuale-e-piantone-sella-come-scegliere-la-taglia-di-un-telaio/ per capire se possono andare bene.

Esteticamente, come gusto personale la ghost mi piace molto di più...la forca della rs direi che è decisamente meglio della suntour...direi che forse la ghost si presta meglio per futuri upgrade...

qualcuno più esperto potrà sicuramente aggiungere altro...
 

mdki1996

Biker novus
23/11/11
3
0
0
Belluno
Visita sito
Grazie del link! Dopo aver fatto le misurazioni risulta che vanno bene entrambe le mtb (ghost con una posizione del busto più distesa).
Aspetto altre info riguardo alla qualità componentistica delle due mtb.
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
il telaio della sunn e il 6061 (come le rockrider decathlon per intenderci) la ghost usa il 7005 (quello delle marche più blasonate, scott ecc) devo dire che gli 11 kg della sunn mi sembrano molto buoni.

come abbiamo detto a forcella vince di netto la sunn.

come cambio direi in effetti meglio la ghost, più rapporti front x5 contro x7. (ma potrei aver detto una caxxxa)

Freni che si equivalgono direi.

Montano entrabe delle ruote Alex rims...come la mia scott.


Per quello che conosco io ti direi che più o meno si equivalgono, qualcuna perde da un lato ma recupera dall'altro...a questo punto potrebbe giocare un buon fattore l'estetica...per la serie scegli quella che ti piace di più.

Spero che qualche guru della mtb possa essere più utile.:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: mdki1996

poldo77

Biker novus
31/10/11
21
0
0
Bologna
Visita sito
ciao, a quelle due bici ci stavo guardando anch'io, ma viste le tue misure (186x89) non è piccola la Ghost da 48cm x 59,5 (orizzontale)? alla Ghost da 48 ci stavo pensando io che sono 176cmx84 (cavallo)

avev inforcato le 8.1 del Deca, e la M che sentico un po' strettina ha 458x580, mentre la L che sentivopiù lunghetta ma cmq meglio, 483x595 (molto simile alla Ghost 48)

se qualcuno più esperto ha consigli in meritosono bene accetti :spetteguless:
 

poldo77

Biker novus
31/10/11
21
0
0
Bologna
Visita sito
ah, ok, mi sembrava!

delle Ghost ho senito parlare bene, forse telaio un po' rigidino

delle SUnn Prim s2 invece non trovo nessuna info. dalla scheda tecnica non sembra affatto male ma qualcuno ce l'ha?

allego scheda tenica della Sunn:

Frame: Prim AL 6061 TB
• Fork: Rockshox Recon Gold TK SA 100mm
• Brakes: Formula RX 160mm
• Shifters: Sram X7 9 speed
• Cassette: Sram PG 950 11/34
• Front derailleur: Sram X5
• Rear derailleur: Sram X9
• Chinaset: Truvativ Firex 3.2 22/32/44
• Tires: Hutchinson Python AL NG 2.00
• Wheels: UN Disk
• Handlebar: UN Origine 660-20 SL
• Stem: UN Origine SL
• Saddle: SDG I Fly RL CrMo
• Seatpost: UN Origine 350
• Weight: 11 kg
• Geometry given with a travel of: 100
• Seat tube diameter: 27,2
• Seat clamp diameter: 31,8
 
  • Mi piace
Reactions: mdki1996

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo