ghost tacana 4?

michero

Biker novus
13/10/14
21
0
0
Valle Mosso
Visita sito

Jaco MtB

Biker forumensus
Ti dirò,non è poi montata benissimo. A che budget arrivi e che percorsi fai? Comunque te lo dico per esperienza,qui non è questione di prestazioni,ma di affidabilità. Rischi anche con un uso normale ma comunque intenso di essere più dal meccanico che sui sentieri. A quel prezzo guarderei all'usato o al Decathlon.
 

Andras

Biker serius
18/9/12
194
1
0
Budapest
Visita sito
Io ce l'ho, il telaio ha geometrie abbastanza moderne ma equilibrate con le quali io mi trovo molto bene, inoltre l'ho presa quasi gratis, quindi ovviamente ne sono felicissimo, ma a prezzo pieno (tu a quanto la prenderesti?) o poco scontata non so se la consiglierei per una serie di difetti:
- il carro é abbastanza corto, ma ha una forma strana: se hai dei piedi grandi rischi di strusciare con il tallone (prima di mettere gli spd mi capitava qualche volta), inoltre é scomodo per fissare il sensore di velocitá-cadenza.
- i cavi passano sotto al tubo orizzontale, al quale non sono fissati ottimamente, ma soprattutto sotto al movimento centrale: é una posizione che a me non piace, essendo ad alto rischio di sassate.
- la forcella é indecente, se la vendessero con una forca rigida sarebbe meglio. Certo, si puó cambiare, ma il telaio non é predisposto per le forcelle coniche, e quindi la scelta é limitata.
 

michero

Biker novus
13/10/14
21
0
0
Valle Mosso
Visita sito
Ti dirò,non è poi montata benissimo. A che budget arrivi e che percorsi fai? Comunque te lo dico per esperienza,qui non è questione di prestazioni,ma di affidabilità. Rischi anche con un uso normale ma comunque intenso di essere più dal meccanico che sui sentieri. A quel prezzo guarderei all'usato o al Decathlon.

mah io per adesso farei un pò piano asfaltato e poco sterrato per fare gambe e fiato. È da molto che non vado in bici e in generale attività fisica. Successivamente, preso fiato, farei quasi esclusivamente sterrato con percorsi poco impegnativi. Col tempo aumenterei il grado di difficoltà. Me la prendo con calma insomma!! Per quanto riguarda il budget, 500 euro è il massimo. Già così sforo di 50 pippi!!
 

Andras

Biker serius
18/9/12
194
1
0
Budapest
Visita sito
mah io per adesso farei un pò piano asfaltato e poco sterrato per fare gambe e fiato. È da molto che non vado in bici e in generale attività fisica. Successivamente, preso fiato, farei quasi esclusivamente sterrato con percorsi poco impegnativi. Col tempo aumenterei il grado di difficoltà. Me la prendo con calma insomma!! Per quanto riguarda il budget, 500 euro è il massimo. Già così sforo di 50 pippi!!

Io, prima di trovare la Ghost, puntavo questa: http://www.radon-bikes.de/it/bikes-2016/mountainbike/hardtail/zr-team-29/zr-team-29-50/ Esiste anche in versione 27,5, entrambe a 500 euro. Vero, sulla carta la forcella é ancora peggiore, ma se in futuro deciderai di upparla, potrai montarne una conica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo