Ghost Italia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessandroGHOST

Aziende
12/4/12
160
0
0
Torino
Visita sito
Belle le Ghost
A me piace da matti la Amr 2976 ma a Roma non si riesce a sapere dove comprarla
Un rivenditore che le pubblicizza sul suo sito mi ha detto che non le prende piu' per problemi di distribuzione
Belle ben montate ma tanto non le vendono da nessuna parte
<Mah !!!!!!
Ho verificato e in effetti su Roma non ci sono rivenditori molto attivi e me ne dispiace.
L'agente di zona ci stà lavorando ma non posso dirti che da domani ci sarà un rivenditore comodo e vicino a te.
Non mi risulta che ci siano problemi di distribuzione nel lazio dato che consegnamo anche in Sicilia....
 

luca-

Biker popularis
Gentilissimi, se possibile visto che siete disponibili una scelta tra
Rt Lector 5700
Rt Actinum 7500 queste con 10 v
Rt Actinum 500

Scott Spark 70 queste con 9 v

Specialized Epic
Specialized Camber Elite

Cosa scegliereste?
Grazie nuovamente

Sono tutte ottime biciclette che anche io ho considerato prima del mio acquisto.
L'idea che mi sono fatto è di prendere quella che ci piace di più.
Economicamente parlando, invece, le Specialized e le Scott si fanno pagare un 10% in più oppure, che è la stessa cosa, a parità di prezzo offrono qualcosa in meno.
Alla fine io ho preso la Ghost perchè mi piaceva molto il telaio ovalizzato e perchè online, su chainreaction.com, si trovano ottime occasioni di modelli dell'anno prima.
Il discorso assistenza post-vendita non l'ho proprio considerato dal momento che per qualsiasi attività di manutenzione basta che paghi e qualsiasi negozio fisico te la fa.
In ogni caso, anche su crc, hai la garanzia di 2 anni e possibilità di cambio entro 1 anno.
Io ho preso questa e mi trovo bene:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=82421
 

luca-

Biker popularis

gokuzzug

Biker novus
14/10/12
19
0
0
LC
Visita sito

infatti max 1500 , la prima e' quella che piu' mi piaceva per componenti colore non mi piace, la 5700 ha sram7 e poi non c'era la taglia.
mi va benissimo anche una 2011
mi piaceva il fatto di prendere una biammortizzata anche se la uso spesso su asfalto
dovro' prendere in considerazione una 48
la ghost non l'ho mai vista,
esteticamente mi piaceva la specilized verde ma 9 velocità. il tubo orizzontale ho sito che era bello grosso mentre la ghost forse e' ovale e stretto mi sa..

credo almeno 10 vel , va bene una 26" tanto sono basso" , trascurando sdram7 per un shimano

su chain specialized o scott sono poco presenti

mi piaceva la lector 5700 ma montava sram 7

faccio un altra ricerca intanto grazie epr la disponibilità

gentilissimi
 

alessandroGHOST

Aziende
12/4/12
160
0
0
Torino
Visita sito
infatti max 1500 , la prima e' quella che piu' mi piaceva per componenti colore non mi piace, la 5700 ha sram7 e poi non c'era la taglia.
Mi va benissimo anche una 2011
mi piaceva il fatto di prendere una biammortizzata anche se la uso spesso su asfalto
dovro' prendere in considerazione una 48
la ghost non l'ho mai vista,
esteticamente mi piaceva la specilized verde ma 9 velocità. Il tubo orizzontale ho sito che era bello grosso mentre la ghost forse e' ovale e stretto mi sa..

Credo almeno 10 vel , va bene una 26" tanto sono basso" , trascurando sdram7 per un shimano

su chain specialized o scott sono poco presenti

mi piaceva la lector 5700 ma montava sram 7

faccio un altra ricerca intanto grazie epr la disponibilità

gentilissimi

ghost...ghost..ghost...
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Io posso dirti che la qualità di shimano è presente sia nei modelli top che nei modelli entry level...facili nell uso e nella manutenzione... ovvio che la potenza frenante non sarà esagerata e non avranno regolazioni ma montano di serie i dischi da 180 mm che ti danno la potenza necessaria anche negli usi un pò più gravosi del normale... quando ale passa di qui penso potrà confermareo-o
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Io posso dirti che la qualità di shimano è presente sia nei modelli top che nei modelli entry level...facili nell uso e nella manutenzione... ovvio che la potenza frenante non sarà esagerata e non avranno regolazioni ma montano di serie i dischi da 180 mm che ti danno la potenza necessaria anche negli usi un pò più gravosi del normale... quando ale passa di qui penso potrà confermareo-o

Leggo solo ora, grazie per la risposta. Stavo notanto che la SE 8000 sui siti tedeschi la danno a 1099, il 10% in meno rispetto al listino. Ora, sara cosi anche qui? speriamo:) Il colore è bello ma avrei preferito quel bel rosso come per il modello 2012.
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Se non sbaglio (aspetta sempre conferma da Ale non appena passa:-)) il listino tedesco e italiano sono differenti... e il colore modello 2013 è quello, ho anche controllato ma del 2012 SE 8000 c'è solo una 56 (quindi enorme a meno che non sei 1.95 :mrgreen:) e cmq grigia nera non nera e rossa:roll: a me personalmente il nero con il cerchio ad inserti verde piace poi "de gustibus" ;-) nera rossa c'è la SE 5000 o SE 9000
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Se non sbaglio (aspetta sempre conferma da Ale non appena passa:-)) il listino tedesco e italiano sono differenti... e il colore modello 2013 è quello, ho anche controllato ma del 2012 SE 8000 c'è solo una 56 (quindi enorme a meno che non sei 1.95 :mrgreen:) e cmq grigia nera non nera e rossa:roll: a me personalmente il nero con il cerchio ad inserti verde piace poi "de gustibus" ;-) nera rossa c'è la SE 5000 o SE 9000
Ciao, speriam sia uguale, 1200 euro, tralasciando il fatto che la bici è bella, son "troppi" secondo me considerando il montaggio. No, sono 181, anche la 5000 è bella, mi piace come colori ma la forca mi dice bel poco e anche a livello freni, presumo che la 8000 sia superiore, la 9000 è il top, ma si sfora di parecchio come prezzi.
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Il prezzo è buono... se fai un confronto con altri marchi vedrai che è molto concorrenziale... una specialized carve comp 29" viene 1349...se la confronti con la se 2970 che viene 1149 ci sono 200 euro di differenza e il montaggio è un pò migliore... questo solo per farti capire il prezzo di che livello è ;-)
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Il prezzo è buono... se fai un confronto con altri marchi vedrai che è molto concorrenziale... una specialized carve comp 29" viene 1349...se la confronti con la se 2970 che viene 1149 ci sono 200 euro di differenza e il montaggio è un pò migliore... questo solo per farti capire il prezzo di che livello è ;-)
Dici che è buono? monta slx avanti, xt dietro, recon siver aria, shimano M445 180/160 e telaio doppio spessore. Certo, specialized è cara troppo, io faccio il confronto con cube in primis, poi radon canyon anche se sono on line. Altri marchi non li considero..va be, poi ce il solito dechatlon che è sempre uno step avanti a tutti. Mi sono reso conto meglio che il colore dei cerchi, come infatti sostenevi è verde e non giallo, il verde mi piace molto sulle bici. Tu hai anche una ghost?
 

alessandroGHOST

Aziende
12/4/12
160
0
0
Torino
Visita sito
Dici che è buono? monta slx avanti, xt dietro, recon siver aria, shimano M445 180/160 e telaio doppio spessore. Certo, specialized è cara troppo, io faccio il confronto con cube in primis, poi radon canyon anche se sono on line. Altri marchi non li considero..va be, poi ce il solito dechatlon che è sempre uno step avanti a tutti. Mi sono reso conto meglio che il colore dei cerchi, come infatti sostenevi è verde e non giallo, il verde mi piace molto sulle bici. Tu hai anche una ghost?

Io per valutare una bici lo farei nel suo complesso e di solito ci si dimentica del telaio , ma non solo se è doppio spessore o se pesa poco.
io penso che una bici che ha una buona geometria, buona guidabilità, che non spacchi la schiena e che non si rompa sia una buona bici.

Molto spesso una bici di questa fascia viene valutata solo per i componenti, peccato che GHOST mette il nome sul telaio!!! è li che nasce la differenza tra una GHOST, una cube,una radon o una decathlon...
poi giustamente ognuno ha i propri gusti...menomale...e si sceglierà quella che piace di più.
 
  • Mi piace
Reactions: porfi

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Tu hai anche una ghost?

In arrivo una AMR 7500 2013 ;) :i-want-t:

Io per valutare una bici lo farei nel suo complesso e di solito ci si dimentica del telaio , ma non solo se è doppio spessore o se pesa poco.
io penso che una bici che ha una buona geometria, buona guidabilità, che non spacchi la schiena e che non si rompa sia una buona bici.

Molto spesso una bici di questa fascia viene valutata solo per i componenti, peccato che GHOST mette il nome sul telaio!!! è li che nasce la differenza tra una GHOST, una cube,una radon o una decathlon...
poi giustamente ognuno ha i propri gusti...menomale...e si sceglierà quella che piace di più.

:hail:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Io per valutare una bici lo farei nel suo complesso e di solito ci si dimentica del telaio , ma non solo se è doppio spessore o se pesa poco.
io penso che una bici che ha una buona geometria, buona guidabilità, che non spacchi la schiena e che non si rompa sia una buona bici.

Molto spesso una bici di questa fascia viene valutata solo per i componenti, peccato che GHOST mette il nome sul telaio!!! è li che nasce la differenza tra una GHOST, una cube,una radon o una decathlon...
poi giustamente ognuno ha i propri gusti...menomale...e si sceglierà quella che piace di più.

Non metto in dubbio che sia una buona bici, anzi, è sicuramente ottima e attendo con ansia di vederla dal vivo, sempre se non passano altri millenni, molti ne parlano bene, sono importanti tutte le tecnologie che l'azienda impiega per ottenere un prodotto affidabile, il ragionamento piu "veloce" che si puo fare, anzi, che faccio è che magari con 1000 euro si puo prendere qualcosa montato leggermente meglio ma non è una regola fissa, ci son tanti fattori in gioco come la guidabilita e le geometrie e altro.
 

alessandroGHOST

Aziende
12/4/12
160
0
0
Torino
Visita sito
Non metto in dubbio che sia una buona bici, anzi, è sicuramente ottima e attendo con ansia di vederla dal vivo, sempre se non passano altri millenni, molti ne parlano bene, sono importanti tutte le tecnologie che l'azienda impiega per ottenere un prodotto affidabile, il ragionamento piu "veloce" che si puo fare, anzi, che faccio è che magari con 1000 euro si puo prendere qualcosa montato leggermente meglio ma non è una regola fissa, ci son tanti fattori in gioco come la guidabilita e le geometrie e altro.
approvo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo