GHOST HTX actinum vs WILIER 505

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
ciao rider, avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho trovato una GHOST usata, molto bella allo stesso prezzo di una WILIER 505 da prendere nuova. La GHOST mi sembra assemblata meglio e tenuta davvero bene, voi che cosa fareste ?:nunsacci:
Io sono neofita, asfalto, stradine, qualche semplice sentiero in ottica ovviamente di migliorare.
Le bici in discussione sono le seguenti:


[url]http://www.ghost-bikes.com/bikes-2012/bike-detail/htx-29-actinum-9000/[/URL]

[url]http://www.wilier.it/it/catalogo/mtb-bike/505-xn/[/URL]

grazie.
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Ghost!! Un kg in meno e forcella Reba vs Recon... Ci credo che la trovi usata. Da nuove non sarebbero comparabili.
Se è ben tenuta io prenderei la Ghost (con taglia ok naturalmente).

Già, la taglia, io sono 179 per 88 di cavallo, i vari sistemi di calcolo dicono che sono a cavallo tra M e L, ovvero un 50. La GHOST che ho trovato è una 48, anche perché GHOST fa telai 48 o 52....
Dovrebbe andare bene no ?!
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
si va bene, poi la 29 anche se è un pochino più piccola non è un problema, con una pipetta più lunga non fai che migliorare il carico sull'avantreno e quindi puoi solo migliorare l'assetto della bike
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
GHOST ACTINUM

la 17.5 fra 590 mm, è abbondantina come M, dovresti posizionartici facilmente; fra l'altro col tuo bel cavallo temo che ti mancherebbe un pò di tronco per arrivare a coprire l'orizzontale della 19.0
forse dovrai arretrare parecchio la sella o procurarti un reggisella arretrato, nulla di drammatico
la bici è confortevole, orientata al trail, alla granfondo lunga e scassata,
lo sterzo è abbastanza aperto
bella, molto divertente, l'ho vista e l'ho pedalata per pochi metri
il feeling per me è stato subito ottimo
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
A me sta cosa non torna per niente , anzi la 29 chiama attacchi manubrio corti, max da 100 ed una M da 590 non e' lunga .

hai pienamente ragione, io ho un attacco da 80 e grazie a questo mi trovo bene sulla L (610 mm), sono 180 cm e cavallo 84 scarsi, non ho praticamente fuorisella ma col tronco sono perfetto
sarei stato bene anche sulla M però, mi ci sarei sistemato, chi lo sa, magari anche meglio, peggio, chissà...

una 17.5 , o M, da 590 mm di OV, non è poco dai, le bici italiane son mediamente piu corte

lui ha 88 di cavallo (avrà misurato bene? mah...), temo che la 19.0 gli rimarrebbe lunga al tronco e dovrebbe passare ad attacchi troppo troppo corti (meno di 70 mm)
in ogni caso la pipa non la deve allungare, ma, come dicevo, meglio giostrare di carrello e reggisella
tanto è dalla posizione della rotula/pedale che parte il posizionamento
lo stem dovrebbe rimanere quello di serie, dovrebbe

purtroppo per chi è a cavallo delle taglie è sempre così...nel suo caso mi sembra, a logica, che gli convenga una M
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
intanto grazie perchè mi date valide informazioni; il mio "cavallo" è proprio 88, sono tutto gambe e belle dritte pure...
anche la canyon che stavo valutando mi da come taglia M.. si vede che sulle 29" è meglio tenersi un po' corti.

mi pare di capire comunque che vince la GHOST...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo