ghiera chiusura pacco pignoni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


greraff1

Biker novus
25/8/12
1
0
0
Modena
Visita sito
Recentemente ho cambiato il pacco pignoni per usura sulla E-Bike, Shimano 7100 SLX 12 V, non ho avuto particolari difficolta se non per il fatto che la ghiera di chiusura in dotazione sul Kit nuovo e in po' corta di filetto, stringendo per bene non avra' fatto piu' di un quarto di giro.
Ho provato la ghiera del vecchio Kit, uguale, e ho provato a rimontare il vecchio pacco sul mozzo e ho visto che anche quello non fa piu' di quarto di giro.
Il pacco e ben stretto ma il fatto che si sia avvitato cosi poco non mi da molta tranquillita'.
Esistono in commercio ghiere un po' piu' lunghe, che qualcuno sappia ?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.361
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Smonta il pacco e riposiziona il tutto.
Se vuoi altre info sulle e-bike,ti ricordo che c'è apposito forum
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Corretto il consiglio di provare a riposizionare il tutto.
Suggerisco, se già non è stato fatto, di serrare la ghiera con una chiave dinamometrica
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Smonta il pacco e riposiziona il tutto.
Se vuoi altre info sulle e-bike,ti ricordo che c'è apposito forum
Già.. xke solo sulle ebike si trovano cassette shimano slx 12v.. ogni tanto rimango sconvolto! Questo astio non ha senso..
Cmq.. tornando in topic. Controlla di aver messo bene gli ultimi 2 pignoni più piccoli xke se non sono perfettamente sincronizzati rimangono distanti tra loro e la ghiera non fa presa correttamente.. purtroppo lo shimano12v è un pò infido da quel lato, tende a spostarsi mentre imbocchi la ghiera
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.361
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ma quale astio!! ho solo dato una info che la maggior parte dei " biker novus"ignora.
Come ignora l'uso del tasto cerca del forum.quindi ,x info generiche,no problem a postare in questo forum.x info specifiche invece sa che esiste forum specifico.
Per la cronaca, ho e-bike( che uso di ,+),frontina,e bdc...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo