GF Terre dell'Erbaluce...

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Ciao a tutti sono uno degli organizzatori della GF Terre dell'Erbaluce.
Stiamo partendo con l'organizzazione dell'edizione 2009 e a questo punto chiedo ai forumisti dei consigli su cosa migliorare e/o consigli su cose che crediate vadano fatte.

Pasta Party
Commenti negativi, ed anche noi avevamo avuto il "sentore" di avere ciccato crediamo di aver migliorato gia' quest'anno.

Ristoro finale
Non e' mai stato il nostro forte, cercheremo nel 2009 di migliorarlo

Percorso
Il percorso 2008, salito a 51Km e' forse troppo duro per i biker "medi", in particolare ad inizio stagione.
Per il 2009 stiamo studiando delle varianti, mantenedo i tratti che secondo noi sono i piu' belli, in modo da portarlo intorno ai 45-47Km

Altre idee?

Ciao,
Flavio

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
ciao! a me personalmente e' piaciuto tutto

Da tutti i punti di vista! ok pacco, pappa, circuito e assistenza/presidio

magari solo qualche fettuccia in +, in qualche occasione mi sono trovato ad non essere certo di aver preso la via giusta.

unico neo negativo lo "scalino" (NB difficolta zero e sottolineo zero...) dopo la rampa in cemento subito pochi kilometri dopo la partenza che ha creato un imbuto pazzesco (...)

x il kilometraggio personalmente visto la conformazione del terreno (tanti mangia e bevi) non dovrebbe essere un problema i 3/4 km in + rispetto ad una gf tradizionale

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Io l'ho vista da fuori, ma lo sai questo, e devo dirti che mi siete sembrati ok come organizzazione, di certo c'è da migliorare, si può sempre migliorare però credo che siete già ad un ottimo punto, quindi lavorate su quello che secondo voi non ha funzionato e poi il resto verrà di conseguenza.

ALEX1990

Biker novus
11/3/08
35
0
0
rivarossa
Visita sito
io parlo da amante delle salite..
riuscite a rendere più nervoso il percorso?
per il resto tutto ottimo sia pastaparty con 1 coda decisamente piu scorrevole sia le docce...l'unica cosa è 1 scioccchezza...le classifiche e se non mi ricordo male anche la restituzione del chip erano all'arrivo...sarebbe + comodo averle nelle vicinanze del pastaparty
la gara comunque mi ha divertito moltissimo...l'ultima vera salita su asfalto ripidissimal'ho trovato 1 capolavoro perke ha permesso di selezionare quelli ke avevano speso troppo dagli altri....io accorcerei 1 po il percoso come gia avevate pensato....
x il resto 1 gara fantastica con singletrack degni di 1 xc di alto livello

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Per intanto grazie a tutti per questi preziosi consigli.
Stiamo partendo con l'organizzazione dell'edizione 2009 e stiamo rivedendo il percorso, aggiungendo delle parti piu' tecniche (ma sempre alla portata di tutti).

Se avete altri suggerimenti, consigli ed anche crititche feroci... non esitate e sparate!
Vogliamo migliorare quanto fatto sino ad ora, per cercare di trasformare la nostra gara in un evento che dia visibilita' ed importanza al Canavese.
Il nostro scopo e' cercare di accontetare quanti piu' biker possibili (tutti non e' possibile) offrendo un percorso godibile ed divertendo e curando i "serivizi" (cronometraggio, pacco gara, pasta party) ed il "contorno" (speaker, area espositiva, assistenza meccanica e cosi' via.

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Riporto in alto il topic, dal momento che la gara si avvicina.
Sul sito della manifestazione (www.terre-erbaluce.com) trovte molte informazioni, tra cui la data della gara: domenica 19 aprile 2009.

Gia' definito il pacco gara che conterra':
- Gambali tecnici personalizzati
- Bottiglia di vino Bambass Bianc di Caluso (prodotta con uve Erbaluce)
- Integratori Inkospor
- Barretta Inkospor
- Prodotti tipici in via di definizione (es. miele, farina da polenta, pasta, ...)

Rispetto all'anno passato il percorso cambiera' accorciandosi (da 51 a 48Km e da 27 a 24Km) e divenendo piu' facile nella prima parte (comune tra i due percorsi).
La seconda parte si sviluppera' maggiormente sulla collina di S. Stefano che domina il lago arricchendosi di molti single-track (il piu' lungo di circa 2 Km) divertenti e tecnici, ma alla portata di tutti.
Stiamo aggiornando la segnalazione del percorso che vorremmo ultimare per la fine del mese o i primi giorni di marzo.

enzonocera76

Biker serius
26/3/07
151
0
0
48
Torino beach
Visita sito
Ottimo!
Credo proprio che quest'anno parteciperò!
si sa già se c'è una data nelle settimane che precedono la gara in cui sarà possibile provare il percorso definitivo???Tipo un escursione guidata o qualcosa di simile...:i-want-t:

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Gli altri anni abbiamo sempre dedicato un paio di week-end alla prova del percorso in anteprima.
Questo era possibile perche' negli inverni passati siamo riusciti a pulire e segnare il percorso con molto anticipo.
Quest'anno invece a causa delle condizioni climatiche avverse siamo un pochino in ritardo e non sono certo che ci riusciremo.

Ad ogni modo stiamo provvedendo a segnalare tutto il percorso con delle frecce metalliche e spezzoni di fettuccia, non appena sara' tutto segnalato lo renderemo noto.

Se sei interessato fammi avere in mp la tua mail e ti includo nella nostra mailing list.

Lomax

Biker serius
16/5/08
195
0
0
44
Orio Canavese
Visita sito
Mi sono iscritto ieri! evviva evviva! stamattina ne ho fatto un giretto, nella parte dei singletrack di candia, ho notato che ci sono passati tante moto e hanno, diciamo "rovinato" quello che l'altr'anno era un bel battuto! Poi mi si è rotta la catena.... e a piedi fino a casa...ma sabato prox e domenica me la girerò un paio di volte!

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Il percorso e' completamente tracciato e segnalato.
Da oggi e' possibile provare tutto il percorso.
Il chilometraggio del percorso corto e' di 24Km e del lungo di 48Km.

Buon divertimento!

Lomax

Biker serius
16/5/08
195
0
0
44
Orio Canavese
Visita sito
Fatto il giro "amatoriale" direi ottimo, solo che c'è qualche buon tempone che si è divertito a girare le frecce in alcuni punti, quindi se vi capita dopo la discesa in dora quasi al momento di rientrare sulla statale tra vische e mazzè la freccia disegnata su un masso deve puntare a SX non a dx come magari la troverete! questo mi è stato detto da un'organizzatore, Postazione, mi sembra 35.

giucast_asti

Biker superis
9/11/08
314
0
0
14054 city
Visita sito
Ciao a tutti..stavo pensando di fare questa gara..ma prima mi piacerebbe fare un giretto sul pecorso per vedere se ....CE LA FACCIO!!!!:smile::smile:

se qualcuno ha intenzione prima della gara di andare sono pronto ad aggregarmi..io parto da asti...(non in biga,eh!!!) per cui ci si puo beccare di strada tipo al casello ....io sul mio van un paio di bighe le posso caricare!!oppure già là!!! da casa mia è circa 1' 35 min...

saluti a tutti---------------

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Fatto il giro "amatoriale" direi ottimo, solo che c'è qualche buon tempone che si è divertito a girare le frecce in alcuni punti, quindi se vi capita dopo la discesa in dora quasi al momento di rientrare sulla statale tra vische e mazzè la freccia disegnata su un masso deve puntare a SX non a dx come magari la troverete! questo mi è stato detto da un'organizzatore, Postazione, mi sembra 35.

Confermo, ho provveduto a risistemare l'indicazione.
Purtroppo non e' l'unico punto in cui i buon temponi hanno agito (ma che cavolo di divertimento ci troveranno poi?!?)

Sul sito c'e' la traccia GPS scaricabile...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo