GF SassoMtbRace 15/09/2013

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Si è tenuta lunedì 9 settembre 2013, nella Sala Rossa della Provincia di Bologna, la presentazione della terza edizione della Granfondo Sasso Mtb Race, penultima tappa dell’Emilia Romagna Cup

Manca davvero poco alla fine del circuito emiliano-romagnolo e ancora meno alla "Granfondo Sasso Mtb Race", la gara ciclistica riservata alle mountain-bike che torna a Sasso Marconi (BO) domenica prossima, 15 settembre. Si tratta di un appuntamento particolarmente atteso da atleti e addetti ai lavori: la gara, organizzata dal Green Devils Team, con il patrocinio della Provincia di Bologna e del Comune di Sasso Marconi, è valida come tappa dell'Emilia-Romagna Cup e del circuito provinciale Gessi e Calanchi, è inoltre inserita nel circuito Nobili Mtb e assegnerà il titolo di campione nazionale Mtb per la Repubblica di S. Marino e di campione regionale Granfondo.


Grazie a questo a Sasso Marconi la prossima domenica sono attesi tantio bikers sia professionisti sia amatori, al momento si contano già circa 600 iscritti. Tra gli atleti al via, ci saranno, tra gli altri, il campione del mondo Marathon, il greco Ilias Periklis, e altri "big" come il russo Alexey Medvedev (vincitore dell'edizione 2012), il "nostro" Enrico Franzoi, il colombiano Jhon Jairo Botero e la campionessa italiana Marathon, Daniela Veronesi.

I partecipanti si sfideranno su un tracciato articolato sulle colline sassesi, all'interno della Riserva naturale del Contrafforte Pliocenico, tra i sentieri e i boschi di Monte Mario, dei Prati di Mugnano e della Rupe: un percorso spettacolare, testato nelle scorse settimane da un campione come Claudio Chiappucci, che si presta ad avvincenti single track e discese mozzafiato, e presenta tanti saliscendi, l'ultimo dei quali - il temibile "Dente del Diavolo" - si trova a pochi passi dal traguardo (fissato, come la partenza, in via del Mercato, nel centro cittadino).


"Sosteniamo con piacere un'iniziativa sportiva di qualità come la Granfondo Sasso Mtb Race - ha dichiarato il sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti" - che ci consente di mettere alla prova i nostri sentieri e al tempo stesso di promuovere un territorio ideale per una disciplina come la mountain-bike, che può essere sì praticata a livello agonistico ma anche nel tempo libero: in questo senso, la mountain-bike è un ottima soluzione per tutti coloro che desiderano fare un po' di sano movimento all'aria aperta, in modo ludico e rilassante, rispettando l'ambiente e la natura"

"I tanti iscritti e la partecipazione di numerosi big della mountain-bike ci ripagano degli sforzi fatti per organizzare questa 3ª edizione della Sasso Mtb Race", ha detto Massimo Cipriani, presidente del "Green Devils Team". Quest'anno, poi, abbiamo arricchito il programma creando una serie di eventi per offrire a tutti la possibilità di provare la mountain-bike e conoscere meglio i luoghi marconiani del territorio, considerando anche il forte link tra le due ruote e le applicazioni delle intuizioni di Guglielmo Marconi: oggi i moderni sistemi GPS per la rilevazione dei dati su percorsi e altimetrie, sono infatti di grande utilità per atleti e appassionati della mountain-bike".

"Manifestazioni di questo livello valorizzano il nostro territorio sia sotto l'aspetto sportivo che per le ricadute positive su turismo ed economia", ha sottolineato Marco Pondrelli, assessore allo Sport della Provincia di Bologna.


Alla gara possono infatti partecipare atleti tesserati per la Federazione Ciclistica Italiana (o per altri Enti), ma la Sasso Mtb Race è aperta anche ai cicloamatori, che non hanno velleità agonistiche e preferiscono affrontare la gara in chiave 'turistica', ammirando le bellezze naturalistiche attraversate dal percorso.

Quest'anno, poi, alla prova agonistica faranno da sfondo una serie di eventi che trasformeranno la manifestazione in una 'due giorni' ricca di appuntamenti per tutti gli appassionati della bicicletta. Sabato 14 settembre, mentre gli atleti saranno impegnati nel ritiro di pettorali e pacchi gara, verrà ufficialmente aperta (ore 16) l'area expo nel Piazzale del Mercato: uno spazio espositivo dove si potrà curiosare tra i prodotti tecnici e le novità per la stagione 2014. Contemporaneamente, aprirà anche "Sasso Junior", un "baby bike park" con giochi e attrazioni per i più piccini, dove i bambini potranno cimentarsi in gimkane e gare di abilità lungo i percorsi predisposti dagli istruttori del "Green Devils Team".

Sempre sabato 14 (prenotandosi allo 051-846121 entro il 12/9) sarà possibile visitare il Museo Marconi e Villa Griffone, dove Guglielmo Marconi effettuò i primi, decisivi esperimenti di telegrafia senza fili; per tutto il week-end, infine, ci sarà la possibilità di visitare il percorso natura realizzato nel parco del centro "Cà Vecchia": tanti eventi, che contribuiranno a rendere la "Granfondo Sasso Mtb Race" anche un'occasione per conoscere meglio Sasso Marconi e il suo territorio.

Fino a mercoledì 11 il costo di iscrizione avrà un prezzo agevolato: Affrettatevi!

Per maggiori informazioni, consultate il sito: www.gfsassomtbrace.it o contattare l'associazione "Green Devils Team", tel. 328 8986036 (Massimo Cipriani) - info@greendevilsteam.it.

Come tutte le gare del circuito il servizio fotografico sarà coperto da Fotosportnew (www.fotosportnew.it). Mentre il cronometraggio è affidato a TDS: www.tds-live.com

Per info sul circuito Emilia Romagna Cup visitate il sito: [url]www.emiliaromagnacup.it[/URL]


Comunicato Stampa - martedì 10 settembre 2013


Permanent Link Pianeta Mountainbike: http://www.pianetamountainbike.it/risultati-gare-mtb/34886-



 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
...il vice presidente è felice di annunciare i premi della Gf Sasso Mtb Race. Il prosciutto sarà il leitmotiv delle premiazioni. I primi 3 di categoria non andranno a casa a mani vuote e neanche tutti gli altri con gadget tecnici Pissei, Gu, Polar, Xeccon e prodotti alimentari del pastificio Anderlini, partner della manifestazione. Per la bagarre nel centro classifica anche il 100esimo e il 200 verranno premiati con premi davvero sorprendenti, nonchè la squadra più numerosa. A Sasso Marconi non si dorme mai...ultimamente!
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito

In occasione della GF SASSO MTB RACE, ASTERIX CLUB scende in piazza in collaborazione con l'ASD GREEN DEVILS TEAM.
SABATO 14 SETTEMBRE dalle ore 16.00 in via del mercato a Sasso Marconi.

Programma:
- 16.30 FIT BOXE con Francesco Mancuso
- 17.30 TREKKMILL 1 con Luana Contini
- 18.20 TREKKMILL 2 con Abramo
- 19.15 GROUP CYCLING & MTB con Group Cycling Asterix Team & Green Devils Team

Per maggiori info e prenotazioni palestra ASTERIX 051/842974
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Luklander spero di vederti domenica................si capisce che ci tieni a questa gara e ci stai mettendo l'anima.
Dal canto mio ti prometto che ce la metterò tutta, anzi il 110%.
E' l'unico modo che conosco per ripagarti dello sforzo che stai facendo
 
Reactions: luklander

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Gara spettacolare....il percorso di Sasso Marconi e' uno dei piuì belli che abbia mai fatto,mai banale,richiede la max concentrazione fino agli ultimi 500mt,non perdona nulla,la mia prestazione ha lasciato molto a desiderare,probabilmente non avevo recuperato il marathon della settimana scorsa,gia' sulla prima salita fino a Battedizzo ho capito che le gambe non giravano ed e' stata una continua sofferenza per tutta la gara,che ho concluso in 2.54 perdendo la sfida con i compagni di squadra e con PIDA del forum.

Ero in gara con la divisa nera e logo rosso AIDO,ringrazio tutti quelli che ho incrociato sul percorso e che mi hanno salutato......un ringraziamento particolare agli amici dei Green-devils in primis il presidente Massimo Cipriani e Luklander,per aver organizzato questa splendida manifestazione.

Ci si vede in giro sui sentieri di Monte Mario!
 
Reactions: luklander

l.cucciniello

Biker serius
29/12/08
133
2
0
Bologna/Formia
Visita sito
Infatti non ha piovuto, e ci siamo goduti una delle piu' belle gare di mtb incircolazione, a mio avviso. Una vera gara di mtb, con tratti tecnici da fare sempre a tutta, con singletrack a ripetizione. Bravi gli organizzatori, davvero dei fuoriclasse! Peccato x chi non c' erA VI consiglio di segnarvi la datax il prossimo anno

[QsUOTE=watamu;6614680]Cerchiamo di essre positivi, danno una pioggerellina ma nel primo pomeriggio.[/QUOTE]
 
Reactions: luklander

M5

Biker popularis
17/11/03
50
0
0
CARPANETO PIACENTINO
Visita sito
Bike
Specialized epic
alla faccia dei GUFI che davano pioggia, gli organizzatori non se lo sarebbero proprio meritati.
Dico questo perché hanno organizzato una GF davvero molto bella, 99% sterrato, altimetria adatta a tutti, tracciato ben segnalato e presieduto, ristoro + pasta party eccellenti e soprattutto docce calde. Tutto quello che un biker vorrebbe trovate ad una GF.
Bravi

la mia prestazione molto soddisfacente (38° in 2h 21')
 
Reactions: luklander

styx

Biker superioris
14/10/09
823
79
0
Genova
Visita sito
Bella gara.Bel percorso.Me lo sono goduto anche perche ieri stavo bene. Tostissimo il Dente del Diavolo!!Meno male che c'è ancora qualche organizzatore che mette una bella salita selettiva all'arrivo!Ho fatto settimo della mia categoria e essendo l'ultimo che andava a premi non mi aspettavo un premio cosi ricco! Vengo dalla Liguria le braccine qui sono coooooooooooooorte.....Complimenti ancora agli organizzatori

 
Reactions: luklander

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
BELLA BELLA BELLA. MI sono divertito veramente tanto, specialmente nel secondo giro sull'anello che abbiamo ripetuto 2 volte. Ho dato veramente tutto, l'unico punto in cui ho spinto per circa 200mt è stato sull'ultimo pezzettino del dente del Diavolo. Salite toste e per fortuna "brevi" in discesa mi sono divertito tantissimo. Bravi a tutti, organizzata bene, pasta party ok parcheggi ok, gentilezza super Ok.
Tempo finale 2h57' 194° assoluto e 33° di cat. M3.
Più di così non potevo fare ve lo assicuro, almeno per come interpreto i miei allenamenti.

P.S. ma come funziona per le foto? Non ho capito in che modo facevano parte del pacco gara. Qualcuno mi sa spiegare?
 
Reactions: luklander

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
Non ce l'ho fatta al passaggio a Sasso Marconi le mie gambe mi hanno "vietato" l'ultimo dente. Comunque per l'allenamento che ho e la biga da 14kg mi va bene dai. Complimenti aglo oeganizzatori (bella la discesona nel budello stretto di terra prima della strada di fosso raibano!) e a tutti quelli che l'hanno affrontata.ciao
 
Reactions: luklander

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
OGGI POMERIGGIO INIZIEREMO AD INVIARE LE FOTO DELLA GARA DI SASSO MARCONI LA GF.SASSOMTBRACE,abbiate pazienza e arriveranno a tutti.
Per i ritardatari inviare mail a :
fotopaccogaragratis@gmail.com con il numero del pettorale gara

L'iniziativa del servizio fotografico inserito nel pacco gara ha avuto uin successo insperato,per questo lo proporremmo a tutti gli organizzatori di gare
 

pasbart

Biker urlandum
Arrivate oggi le foto della GF comprese nel "PACCO GARA" quindi "Gratis"
beh che dire .......
Percorso divertente, ristoro finale e logistica ottimi, pacco gara (+++++ di più), organizzazione e personale ok, non resta quindi che dirVi
GRAZIE
e .... arrivederci alla prossima
 
Reactions: luklander

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo