GF SassoMtbRace 15/09/2013

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Buongiorno a tutti, vi volevo aggiornare che l'appuntamento del 14 e 15 settembre cresce di prestigio. Coma da accordi intercorsi in questa settimana con la Federazione Ciclistica Sanmarinese, oltre al titolo di campione regionale della Federazione Ciclistica Italiana in occasione della gara del 15 di settembre assegneremo anche il titolo di Campione Nazionale Mtb San Marinese. Un ulteriore tassello per la buona riuscita della manifestazione e per la promozione del nostro territorio
:prost::prost::prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
BOTTI” DI FERRAGOSTO ALLA GF SASSO MTB RACE Sasso Marconi (BO): Mentre continuano ad arrivare copiose le iscrizioni degli atleti sammarinesi che il 15 settembre si sfideranno per il campionato nazionale sammarinese di mtb sul percorso della granfondo Sasso Mtb Race, arrivano anche le prime grandi conferme dagli elite che a ferragosto iscrivono il proprio nome tra la lista dei partenti.

Altimetria-2013-2.png

Nell'aria da tempo gironzolavano alcuni nomi noti del panorama nazional/internazionale ma come sempre in questi casi si è cauti fino a quando non arriva l'ufficialità. Ebbene il Team Ktm Stihl Torrevilla al completo con Jhon Jairo Botero Salazar, Luca Damiani, e Diego Alfonso Arias Cuervo saranno ai nastri di partenza. A sfidarli i primi della lista saranno i rappresentanti del team Elettroveneta Corratec che sarà della partita con Michele Casagrande, Enrico Franzoi e Ivan Alvarez Gutierrez già presente la scorsa stagione nella quale tagliò il traguardo in settima posizione.

Si comincia a fare sul serio con altri atleti elite che prendono confidenza con le linee di contatto del comitato organizzatore, quel Green Devils Team che insieme a decine promette tanto spettacolo e accoglienza per "famosi" e "meno famosi".

Iscrizioni sul sito http://www.gfsassomtbrace.it/www.gfsassomtbrace.it al prezzo di 25 euro fino all'11 settembre.

www.pianetamountainbike.it
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Qualche giorno fa a Sasso Marconi è stato avvistato niente poco di me che Claudio Chiappucci in sella alla sua mtb. Incuriosito dalla gara e dal "tam tam" che rimbalza di sito in sito e di bocca in bocca ha voluto testare il percorso insieme agli organizzatori e dire la sua per quanto riguarda la giusta tecnica di gara e per dare un'opinione sul tracciato. E' parso da subito entusiasta e divertito tra i single track sassesi ma anche attento alle difficoltà che non mancheranno di certo e che faranno una certa selezione fin da subito.


Classic-web_oatk9087.png

Non è potuta mancare una speciale dedica a lui e visto che il tratto più tecnico del percorso finisce nel "Fosso del Diavolo", la discesa, l'ultima, tecnica e spettacolare è stata ribattezzata "la discesa del Diablo" in omaggio a Claudio e ai tempi nei quali faceva paura a tutti per la sua tenacia e forza.
Come sempre le ultime sorprese riguardano gli atleti che all'avvicinarsi dell'evento cominciano a inviare conferme. Pian piano sveleremo i nomi di chi deciderà di prendere parte alla manifestazione ma i nome sono già di quelli che garantiscono spettacolo e tanto lustro a un evento che di suo ormai è entrato tra le Gf più belle del panorama italiano.

Dell'ultima ora è la partecipazione all'evento di Torpado che dal sabato sarà presente al test bike e chissà che alla domenica non sia anche in pista con i suoi gladiatori.

Intanto godetevi il video di presentazione della gara girato insieme al Diablo e magari prendete contatto con i Green Devils per le prove percorso che si stanno organizzando.

Info www.sassomtbrace.it

Home Page | Iscrizioni |
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito


Continuano i lavori in casa Green Devils per la realizzazione della 3° edizione della “Granfondo Sasso Mtb Race” e siamo pronti qui a comunicarvi l’ingresso di un altro “mattoncino” indispensabile per cercare di creare questo bellissimo week end di sport per gli amanti delle ruote grasse. Grazie alla stretta di mano direttamente con Pietro Maresca, titolare dell’omonima Concessionaria Fiat di Bologna, possiamo comunicarvi questa entusiasmante novità sotto il profilo delle premiazioni. Tre splendidi viaggi di una settimana per 4 persone per coloro che parteciperanno alla manifestazione. Vi ricordiamo che fino al primo maggio sarà possibili iscriversi alla manifestazione approfittando del prezzo promozionale e della griglia di merito. Cosa dire di più….non ci resta che iscriversi....Vi aspettiamo!!!!
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Ciao a tutti, considerato l'imminente avvicinarsi del prossimo 15 settembre vi comunichiamo le date delle prove uffiiciali del percorso che ospiterà la Granfondo Sasso Mtb Race 2013:

Vi aspettiamo a Sasso Marconi:

- domenica 25 agosto con partenza ore 8,15 da Via del Mercato;
- domenica 1 settembre con partenza ore 8,15 da Via del Mercato


A presto
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
provata oggi con un caldo pazzesco,molto afoso. dopo 20 km ho finito il bere e ho dovuto andare a mendicare un po' di acqua in qualche casa,non si trova una fonte neanche a pagarla.Se domani il tempo regge e provate il percorso,cospargetevi di insettorepellente,i tafani oggi mi hanno spolpato,maledetti..... percorso spettacolare ,un vero parco giochi, peccato che il divertimento sia interrotto da qualche pezzo su asfalto. sul percorso non c'è nessuna indicazione,la traccia che ho preso dal sito è perfetta,soltanto che seguire una traccia con l'edge 500,soprattutto nei tratti percorsi 2 volte,ai bivi devi lanciare la moneta per scegliere la direzione....e a me andava spesso male. micidiale la salita finale alla rupe,va presa con attenzione,bellissima la discesa finale,anche se nella parte più ripida ho fatto un quasi innocuo front flip fuori programma.
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
provata oggi con un caldo pazzesco,molto afoso. dopo 20 km ho finito il bere e ho dovuto andare a mendicare un po' di acqua in qualche casa,non si trova una fonte neanche a pagarla.Se domani il tempo regge e provate il percorso,cospargetevi di insettorepellente,i tafani oggi mi hanno spolpato,maledetti..... percorso spettacolare ,un vero parco giochi, peccato che il divertimento sia interrotto da qualche pezzo su asfalto. sul percorso non c'è nessuna indicazione,la traccia che ho preso dal sito è perfetta,soltanto che seguire una traccia con l'edge 500,soprattutto nei tratti percorsi 2 volte,ai bivi devi lanciare la moneta per scegliere la direzione....e a me andava spesso male. micidiale la salita finale alla rupe,va presa con attenzione,bellissima la discesa finale,anche se nella parte più ripida ho fatto un quasi innocuo front flip fuori programma.
Grande pida!!! se vuoi provare il percorso intero domenica 1 settembre partenza via del mercato sasso marconi ore 8,15
il percorso verrà tracciato una settimana prima della gara,
ciao
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Grande pida!!! se vuoi provare il percorso intero domenica 1 settembre partenza via del mercato sasso marconi ore 8,15
il percorso verrà tracciato una settimana prima della gara,
ciao

ehhhhh,magari. il primo settembre ho un doppio impegno:marathonbike della Brianza poi di corsa a casa a un matrimonio.
Mi bastano la ricognizione di sabato e la gara che si farà 15,però sono rimasto sorpreso dalla bellezza dei sentieri e dei paesaggi,è una zona che non conoscevo,vorrei esplorare meglio i posti. mi date qualche consiglio dove trovare tracce e descrizione percorsi? Poi se da ottobre organizzerete qualche giro......mi aggregerei più che volentieri.
 
  • Mi piace
Reactions: luklander

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
modificata la partenza si parte su salita asfaltata per Badolo (per sgranare un pò).....poi a metà circa ci si butta in sterrato verso l'arco romano.........altra modifica importante dopo i gradini che avrebbero concluso la gara ,abbiamo inserito6/7km...quest'anno ci si infila in salita verso la rupe di sasso andando poi a prendere la discesa del :!:"fosso del diavolo" che ti riporta sul viale di arrivo.
ci si vede in giro.
ciao
Luk

ma nella traccia sul sito, si percorrono i gradini? sono quella discesa prima di arrivare a sasso e di affrontare la rupe?

altra domanda: è stata aggiunta la rupe pari pari rispetto all'anno passato? ho guardato i tempi del 2012,penso vadano maggiorati di circa mezzora per i comuni mortali,il tempo di salire e scendere la rupe.
Dico giusto?
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
ma nella traccia sul sito, si percorrono i gradini? sono quella discesa prima di arrivare a sasso e di affrontare la rupe?

altra domanda: è stata aggiunta la rupe pari pari rispetto all'anno passato? ho guardato i tempi del 2012,penso vadano maggiorati di circa mezzora per i comuni mortali,il tempo di salire e scendere la rupe.
Dico giusto?
i gradini si percorrono solo nel giro escursionistico ,ma forse non ho capito quelli che intendi tu , per la gara la salita della rupe e relativa discesa secondo me ci si impiega un 40 minuti circa...
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Ma in caso di brutto tempo, provate ad immaginare cosa mi sto toccando, come regge il terreno?
Diventa una fangazza unica o resiste?
Siccome non l'ho mai fatta non ho la minima idea di come sia il territorio.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ma in caso di brutto tempo, provate ad immaginare cosa mi sto toccando, come regge il terreno?
Diventa una fangazza unica o resiste?
Siccome non l'ho mai fatta non ho la minima idea di come sia il territorio.

Sasso Marconi è famoso per essere uno spot pedalabile anche con condizioni meteo avverse (ovviamente non sono sentieri asfaltati...).

Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: luklander and ios66

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito



News
Domenica 1 settembre alle ore 8,15 da via del Mercato di Sasso Marconi partirà il giro di ispezione sul percorso della Sasso Mtb Race. Vi aspettiamo

Per coloro che fossero interessati, dopo il giro, sarà possibile pranzare con i ragazzi del Green Devils presso il Ristorante Ca Vecchia potendo usufruire anche del servzio "doccia".

Menù bolognese completo €.15,00.


Per prenotazioni [email protected]

Vi aspettiamo
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
GF SASSO MTB RACE, ANCHE ILIAS PERIKLIS AL VIA
Sasso Marconi (BO) - Arriva anche l’ufficialità. L'ex campione del mondo Uci Marathon Ilias parteciperà il prossimo 15 settembre alla Gf Sasso Mtb Race che si correrà a Sasso Marconi, a pochi chilometri da Bologna. I Green Devils, team organizzatore della gara sono molto orgogliosi della partecipazione del campione greco e nella persona del presidente Massimo Cipriani danno il benvenuto al rappresentate del Team Protek che porterà a Sasso Marconi anche un’altra atleta, la portoghese Ana Antunes al primo anno con la maglia del team.
ilias-europeo-marathon.jpg

Periklis e Ana arriveranno a Sasso Marconi il venerdì sera in modo da poter provare e memorizzare il percorso il sabato ed essere presenti nella zona expo che vede la partecipazione di tantissimi marchi che oltre ad esporre metteranno a disposizione di tutti le novità 2014 da provare nella zona riservata ai test, dura e tecnica al punto giusto per poter mettere alla frusta i nuovi mezzi.

Il campione greco sarà presente anche alla conferenza stampa che si terrà nelle sedi della Provincia di Bologna il prossimo 9 settembre alle ore 12 alla quale parteciperanno giornalisti di diverse testate specializzate, quotidiani nazionali e locali a testimonianza del fatto che non sono solo i ragazzi del team a crederci ma anche gli enti locali, il comune di Sasso Marconi, la provincia di Bologna e la regione Emilia Romagna. Tutti insieme per raccogliere sinergie indispensabili per promuovere un evento che negli anni ha visto crescere esponenzialmente i partecipanti, amatori ed atleti professionisti, attirati dalle testimonianze entusiastiche di chi ha preso parte negli anni scorsi alla gara notando l’estrema bellezza e varietà del percorso ogni anno rinnovato e con la new entry di questa edizione del temibile “Dente del Diablo” ultima fatica di gara con spettacolare picchiata sul traguardo danzando in un single track molto tecnico e il letto di un ruscello che richiederà doti di guida non indifferenti.

Il comitato invita chi vorrà prendere familiarità con il percorso alla prova ufficiale domenica 1 settembre che partirà da via del mercato a Sasso Marconi, accompagnati dai Green Devils che faranno strada a tutti quelli che vorranno partecipare. Il tracciato sarà comunque segnato a partire dalla domenica successiva, 8 settembre.

Per i dettagli visitare il sito gfsassomtbrace.it o greendevilsteam.it o anche le rispettive pagine facebook, costantemente aggiornate.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Stamattina ero tra coloro che hanno provato il percorso di gara,come sempre molto bello e particolarmente impegnativo negli ultimi 7/8km,il famoso dente del diavolo si e' rivelato ostico,sicuramente occorre gestire al meglio i 3/4km che vanno dalla fine del toboga all'imbocco di quest'ultima salita.

La successiva discesa finale che in un piccolo tratto mi era stata descritta come molto impegnativa,nella leggera variante di oggi invece si e' rivelata tecnica,ma assolutamente fattibile e molto piacevole nella parte finale.
 
  • Mi piace
Reactions: luklander

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
La Sasso Mtb Race non è solo agonismo. Sabato 14 settembre dalle ore 15,00, il cuore del centro cittadino verrà dedicato completamente ai più piccoli, creando per loro una vera "cittadina sportiva" realizzando due gimkane in collaborazione con i nostri istruttori e quelli del "Kicècè". Inoltre ci saranno gonfiabili, dimostrazioni e moltissimi gadget per tutti, con lo scopo di unire i bambini e le loro famiglie in una giornata all’insegna del divertimento in attesa dell'evento della domenica. Pertanto porta il tuo bimbo o la tua bimba e affidala ai nostri istruttori
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo