GF Rampichiana - 30 marzo 2014 - Cortona (AR)

PARAZ28

Biker novus
2/12/12
24
0
0
43
cagli
www.facebook.com
Anche se il percorso non mi fa impazzire lo trovo molto meglio e soprattutto più divertente dello scorso anno ma siamo molto distanti dalle edizioni sul Monte Lignano ma comunque provandolo svariate volte in questo inverno mi sono sempre divertito non sò perchè ma tutto sommato è un percorso che seppur senza richiedere particolari doti di guida richiede comunque un certo impegno nella guida ed è forse questo che fa divertire.

Ciao visto che devo cambiare la gomma posteriore, per questo percorso secondo te è meglio una gomma scorrevole o una con più grip ...!!! ! Grazie..
 

luki94

Biker novus
12/4/08
34
0
0
arezzo
Visita sito
Secondo me ..ma opinione personale ...prevedendo venerdì sabato e domenica sole io metterei una gomma con più grip ant.e scorrevole al posteriore...ma ripeto opinione personale
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
La scelta gomme interessa anche me. Considerando che pioverà fino a giovedì compreso, meglio le ruote da gara con le Race King o le ruote da allenamento con le Rocket Ron. Su umido/asciutto la differenza a favore delle race king è notevole, ma in caso di fango pesante sono una tragedia mentre le Rocket Ron sul fango se la cavano. Basteranno venerdì e sabato per asciugare un pò il percorso?
 

luki94

Biker novus
12/4/08
34
0
0
arezzo
Visita sito
Risponderti ora ....è da mago thelma !!! A parte le battute ..bisogna vedere se è con quale intensità piove ...ricordando che il fango ...aretino non attacca in modo particolare e il fondo e mediamente duro ...nei prossimi gg sarò sicuramente più preciso
 

Lance2010

Biker novus
6/4/12
19
0
0
Terni
Visita sito
Non ho mai fatto questo percorso,ma se ho capito bene (me rivolgo a quello che ce scritto qui fine adesso) il percorso ha delle parte tecnico,ma non cosi impegnativi come forse "Troveo Avis Baschi" or "Antica Carsulae" a San Gemini,magari chi ha gia fatto la prova sul percorso di quest anno e conosce anche uno delle altre due ci po confermare se è giusto or meno,grazie :i-want-t:
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
bè in realtà il percorso è inedito per cui non l'ha fatto nessuno se non qualcuno in prova, io non conosco le gare da te citate ma qui di tecnico cè veramente poco per non dire nulla ma sarebbe anche da definire il termine tecnico visto che è molto personale.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Le piogge degli ultimi due giorni hanno messo a dura prova il percorso? Per domenica pensate che ce la farà ad asciugarsi in modo soddisfacente? Lo chiedo sempre in ottica di scelta gomme.
 

luki94

Biker novus
12/4/08
34
0
0
arezzo
Visita sito
Ho provato stamattina il percorso proprio per capire la tenuta del fondo ...fango a tratti ma veramente pensavo fosse più evidente ..da notare che a Cortona a piovuto solo mercoledì notte e giovedì mattina ma con molto vento ...ci sono alcune pozze ma si attraversano a occhi chiusi..fondo duro e compatto e dove c è il fango che buona parte dovrebbe scomparire ..non attacca...ultima annotazione io l ho provato con gomme .....ehmmm scorrevoli le fast track ant e post e non ho avuto problemi ..se uno proprio vuole sentirsi sicuro eV.una gomma leggermente più ...artigliata ant ...opinione personale....
 

ragagna

Biker novus
11/11/11
33
0
0
subbiano
Visita sito
domenica 23 ho effettuato il giro completo della gara con fast track ant. post. e devo dire che l' anteriore non teneva un gran che,comunque questa mattina nell' ARETINO splende un meraviglioso sole primaverile con temperature intorno ai 20 gradi che sicuramente modificherà il terreno di gara.
domani partirò con le stesse coperture f.t. ant. post. pressione 1,5 bar ,un consiglio che mi sento di dare è quello di ungere bene la catena perché domenica sono rimasto a secco con la catena lavata dalla pozze e dal fango,fortunatamente avevo dietro una dose di lubrificante (quella di Monteriggioni) che mi ha permesso di concludere tutto il percorso.
domani credo che non sarà una gara asciutta ma nemmeno una palude ,coperture intermedie e completino estivo con manicotti con un bel massaggio riscaldante e poi via!!!!!!
questa edizione della rampichiana ce la ricorderemo .......ne sono sicuro

in bocca al lupo a tutti

RAGAGNA
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Pareri personali sulla gara di ieri.
Collocazione: ottima, Cortona è bellissima e con la giornata di ieri stimolava anche alla passeggiata defatigante in centro nel dopogara.
Organizzazione: ben fatta con molti presidi.
Gara:luci e ombre. Il percorso "fuoristradistico" mi è piaciuto molto, pure le discese erano divertenti e piuttosto tecniche (tranne la prima che secondo me era solo pericolosa) e gli scorci panoramici che via via si aprivano erano davvero belli, sicuramente un passo avanti rispetto al tracciato dello scorso anno che trovai noioso. Le ombre invece vengono da tutte quelle salite lunghissime e con pendenze "dolomitiche" fatte su asfalto. Sinceramente non mi sono piaciute. La prima lunghissima salita su asfalto secondo me bastava ed avanzava. Non sono pratico della zona, ma se fosse possibile raccordare i vari tratti di bosco e sterro senza farci sorbire tutte quelle salite asfaltate ne verrebbe fuori un tracciato molto godibile.
Al momento continuo a considerare il vecchio percorso sul monte Lignano come il più equilibrato sotto questo aspetto.
 

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
57
figline valdarno
Visita sito
Fatta
effettivamente la salita durissima cronometrata ha lasciato il segno
come la prima discesa dove sugli scoli dell'acqua molti sono volati via
non so voi ma io ho trovato almeno 10 persone x terra in attesa dei soccorsi , fangosissimo il tratto alto dove ho visto uno davanti a me
volare nel bosco trai i ceppi tagliati , ho controllato che non fosse rimasto
infilzato :nunsacci: scalinata fattibilissima , meglio della prima discesa ! organizzazione ottima
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo