gf rampicarza bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
ciao nexus eri te allora alla partenza ? potevamo allora accapigliarci per le griglie e gli scarti :smile:.

ok allora organizzo l'incontro a entracque! :-D io faccio l'arbitro!! ehehe scherzo ovviamente :-)

si la parte dell'asfalto in effetti l'ho notata anch'io... e stavo gia' incavolandomi... ma le discese mi hanno fatto dimenticare il maledetto bitume! (anche se alcuni passaggi gli ho patiti!! non conoscevo il terreno (non mi fidavo!a posteriori.. male!!), i passaggi e tutto sommato ho preferito non rischiare nulla di nulla! tanto e' vero che i miei compagni mi hanno staccato in discesa dopo aver fatto tutta la gara insieme :-( )

magari giusto 2 pietre colorate in + e qualche aggiustatina di riporto, cosi a okio si poteva capire "dove passare" per il resto distanza e paesino imbriccato sono problemi non da poco... personalmente il giochino e' costato caro... ma il fascino del lago e una zona d'italia dove non ero mai stato.. mi ha fatto rompere il porcellino salvadanaio!
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
ciao nexus eri te allora alla partenza ? potevamo allora accapigliarci per le griglie e gli scarti :smile:

a parte gli scherzi, il percorso per metà mi è piaciuto per metà no.

non mi sono piaciute le ripide salite asfaltate e cementate, in fondo è MTB e che ci fan salire su asfalto ?
mi è piaciuta moltissimo l'ultima discesa anche perchè ho girato tutta la gara con la colazione sullo stomaco, solo verso l'ultima mezz'ora avevo digerito, dio solo sa cosa c'era nella crostata che mi ha offerto la signora del B&B :rosik:

sono rimasto sorpreso del fondo, nonostante le piogge dei giorni passati era uno spettacolo, oltretutto non so se vene siete accorti nell'ultima discesa il fondo era "morbido" il giusto, così la gomma affondava quel pochino per avere una tenuta eccezionale !
Bello il tifo lungo il percorso.

Sui problemi della location me ne sono accorto arrivando sabato, perchè ho faticato a trovare un posto auto, sarebbe impensabile una rampicarza con un numero di partecipanti come la Via del sale o già con più di 500 partenti, e dove li metti ? :nunsacci:

alla fine con 300 circa partenti sarà la prova della coppa piemonte con meno partecipanti ?

per la distanza una o due prove all'anno si possono anche fare lunghe trasferte e pernottare, tra l'altro autostrada molto veloce ed economica la gravellona toce, e dall'uscita autostrada uno spettacolo la strada lungo lago...

Si così partivamo a palla... :duello:

Scherzi a parte, l'asfalto non l'ho patito più di tanto... mi sono bastate le discese tecniche dove mi sono sentito finalmente libero di scendere e liberare i freni... Uno spettacolo!!! Mi sembravano i single tracks delle mie zone (Andora-Alassio-Albenga)...


Confermo la scarsa capacità ricettiva del posto ma la tanta buona volontà degli organizzatori che, come ha detto Iceluke, nonostante la trasferta che tra andata e ritorno ci è costata più di 600km con relativi costi, ci ha ampiamente ripagati per lo spettacolo della vista del lago dall'alto e, ripeto, un tracciato che mi è piaciuto davvero tanto... :prost: Senza appunti per pulizie o altri "dettagli"...

Condivido i complimenti per il tifo lungo il percorso, con gente che spronava ed incitava e più di qualche volta ho sentito i campanacci... che sensazione, mi davano la carica!!! :i-want-t:

...Vanno comunque e sempre ringraziati gli organizzatori, perchè, nonostante le problematiche legate alla logistica e ai budget messi a disposizione, dietro a queste gare ci sono sempre persone (volontari e non) che mettono del loro tempo libero sacrificandolo alle famiglie, ai loro interessi e a se stessi.

Per concludere, Onirico, aspetto che Iceluke ci presenti alla prossima gara ad Agosto :prost:
 

cinghialone

Biker popularis
9/11/04
60
0
0
52
TORINO
Visita sito
Bellissimo percorso, organizzatori volenterosi location un pò troppo sacrificata per fare grandi numeri. Unici appunti qualche punto segnalato male e senza presidio, ho sbagliato due volte strada, magari son ciuccio io ma ho sentito diversi bikers a cui è capitato lo stesso problema ristoro finale magari da integrare un pò.
Comunque bellisima gara come da un pò non si vedevano.
 

massimo.s

Biker novus
Ciao Ragazzi...grazie a tutti da parte nostra ( organizzazione) per la vostra partecipazione e per i vostri commenti che ci aiuteranno a crescere, ma come giustamente alcuni di voi precisano, non avremo forse la possibilità di puntare su grandi numeri, ma sulla qualità di quelli presenti.Vi aspettiamo alla prossima Rampicarza ciaoo
 

Classifica mensile dislivello positivo