GF PROMENADO BIKE dei Forti Albertini Vinadio (Cn) 2012

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
mi aggiungo alla richiesta!

modifiche o parti identiche alla versione 2011?
l'ultima salita e' peggio di quella dell'anno scorso?

hanno modificato la parte finale, ultima salita più dura dello scorso anno non penso ! era tremendo quel salitone sotto il sole, penso abbiano fatto qualcosa più "soft" ma non so nulla, ho un amico che va a provare domani.

se è come sempre...
si parte dal forte e come sempre ci sarà un giro di lancio, poi un po' di piano nel fondovalle, si sale su una asfaltata abbastanza ripida ma non lunga, poi si piega nel bosco, un po' di saliscendi, la salita principale è molto regolare, abbastanza lunghetta con pendenze mai elevate, falsopiano in cima di un paio di km e poi la discesa, bella nel bosco, da guidare, mediamente difficoltosa, con tratti ripidi, poi continuerà col nuovo tratto.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

caspita qualcosa non mi torna

quindi la salita che pensavo fosse più lunga non sarà la più lunga visto l'ultima salita nuova per il forte serziera, 46km così son belli duri...

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
non si riesce anche a trovare una cartina del percorso e altimetria della 30 km!! devo dire che il sito della promenado non è moto aggiornato! oltretutto mi sono iscritto on line circa un mese fa e non mi è mai arrivata nessuna mail di conferma iscrizione a contrario della rampignado o della via del sale che sono super efficienti mah!

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito
Oggi, come già anticipato ho provato il percorso di domenica il 30 km, che dire per me è stata impegnativa, ma mi ha fatto capire come devo andare ovvero tranquillo il primo tratto con salita su asfalto e successiva discesa con qualche tratto impegnativo causa grandi massi (dove quando si arriva in prossimità sparisce dalla vista il restante tratto di sentiero) poi nuovamente su afsalto fino ad imboccare la salita di Bergemoletto che è da prendere con molta calma causa lunghezza e pendenza costante però grazie a dei tornanti si riesce a respirare un momentino. Poi ad un certo punto invece di proseguire sul vecchio percorso si prende a destra per un sentiero in falsopiano con salite; giunti in cima inizia una lunga discesa dapprima su sterrata larga e poi da un sentiero abbastanza tecnico, con tratti scivolosi dovuti a dei rigagnoli che scendono dalla montagna. Arrivati alla frazioncina si prosegue su strada erbosa verso Aisone, si segue il solito sentiero fino ad arrivare quasi a Vinadio, sempre al di sotto della Statale , da qui c'è la deviazione da una parte si prosegue per il 30 mentre se si prosegue dritto si continua per i 45 km. Io non ho fatto il lungo, ma quelli che erano con me hanno provato il lungo e da quanto mi hanno riferito la salita è ancora lunga circa 8 km mentre la successiva discesa è tutta su asfalto. Questo è tutto se avete domande, non esitate a chiedere.

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Oltre alla salita principale piu' lunga, non dimentichiamoci l'altra prima dell'arrivo, dove si "scavalca" la statale e si risale su strada bianca ripida ripida per andare all'arrivo, intervallata da sali scendi che dopo 40km sono piu' impegativi di quello che puo' sembrare dalla cartina/altimetria...!

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito

Non si scavalca più la statale si sta tutto sulla sinistra rispetto al paese, l'ultima salita porta ad un forte e alla diga di Rifreddo ( che è la vallata a fianco di quella del Santuario di S.Anna) infatti mi han detto che si passa vicino all'ex dogana.

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito

In che condizioni hai trovato il fondo? In condizioni di pioggia regge?

Le previsioni non mi sembrano essere dalla nostra parte

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo