GF Parco delle Colline (Rodengo Saiano BS 26 Agosto)

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
io sono andato a provarla oggi : molto bello il percorso(anche se non segnato perfettamente...)con una bella salita tosta dopo qualche km dall'inizio, e una bella discesa in single track prima della fine(abbastanza impegnativa per qualcuno). gara da fare secondo me(io faccio la south garda bike pero...)
 

nicol night

Biker superis
30/1/06
303
0
0
RS Brescia
www.rsbike.it
io non ho fatto molte gare e sarà che non ho mai corso per avere un premio,visto le mie scarse capacità, pero mi sembra che con il pacco gara che ti danno sia ben ripagato il prezzo dell'iscrizione.
a quante granfondo da 25€ di danno tutta questa roba e questi servizi?
quanti soldi deve spenderà una società per organizzare un evento del genere?
quanta gente deve impiegare per gestire un'evento del genere?
secondo me gare di questo genere non sono fatte a scopo di lucro come quelle iper prestigiose...
non so magari mi sbaglio.
ok se qualcuno dovesse cambiare idea ci vediamo a rodengo il 26.
bye bye
 

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
Anche io non corro per il premio, sono uno da metà classifica!
però vedo che molte gare nella bergamasca il costo d'iscrizione parte da 8€ e i servizi offerti sono gli stessi, compreso PastaParty magari il pacco gara è molto meno ricco, ma almeno premiano i primi 10 per ogni categoria. E poi non corro nemmeno per il pacco gara, se mi serve qualcosa me lo compro direttamente.

Il contenuto dei pacchi gara solitamente viene offerto dagli sponsor e quindi a costo zero o quasi...

I soldi che spende una società per organizzare una gara sono uguali per tutte le società a patto di non fare gli sboroni a dare 500 euro al primo e via dicendo... (sai quanti amatori si potrebbero premiare con 500€?

La gente da impiegare nelle manifestazioni solitamente sono amici e volontari dell'organizzazione...

questo è il mio pensiero... un saluto e buone pedalate!
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Anche io non corro per il premio, sono uno da metà classifica!
però vedo che molte gare nella bergamasca il costo d'iscrizione parte da 8€ e i servizi offerti sono gli stessi, compreso PastaParty magari il pacco gara è molto meno ricco, ma almeno premiano i primi 10 per ogni categoria. E poi non corro nemmeno per il pacco gara, se mi serve qualcosa me lo compro direttamente.

Il contenuto dei pacchi gara solitamente viene offerto dagli sponsor e quindi a costo zero o quasi...

I soldi che spende una società per organizzare una gara sono uguali per tutte le società a patto di non fare gli sboroni a dare 500 euro al primo e via dicendo... (sai quanti amatori si potrebbero premiare con 500€?

La gente da impiegare nelle manifestazioni solitamente sono amici e volontari dell'organizzazione...

questo è il mio pensiero... un saluto e buone pedalate!

mi sbaglierò, ma le gare che dici ad 8 euro non sono granfondo ma cross country. la differenza è sostanziale in termini sia di costi che soprattutto di impiego di risorse umane.ciao.
 

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
mi sbaglierò, ma le gare che dici ad 8 euro non sono granfondo ma cross country. la differenza è sostanziale in termini sia di costi che soprattutto di impiego di risorse umane.ciao.

fammi un elenco dei costi in piu...

hai ragione sono cross country... ma premiano i primi 10 di ogni categoria (costo in + per loro e non per le GF)

Per quanto riguarda il personale... ci sono sempre circa 50/60 tra addetti al percorso e logistica varia, per una gran fondo ne devi aggiungere solamente alcuni in piu sul percorso, e colcolando che quando tutta la carovana passa, gli addetti dei primi tratti si possono spostare sul tratto finale...

Le doccie ci sono sempre, il ristoro è sempre abbondante, e pensa che vi partecipano dai 250 ai 450 corridori a gara e nessuno trova il tavolo vuoto.

Magari i grandi nomi non vi partecipano (meglio cosi) perchè non ci sono i superpremi, ma io preferisco correre con altri 400 corridori e spendere 8€ piuttosto che correre con Paez Deho e compagnia bella e sborsarne 18 o peggio 25.

Io sono sempre stato contro i premi in denaro oltre una ragionevole soglia, diciamo che 100€ al vincitore sono già troppi.


Forse mi ripeto, ma questo è quello che penso senza attaccare o fare polemica...
ciao e buone pedalate
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
fammi un elenco dei costi in piu...

hai ragione sono cross country... ma premiano i primi 10 di ogni categoria (costo in + per loro e non per le GF)

Per quanto riguarda il personale... ci sono sempre circa 50/60 tra addetti al percorso e logistica varia, per una gran fondo ne devi aggiungere solamente alcuni in piu sul percorso, e colcolando che quando tutta la carovana passa, gli addetti dei primi tratti si possono spostare sul tratto finale...

Le doccie ci sono sempre, il ristoro è sempre abbondante, e pensa che vi partecipano dai 250 ai 450 corridori a gara e nessuno trova il tavolo vuoto.

Magari i grandi nomi non vi partecipano (meglio cosi) perchè non ci sono i superpremi, ma io preferisco correre con altri 400 corridori e spendere 8€ piuttosto che correre con Paez Deho e compagnia bella e sborsarne 18 o peggio 25.

Io sono sempre stato contro i premi in denaro oltre una ragionevole soglia, diciamo che 100€ al vincitore sono già troppi.


Forse mi ripeto, ma questo è quello che penso senza attaccare o fare polemica...
ciao e buone pedalate

nessuna polemica, figuriamoci.
continuo però a credere che organizzare una gran fondo comporti costi ben maggiori, non è lo stesso interessare aree dieci volte più grandi e controllarle, fare 3/4/5 e più ristori, pagare per passare su terreni privati. e poi non dimentichiamoci la politica. spesso una cross country viene sponsorizzata dal comune alla società che la organizza come attività sportiva di rilievo. una gran fondo no, anzi a volte bisogna pagare per avere l'assistenza di vigili ecc.ecc nei vari comuni.
queste sono le informazioni che ho, ma io non organizzo nulla perciò.....
 

leolus

Biker serius
ritorno a parlare della gara...

il percorso l'ho fatto il 4 agosto ,con il gruppo di rodengo che organizzava una prova del percorso...a mio parare molto bello..la salita più tosta è la seconda se non erro (la tesa)..2 km di patimento..la prima quella della "santissima" è ipegnativa ma molto breve...poi ci sono un paio di attraversamenti di ruscelli molto divertenti e abbastanza veloci..nel complesso mi è piaciuta,infatti mi sono inscritto...il pacco gara mi sembra bello abbondante, a confronto di altre gare di caratura superiore,basta sfogliare "tecno mtb" e vedere cosa danno nelle grandi manifestazioni e fare un paragone..

per chi i sarà ci vediamo domenica!!!ciao ciao
 

nicol night

Biker superis
30/1/06
303
0
0
RS Brescia
www.rsbike.it
sono riuscito finalmente a provarlo....:mrgreen: secondo il mio punto di vista,molto molto bello e anche leggendo forum di società vicine a rodengo ne parlano bene.
E' sicuramente un percorso di media-alta difficoltà,l'altimetria sulla carta sembra una bazzecola,ma credetemi,tutti quegli strappi ti fanno arrivare alla prova speciale con due belle gambe stanche...poi c'è pochisimo asfalto e questo secondo me è importante e dei bellissimi panorami,certo non siamo a 2000mt.... e l'ultima discesa in single track è da paura...ragazzi,li per chi ne ha (di pelo sullo stomaco) farà una super divertita.:free:
Voto assolutamente positivo il mio! provare per credere!
ciao ciao ci si vede il 26!:}}}:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
sono riuscito finalmente a provarlo....:mrgreen: secondo il mio punto di vista,molto molto bello e anche leggendo forum di società vicine a rodengo ne parlano bene.
E' sicuramente un percorso di media-alta difficoltà,l'altimetria sulla carta sembra una bazzecola,ma credetemi,tutti quegli strappi ti fanno arrivare alla prova speciale con due belle gambe stanche...poi c'è pochisimo asfalto e questo secondo me è importante e dei bellissimi panorami,certo non siamo a 2000mt.... e l'ultima discesa in single track è da paura...ragazzi,li per chi ne ha (di pelo sullo stomaco) farà una super divertita.:free:
Voto assolutamente positivo il mio! provare per credere!
ciao ciao ci si vede il 26!:}}}:
anche secondo me(mi ripeto) e molto bello il percorso...e l'ultima discesa e abbastanza tosta,e per chi va a palla,in quel tratto, puo recuperare parecchio....un po d'asfalto c'e pero....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo