GF Paola Pezzo: The day after

isotta

Biker extra
GF PAOLA PEZZO: 39 Km di tracciato bellissimo ma con salite che non perdonano, e discese moollto carine!
39 Km??????? Ma siamo matti, io non li faccio nemmeno in “allenamento” se non su strada!
Mercoledì, Ziopin, preso dentro alla competizione agonistica come un pero cotto, mi chiede se ci vado! Ci penso una frazione di secondo, ed un minuto dopo sono iscritta! Ma si dai, dico tra me e me, almeno vedo la Paola, quel mito di ragazza!

Durante la settimana sento la Kriss:

Mando un mp a Kris: “uè ci sei alla gara della Paola”
E lei: “come no! E se vuoi la facciamo insieme”
E io: “uè Kriss, non vorrei zavorrarti troppo!
E lei: “non ti preoccupare, facciamo con calma…..!”
E io: “ok si fa!”

Io più furba di tutti parto il sabato, così faccio tutto con calma, mi vedo Grada che è un gioiellino di paese, e non devo svegliarmi all’alba alla domenica!
Domenica mattina: voglia di correre zero, il tempo non aiuta, a Verona piove, ci dirigiamo verso Garda, ed il tempo sembra migliorare, ma il cielo è sempre grigio e minaccioso!
Mi preparo, Ale, prepara il resto tanto lui parte un pochino dopo…..ALLE 11.20, povero!
Faccio un po’ di riscaldamento e vado in griglia! Li trovo Kriss e Vale! Baci e abbracci e Kriss mi conferma che vuole fare la gara insieme!
Io mi trovo in imbarazzo, so che Kriss è una iena sia in salita che in discesa, e non vorrei zavorrarla troppo, ma l’agioletto insiste e a me non sembra vero! (ma sapete che la Kriss ha vinto il cirucuito Gatorade due anni fa?)!

Si parte, a manetta, Kriss mi dirà poi che sono partita troppo veloce, ma io sono abituata alle gare di crosscountry che al max sono 20/24 Km non di più, e lì si parte a tutta e poi chi cè cè!
Ma qui è tutta un’altra storia i chilometri sono 39 e bisogna gestirli in maniera diversa!
Mi calmo e sto dietro a Kriss che è mellio solo che tenerla non è poi così facile, questa mena, e io alla prima salita ho i miei primi problemini con il cambio, la perdo, ma lei che fa? Mi aspetta, si avete sentito bene, aspetta me la zavorra…………..

La prima salita sembra non finire mai, ma poi arriva la discesa, e lì inizia il divertimento!
Io e la Kriss ci buttiamo giù, ne superiamo 2/3 di donne e mi sembra anche qualche ometto!
Praticamente delle iene, na soddisfazione…..peccato che poi le “2/3 40Kgvestiteebagnate” superate in discesa ci menano in salita, e ci riprendono……machissenefrega…………..io e la Kriss continuiamo la nostra “garetta” con il sorriso sulle labbra, salutando tutti, e sorridendo a tutti, scambiandoci una parola tra di noi, aspettandoci, se una superava l’altra poi ci si girava, e con il sorriso ci si accoglieva di nuovo per continuare insieme!

Kriss, in discesa sei uno spettacolo, ti ho visto rischiare un paio di volte, ma tua esperienza sul campo ha fatto si che ti riprendessi senza troppa fatica, in salita hai avuto qualche problemino con il cambio ma a differenza del mio sgreng, come dire poco signorile (cosa avete capito, la mia bici è in alluminio) il tuo sgreng sgreng è nobile, musicale quasi…..ci credo hai un super telaio in TITANIO! :sbavon:

Non mi era mai successo di fare una gara con più di 8 donne e domenica di donne ne ho viste molte, belle agguerrite o solo curiose di mettersi in gioco!
Mi sono diverta proprio tanto, ho sempre e solo sorriso durante il percorso perché sapevo di avere una buona compagna che mi gestito la gara, probabilmente da sola mi sarei “bruciata” già alla prima salita, e chissà se arrivavo alla fine!

Per concludere, un abbraccio ed un grazie così alla Kriss………….quando facciamo un’altra GF insieme?
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
altre dieci donne così simpatiche alle gare.......e ricomincio a correre !

mi ricordo ai miei tempi (mille anni fa ! :smile: )
gia' allora le donne le guardavo da dietro alle gare ! :-?
ora mi dovrei portare un binocolo !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo