La discussione lenti vs veloci può andare avanti per giorni, aggiungete qualche suggerimento costruttivo!
Innanzitutto ci sono stati 2 fattori che hanno fatto si che al primo rettilieo si accendesse uno spietato agonismo: uscita dal castello e composizione griglie.
Io aspettavo di vedere che miglioramento sortivano i 5 euro pagati per l'abilitazione chip,risultato: nessuno. bastava mettere una pedana per rilevare il passaggio del concorrente all'uscita della porta dalla piazza e prendere il tempo reale dei concorrenti, è ovvio che se davanti danno il via alla mia gara e io dietro stò fermo 8-10 minuti, un po' le scatole mi girano,cerco di recuperare nel rettilineo, se invece la pedana rileva il mio passaggio reale beh, allora quelli davanti a mè mi infastidiscono meno e me la prendo piu comoda, almeno all'inizio.
Composizione griglie: io mi sono iscritto al circuito nobili e mi sono trovato con stupore intorno al 200 come pettorale, quindi molto davanti in griglia,insieme agli sbubbikers,la cui maggior parte partecipava alla gara con lo spirito del divertimento in gruppo piuttosto che fare la gara con la vena chiusa, è ovvio che avendo alle spalle altri 1000 concorrenti,tanti piu veloci di me mi hanno superato.
Una soluzione decisamente utopistica o quantomeno futuristica potrebbe essere di legare ogni concorrente a un coefficiente di merito che varia di gara in gara, in base ai risultati ottenuti dal corridore, e su questo coefficiente comporre le griglie,il risultato sarebbe di vedere una griglia composta dai cavalli di razza davanti e via via che si viene indietro, concorrenti piu tranquilli, e comunque,in qualsiasi posizione ci si trovasse a partire, bene o male, i bikers intorno a noi sarebbero con prestazioni paragonabili alle nostre.
Per quanto riguarda la gara ho un paio di appunti da segnalare: avrei voluto trovare un po' di frutta ai ristori, mele,banane, soprattutto al primo ristoro nel castello,un bicchiere di sali "molto insipidi" o moooolto annaqquati mi è sembrato pochino, la crostata era ottima, ma intoppava un tantino.
Credo sia stato privilegiato il pasta party,offrendo cibo anche agli accompagnatori, molti saranno in disaccordo con mè ma, soprattutto a inizio stagione,preferirei ,se ho necessità,di contare su un ristoro in gara completo, io il pasta party l'ho fatto al ristorante davanti a una fiorentina.
Le docce,erano calde,per forza,non usciva acqua. per sciacquarsi occorreva spalmarsi attorno alla parete del container. E vero,eravamo in tanti,però sotto a quella tenda sembrava un lagher.
In compenso il ritiro pettorali è stato velocissimo.
Ok ho finito,lapidatemi pure.....