Gf montello 2009

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
Non è certo un peccato organizzare una manifestazione per far guadagnare un po' tutti: albergatori, strutture locali... ne guadagna anche il turismo e l'immagine del luogo.
Le organizzazione non lavorano mai gratis, ma in questi casi è difficile che possano lucrare più di tanto. Anzi, a volte riescono a chiudere a malapena in pareggio.[/quote]

Forse ci siamo fraintesi.
Credevo attaccassi gli organizzatori, come tante volte luogo comune, accusandoli di lucrare e guadagnare sull'evento.
Ci sono organizzazioni, e organizzazioni.
Quando qualcuno mette in campo un livello pari a DSB, Montello, Brianza, Divinus, Rampilonga ... che male c'è se oltra a pareggiare le spese, riescono a metter qualcosa da parte? E' gente che nella maggior parte dei casi, lo fa per passione, dedicando tempo e ... denaro (sicuramente devono anticipare di tasca prima di incassare sponsor e contributi pubblici).

Non ho mai sentito nessuno lamentarsi perche in Val Badia piuttosto che in Pusteria chiedono 40/60 euro per sciare. Non è divertimento anche questo? Ma questo esborso è giustificato solo perchè Dolomiti SuperSki è un'azienda riconosciuta mentre i vari C.O. sono e devono essere solo volontari?

Mi spiace se c'è stato un fraintendimento, ma forse volevamo esprimere lo stesso concetto. :celopiùg:

donascimento

Biker novus
29/10/08
13
0
0
vicenza
Visita sito
scusa ma visto che l'hai disegnato tu...a quanto ammonterebbe il dislivello?e altra informazione c'è un pò di tecnico?

Io so tutto, ma non posso dirvi iniente... :omertà:

Comunque, ce ne avete messo di tempo per capire che c'è Cortina in gioco, eh!!! Ma non li leggete i giornali???:nunsacci:

Comunque... Montello o Cortina non è ancora deciso, ma più probabile ancora è la terza ipotesi, di... :spetteguless:

Proprio oggi dovrebbero arrivarmi ulteriori e più fondati aggiornamenti a riguardo... sono in attesa di una telefonata.:oops: Non dovrebbe mancare comunque molto all'ufficializzazione del dove-come-quando.

In ogni caso, se la scelta dovesse cadere su Cortina... ragazzi non avete idea di che roba stiamo mettendo in piedi...:!: un percorso semplicemente STRATOSFERICO, che modestamnte ho disegnato io!!! ahahaha!!!:artista:

Dai su, abbiate pazienza ancora qualche giorno...

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Il problema e' che secondo me Cortina e' una bella vetrina non c'e' che dire, ma non vorrei che finisse come l'Italiano dell'anno scorso dh si e' fatta la gara poi nulla di piu', si la pista e' rimasta li', io avrei preferito Nevegal che forse come appeal ha meno nome di Cortina ma una pista dh storica, come il Montello senz'altro meno appeal di Cortina ma ciclisticamente parlando non c'e' storia!! forse ogni tanto invece di aiutare localita' che non hanno bisogno di essere aiutate bisognerebbe cercare di dare un po' di spinta a localita' meno conosciute e proprio per questo piu' bisognose.
Naturalmente questa e' la mia opinione.........

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Il problema e' che secondo me Cortina e' una bella vetrina non c'e' che dire, ma non vorrei che finisse come l'Italiano dell'anno scorso dh si e' fatta la gara poi nulla di piu', si la pista e' rimasta li', io avrei preferito Nevegal che forse come appeal ha meno nome di Cortina ma una pista dh storica, come il Montello senz'altro meno appeal di Cortina ma ciclisticamente parlando non c'e' storia!! forse ogni tanto invece di aiutare localita' che non hanno bisogno di essere aiutate bisognerebbe cercare di dare un po' di spinta a localita' meno conosciute e proprio per questo piu' bisognose.
Certo, ma l'epicentro di una gara importante non può essere creato dove non vi sono infrastrutture logistiche adeguate.
Un percorso di Campionato Italiano Marathon può tranquillamente partire da Cortina e toccare due o tre valli adiacenti, passando anche da villaggi con poche anime.
Stai sicuro che 2.500-3.000 partecipanti portano nelle località altrettanti accompagnatori (amici, famigliari, entourage delle squadre, staff, addetti stampa, ecc.) e dunque occorrono strutture adeguate a ospitare le "centurie" che caleranno nei luoghi prescelti.

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito

Forse la gestone della pista di Cortina doveva essere di competenza di Cortina, visto che è nato anche un pseudo Bike Park.
Stesso dicasi per il Montello dove da anni non mancano le dichiarazioni degli amministrazioni in merito ai percorsi permanenti della Gf e dell'XC.

Forse gli enti politici promettono, promettono, promettono ... solo quando c'è da prendere voti, poi più nulla !!!

Il male dell'Italia !!!:arrabbiat:

Minni

Biker tremendus
Spostare il tutto a Cortina non ha senso, secondo me.
Primo perchè il costo per i bikers per raggiungere Cortina non è lo stesso di Montebelluna. Considerando come costo il viaggio, il vitto e l'alloggio.
Cortina poi è specializzata per far pagare anche l'aria che si respira.
Secondo gestire una gara a distanza (CO a Montebelluna e gara a Cortina) non è facile, per cui mi viene il dubbio che la mia iscrizione servirà anche per coprire i costi di vitto ed alloggio degli organizzatori che dovranno essere in loco per organizzare il tutto. E il tutto non si può fare in un paio di gg visto che si parla di campionato italiano marathon. Per cui il costo di iscrizione non diminuirà di sicuro
Secondo me queste cose si fanno solo per un maggiore ritorno economico e non a vantaggio del movimento della MTB.
La DSB si corre sulle Dolomiti perchè il CO è a Villabassa e non a Pordenone.
Quesa è solo la mia di opinione ;-)

achille

Biker grossissimus
Primo perchè il costo per i bikers per raggiungere Cortina non è lo stesso di Montebelluna. Considerando come costo il viaggio, il vitto e l'alloggio.
Secondo gestire una gara a distanza (CO a Montebelluna e gara a Cortina) non è facile, per cui mi viene il dubbio che la mia iscrizione servirà anche per coprire i costi di vitto ed alloggio degli organizzatori che dovranno essere in loco per organizzare il tutto. E il tutto non si può fare in un paio di gg visto che si parla di campionato italiano marathon. Per cui il costo di iscrizione non diminuirà di sicuro
Secondo me queste cose si fanno solo per un maggiore ritorno economico e non a vantaggio del movimento della MTB.

Su questo minni siamo un pò tutti d'accordo ad eccezione dei nostri amici veneti :-) :celopiùg:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Qui si parla sempre di Cortina ma non è detto che i Campionati Italiani saranno organizzati proprio lì.
Anzi, io sono pronto a scommettere che non avranno epicentro a Cortina.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Se sei pronto a scommeterci...mi sa che ne sai un pò di più :-)... dai su comincia a..... :spetteguless:
Guarda, tutto quello che so è che Cortina pareva la località più accreditata per organizzare l'evento.
Ma due settimane fa mi sono giunte voci di corridoio sul fatto che erano sorte alcune difficoltà (non so dirti quali, ma non sono difficili da immaginare).
Di più non so. E' certamente più informato the.mtb.biker, bisognerà avere un po' di pazienza e attendere notizie.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
se andate sul blog di mtb biker, ci sono le foto di tutta la squadra organizzativa che pedala nelle zone di cortina, sarà un caso??????
Comunque io preferirei cortina, anche se come è stato detto, ti fanno pagare persino l'aria che respiri.

OFF TOPIC:
Basta che non me la mettano il 26 di luglio perchè mi hanno gia lanciato la prima sfida del 2009, aimè su bitume, ovvero la g.f straducale, nelle marche, precisamente ad Urbino, 166 km e 3700 mt di disliv. con il catria, il nerone e il petrano.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
@ teora: i campionati italiani marathon sono già stati previsti per il 28 giugno, a prescindere dalla località.
non era per i camp italiani, tanto io non li vinco nemmeno se si ritirano tutti, è perchè mi piacerbbe fare la straducale, che mi dicono tremenda, e mi piacciono certe sfide.
Come ho gia detto il 2009 poche gare ma buone, sia su bitume che in mtb.

sinusoid

Biker serius

Come the.mtb.biker sono pure io partecipe dell'organizzazione
scrivo poco su questo forum ma leggo parecchio....

vorrei riprendere alcuni concetti prendendo spunto da quanto scrive minni
in relazione alla location della gara sicuramente Cortina sarebbe più costosa da raggiungere ma di sicuro si terrebbe conto di questo abbassando probabilmente il prezzo di iscrizione alla gara magari contando proprio sul fatto di sponsor più munifici in relazione alla località che da maggior visibilità alla loro immagine
senza però abbassare il livello organizzativo e di servizi nei confronti dei partecipanti
ricordo comunque che l'impegno organizzativo di Pedali di Marca è su tre anni di eventi che partono con l'Italiano nel 2009 l'europeo nel 2010 e il Mondiale Marathon nel 2011
quindi l ricerca di una sede idonea per dare maggior visibilità all'evento e a tutto il movimento della MTB non credo sia da vedere come maggiore possibilità di introiti per il c.o.
infine per quel che riguarda le capacità organizzative anche in una sede lontana credo sia l'ultima preoccupazione che passa per le nostre teste vista la consolidata esperienza di diversi anni

comunque in queste ore si decide il tutto
e a breve, visti anche i tempi per l'organizzazione, si chiarirà tutto....

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
Come the.mtb.biker sono pure io partecipe dell'organizzazione
scrivo poco su questo forum ma leggo parecchio....

vorrei riprendere alcuni concetti prendendo spunto da quanto scrive minni
in relazione alla location della gara sicuramente Cortina sarebbe più costosa da raggiungere ma di sicuro si terrebbe conto di questo abbassando probabilmente il prezzo di iscrizione alla gara magari contando proprio sul fatto di sponsor più munifici in relazione alla località che da maggior visibilità alla loro immagine
senza però abbassare il livello organizzativo e di servizi nei confronti dei partecipanti
ricordo comunque che l'impegno organizzativo di Pedali di Marca è su tre anni di eventi che partono con l'Italiano nel 2009 l'europeo nel 2010 e il Mondiale Marathon nel 2011
quindi l ricerca di una sede idonea per dare maggior visibilità all'evento e a tutto il movimento della MTB non credo sia da vedere come maggiore possibilità di introiti per il c.o.
infine per quel che riguarda le capacità organizzative anche in una sede lontana credo sia l'ultima preoccupazione che passa per le nostre teste vista la consolidata esperienza di diversi anni

comunque in queste ore si decide il tutto
e a breve, visti anche i tempi per l'organizzazione, si deciderà tutto....

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

cosa, cosa, cosa ?????? :}}}:

sarebbe la vera clamorosa novità dell'anno !!!

comunque già la volontà è da premiarsi, se poi si concretizza .....

obbligatoria la presenza, a prescindere dalla location, per promuovere il vostro sforzo pro - biker. Anche fosse solo 1 euro !!!(facciamo 2,50 così brindiamo all'iniziativa con una bella e fresca birra)
:prost:

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Io preferisco non pronunciarmi, meglio attendere notizie ufficiali prima di tagliar teste e gettar zizzania, cosa tipicamente italiana.
I ragazzi di pedali di marca han sempre fatto le cose per bene, quindi son fiducioso.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo