Gf montello 2009

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
Avete notizie della Gf del Montello 2009?
Oltre alla data del 28 giugno, campionato Italiano, non si sa molto ...
E' tutto avvolto da mistero, vedi articolo su pianeta a conclusione della Coppa Veneto

"Chissà se Panighel, come dicono voci insistenti, ci farà correre nella perla delle Dolomiti o se ci farà pedalare nella riva orientale del Piave o fare qualche gimkana nella cava di Mosole a Spresiano"

:i-want-t:

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Qui solo Stefano "the.mtb.biker" può risolvere il mistero...

Io so tutto, ma non posso dirvi iniente... :omertà:

Comunque, ce ne avete messo di tempo per capire che c'è Cortina in gioco, eh!!! Ma non li leggete i giornali???:nunsacci:

Comunque... Montello o Cortina non è ancora deciso, ma più probabile ancora è la terza ipotesi, di... :spetteguless:

Proprio oggi dovrebbero arrivarmi ulteriori e più fondati aggiornamenti a riguardo... sono in attesa di una telefonata.:oops: Non dovrebbe mancare comunque molto all'ufficializzazione del dove-come-quando.

In ogni caso, se la scelta dovesse cadere su Cortina... ragazzi non avete idea di che roba stiamo mettendo in piedi...:!: un percorso semplicemente STRATOSFERICO, che modestamnte ho disegnato io!!! ahahaha!!!:artista:

Dai su, abbiate pazienza ancora qualche giorno...

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
ciao sono un nuovo utente.....gara di panighel spostata a cortina per l'italiano...

effettivamente sono varie le voci su Cortina. Anche su "Ciclismo" si parla di spostamento dell'organizzazione in un'importante località alpina.

Certo che Cortina avrebbe il suo fascino ... ci sono dei percorsi degni se non superiori alla DSB.

E sicuramente Panighel non traccerà un mondiale lungo la ferrovia della Cortina - Dobbiaco !!!!

Ci ha sempre riservato grandi sorprese ... chissà ! :cucù:

Bisognerebbe corrompere the.mtb.biker

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

achille

Biker grossissimus
effettivamente sono varie le voci su Cortina. Anche su "Ciclismo" si parla di spostamento dell'organizzazione in un'importante località alpina.

Certo che Cortina avrebbe il suo fascino ... ci sono dei percorsi degni se non superiori alla DSB.

E sicuramente Panighel non traccerà un mondiale lungo la ferrovia della Cortina - Dobbiaco !!!!

Ci ha sempre riservato grandi sorprese ... chissà ! :cucù:

Bisognerebbe corrompere the.mtb.biker

1) Però a questo punto la manifestazione dovrebbe cambiare nome.
2) .....lasciamo stare la DSB.. pure là ci sono percorsi alternativi, sono scelte dell'organizzazione...
3) Sarebbe un peccato abbandonare il Montello ... un pò come tradire una compagna...

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Per un Campionato Italiano Marathon vale certamente la pena abbandonare il Montello per offrire un degno teatro ai partecipanti, sempre che vi sia la possibilità di farlo.
Ovviamente cambierà il nome della manifestazione...
La voce di Cortina circolava già da tempo, subito dopo gli Italiani Marathon di Casatenovo del 7 settembre. Ma non è ancora confermata, sicchè la stampa (vedi ad esempio "Ciclismo") ha dovuto tenersi sul vago.

achille

Biker grossissimus
Per un Campionato Italiano Marathon vale certamente la pena abbandonare il Montello per offrire un degno teatro ai partecipanti, sempre che vi sia la possibilità di farlo.
Ovviamente cambierà il nome della manifestazione...
La voce di Cortina circolava già da tempo, subito dopo gli Italiani Marathon di Casatenovo del 7 settembre. Ma non è ancora confermata, sicchè la stampa (vedi ad esempio "Ciclismo") ha dovuto tenersi sul vago.

Il Montello è più che un degno teatro per i partecipanti, per storia, cultura, gastronomia, bellezza etcc, e quindi lasciamo stare queste motivazioni.... e troviamone altre :-)

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Sinceramente mi dispiacerebbe un sacco che non venisse più fatta la GF del Montello! I posti sono fantastici, l'organizzazione pure... Di solito squadra vincente non si cambia!!
Anche se a dire il vero una bella Marathon a Cortina manca... Ma a questo punto perchè non farla al posto della vipposa e noiosa Cortina-Dobbiaco e mantenere il Montello così come sta??

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Il Montello è più che un degno teatro per i partecipanti, per storia, cultura, gastronomia, bellezza etcc, e quindi lasciamo stare queste motivazioni.... e troviamone altre :-)
Si, forse il Montello non ha nulla da invidiare a tanti altri luoghi per storia, cultura, ecc.
Però pedalare in alta montagna, a fine giugno, sarà certamente più appagante che farlo tra le (forse, data la stagione) torride colline trevigiane.
Comunque la motiviazione principale rimane una sola. Ed è ovviamente legata al ritorno economico.

achille

Biker grossissimus
Si, forse il Montello non ha nulla da invidiare a tanti altri luoghi per storia, cultura, ecc.
Però pedalare in alta montagna, a fine giugno, sarà certamente più appagante che farlo tra le (forse, data la stagione) torride colline trevigiane.
Comunque la motiviazione principale rimane una sola. Ed è ovviamente legata al ritorno economico.

hai ragione....
ti faccio una domanda, centra qualcosa lo slittamento al 12 luglio della DSB e al 18 luglio 2009 della Salzkammergut Trophy?

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito

Sempre e comunque ritorno economico ???
Certo che fare tre eventi di questa portata non costano "zero", ci vuole sicuramente una struttura che anche economicamente possa sostenere il progetto.
Ho letto che il Mondiale della Val di Sole è costato 1,8 milioni di euro e la sola candidatura di Alpago per il 2012 prevedeva un budget di 1,5 milioni di euro.
Bisognerà capire se a supportare il trittico saranno i bikers ... DSB 45 euro (al di là dell'ottima organizzazione) mi sembrano comunque un po' tanti. Anche se comunque in linea con le GF straniere e le italiane con la BDS.

Comunque so che Pedali di Marca è molto attiva nel sociale, ora il sito è oscurato, ma c'è un progetto in Africa legato al ricordo del fratello di Panighel ... vi ricordate l'iniziativa di un paio di anni fa dell'asta on-line "una maglia per un sorriso" con in palio le maglie dei campionissimi? Beh, io a casa ho quelle autografate di Bettini e della Dahle. Mi sono costate meno di una maglia nuova e so (spero) di aver aiutato qualcuno più bisognoso di noi.

A volte non bisogna sempre sparare indiscriminatamente sul gruppo.

E comunque attendiamo le novità ... se ci saranno !

achille

Biker grossissimus
Sempre e comunque ritorno economico ???
Certo che fare tre eventi di questa portata non costano "zero", ci vuole sicuramente una struttura che anche economicamente possa sostenere il progetto.
Ho letto che il Mondiale della Val di Sole è costato 1,8 milioni di euro e la sola candidatura di Alpago per il 2012 prevedeva un budget di 1,5 milioni di euro.
Bisognerà capire se a supportare il trittico saranno i bikers ... DSB 45 euro (al di là dell'ottima organizzazione) mi sembrano comunque un po' tanti. Anche se comunque in linea con le GF straniere e le italiane con la BDS.

Comunque so che Pedali di Marca è molto attiva nel sociale, ora il sito è oscurato, ma c'è un progetto in Africa legato al ricordo del fratello di Panighel ... vi ricordate l'iniziativa di un paio di anni fa dell'asta on-line "una maglia per un sorriso" con in palio le maglie dei campionissimi? Beh, io a casa ho quelle autografate di Bettini e della Dahle. Mi sono costate meno di una maglia nuova e so (spero) di aver aiutato qualcuno più bisognoso di noi.

A volte non bisogna sempre sparare indiscriminatamente sul gruppo.

E comunque attendiamo le novità ... se ci saranno !

Non prendertela così, qui non si sta sparando su nessuno, si sta solo facendo una tranquillissima chiacchierata... anzi dovresti essere molto contento ( e ridere sotto i baffi :-) ) che se ne parli...
Ultima cosa... perfavore non tirare in ballo la beneficenza....non scadiamo così in basso almeno nelle cose serie, quella si fa e basta! non si pubblicizza (così apertamente)

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
hai ragione....
ti faccio una domanda, centra qualcosa lo slittamento al 12 luglio della DSB e al 18 luglio 2009 della Salzkammergut Trophy?

Ho verificato sul sito dell'UCI è trovo solo la Gunn-Rita Marathon in programma il 28 giugno a Montebelluna (è la risposta a tutti i ns. dubbi?)

http://www.uci.ch/templates/BUILTIN-NOFRAMES/Template3/layout.asp?MenuId=MTUyMjU

E' classificata Internazionale di categoria C1, il massimo, poi solo Coppa del Mondo e Mondiale.
Di DSB e Salzkammergut, neppure l'ombra.
Com'è possibile che due gare di questo livello non siano inserite nel calendario internazionale? :nunsacci:
La DSB non è neppure nel calendario nazionale. Ma La Pusteria non fa parte dell'Italia? :nunsacci:
Forse solo una scelta di non pagare tasse a UCI e FCI?
Sul sito della FCI sono riportate le tabelle delle tasse, per un'internazionale € 3392 più montepremi obbligatorio in denaro.
Ma allora non sono neppure giustificati i 45 euro di iscrizione !!!
Dai 25 euro di media di tutte le GF nazionali ad arrivare ai 45, x 3000 iscritti, altro che pagarsi tutti i servizi, comunque di ottimo livello !!! :nunsacci:

achille

Biker grossissimus
Ho verificato sul sito dell'UCI è trovo solo la Gunn-Rita Marathon in programma il 28 giugno a Montebelluna (è la risposta a tutti i ns. dubbi?)

http://www.uci.ch/templates/BUILTIN-NOFRAMES/Template3/layout.asp?MenuId=MTUyMjU

E' classificata Internazionale di categoria C1, il massimo, poi solo Coppa del Mondo e Mondiale.
Di DSB e Salzkammergut, neppure l'ombra.
Com'è possibile che due gare di questo livello non siano inserite nel calendario internazionale? :nunsacci:
La DSB non è neppure nel calendario nazionale. Ma La Pusteria non fa parte dell'Italia? :nunsacci:
Forse solo una scelta di non pagare tasse a UCI e FCI?
Sul sito della FCI sono riportate le tabelle delle tasse, per un'internazionale € 3392 più montepremi obbligatorio in denaro.
Ma allora non sono neppure giustificati i 45 euro di iscrizione !!!
Dai 25 euro di media di tutte le GF nazionali ad arrivare ai 45, x 3000 iscritti, altro che pagarsi tutti i servizi, comunque di ottimo livello !!! :nunsacci:

eheheh :-) sei malizioso

comunque io sono di quelli che (forse sbagliando) pagherebbe anche 80 euro per le emozioni che mi regala la val pusteria con la dsb

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
hai ragione....
Fino ai primi anni 2000 le manifestazioni erano coincidenti (sabato la Salzkammergut, domenica la DSB). Dato che conosco sia Martin Schneider che Kurt Ploner, organizzatori delle rispettive manifestazioni, ho chiesto a Kurt di invitare Martin alla DSB per mostrargli come si muoveva la macchina organizzativa (nel 2000 la Salzkammergut era agli albori, con solo 24 partecipanti nel percorso extreme).
Dal 2001 iniziarono i contatti tra loro. Una volta aumentata la potenza organizzativa della Salzkammergut, Martin è riuscito a mediare anche gli interessi dei vari circuiti austriaci di cui la gara di Bad Goisern fa parte, riuscendo velatamente a sposarli con la DSB.
SIMAT69 ha scritto:
Sempre e comunque ritorno economico ??? ...
Non è certo un peccato organizzare una manifestazione per far guadagnare un po' tutti: albergatori, strutture locali... ne guadagna anche il turismo e l'immagine del luogo.
Le organizzazione non lavorano mai gratis, ma in questi casi è difficile che possano lucrare più di tanto. Anzi, a volte riescono a chiudere a malapena in pareggio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo