GF MONTELLO 10/04/05

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
IO ero di passaggio e mi son fatto il giro breve il pomeriggio del sabato.
Grande fango, ma, da soli, era possibile fare tutto il giro in sella. PEccato aver sbagliato strada a metà giro finendo in un campo arato di argilla rossa che mi ha immerdato tutta la bici.
Belle le discesine tecniche.
Peccato anche per il cartello appositamente girato da qualcuno 50 mt dopo la chiesetta verso il 4-5 Km che mi ha fatto scendere fino alla strada sottostante prima di accorgermi di aver sbagliato. Dopo il supplemento di fatica per tornare alla chiesetta mi sono fermato a rimettere a posto il cartello e due colleghi che provavano il percorso mi hanno subito richiamato dicendo "ecco quello che gira i cartelli". Così i successivi 2 cartelli girati che ho trovato li ho lasciati così com'erano...

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
57
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Io 681° in 3:54:57.1 (corretto, risultavo 679 sulla classifica di solobike.it, ma il tempo è quello).

Dopo i primi km (quasi tutti a piedi) il percorso era più fattibile in sella, ma non tutto dato che la bici pesava almeno 20kg causa blocchi di fango e i passaggi precedenti avevano creato distese di fanghiglia appiccicosa.

Innumerevoli gli scivoloni (visti, io sono sempre rimasto in piedi, per fortuna) ed i cambi rotti.

@kapitain kuch: mi dispiace, oltre al danno la beffa.

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
59
Rozzangeles
Visita sito
relli ha scritto:
Quando sono passato io non si riusciva a pedalare neppure sulle strade bianche, visto il fango che c'era all'uscita dei sentieri...

vero, uno dei momenti più "esilaranti" è stato nell'immissione sulla presa 14: l'argilla accumulata + la ghiaia della presa hanno formato un eccezionale cemento a presa rapida...

Goku

Biker serius
28/4/04
115
0
0
50
Sofia (BG)
Visita sito
ciao raga...

per me è stata la prima gara in assoluto che andavo a fare...mica male come inizio!!
Dovevamo partire in 3, io da escursionista e gli altri 2 agonisti...alla partenza eravamo in 2, arrivati al Montello ci siamo cambiati, riscaldati un pò..e poi l'altro mi fa: ..mmmm...ti aspetto in macchina, io non la faccio!

così sono partito da solo, mai e poi mai avrei rinunciato..cmq non la rifarei! troppo fango.
Dopo i 3 Km iniziali sull'asfalto ho trovato un tappo di gente che bloccava il sentiero..gente che scendeva per ritirarsi..gente che saliva a piedi con la bici in spalla...percorso impraticabile e lì ho perso 1 ora!!

Il resto era pedalabile tranne un altro pezzo verso metà gara mi sembra...dove spingere la bici significava spingere un blocco delle piramidi egiziane!!!

Le discese belle anche se scivolose...ma divertenti..

Risultato? 820° con 4h27'43"...vabbè...sarà per la prossima volta! :-?
L'importante è averla fatta tutta.

Certo che Hermida e Co. sono macchine da guerra...

Goku

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
59
Rozzangeles
Visita sito

resistere al disfattismo dei compagni più esperti, alla vista della moltitudine dei ritiri, il tutto alla prima gara, che dire... grande! :-?

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Che giornataccia ragazzi...Pensavo di ritirarmi subito dopo i primi "fanghi" ma a suon di fermate, spinte, calci e pugni alla mia povera bike ho tenuto fino a 10 km dall'arrivo...poi si è piegato il forcellino, il cambio e due raggi...e ci ho messo due ore a tornare alla base ( per fortuna mi hanno salvato col furgoncino ) ...un inferno di melma...ma ci volevo arrivare a quel c...o di traguardo

gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
50
VI
Visita sito

le gare fatte in queste condizioni fanno la felicità dei meccanici nei giorni seguenti visti i danni che si possono fare e che tanti come te hanno fatto... ho visto più di un cambio a penzoloni
anch'io come tanti sono rimasto impantanato nella terra rossa e ho dovuto spesso fermarmi a togliere fango per poter andare avanti ma alla fine sono arrivato in fondo in 3h19min
Come regalo dalla gara comunque mi porto a casa una bella grattatina nuova fatta sul carro posteriore vicino alla guarnitura

Goku

Biker serius
28/4/04
115
0
0
50
Sofia (BG)
Visita sito
...ma scusate...

qualcuno ha qualche foto della gara???
Io non ne ho manco una e vorrei qualche ricordo di questa splendida e solare giornata!! :-P

grassie

gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
50
VI
Visita sito
Goku ha scritto:
...ma scusate...

qualcuno ha qualche foto della gara???
Io non ne ho manco una e vorrei qualche ricordo di questa splendida e solare giornata!! :-P

grassie

lungo il percorso erano appostati i fotografi e credo che nel giro di una/due settimane ti arriveranno a casa in una busta alcune foto con allegato un bollettino postale e sta in te se tenerle o rimandarle indietro.
Vediamo se nei prossimi giorni metteranno qualcosa sul sito, per ora c'è solo Hermida e la Dale
( http://www.pedalidimarca.it/gallery/gallery.aspx?idFoto=11957&idGallery=423&p=1#foto )

nib320

Biker novus
1/6/04
4
0
0
Spinea -VE-
Visita sito
Prima gara anche per me.
Sono arrivato 856 ma sono arrivato!

Ad un certo punto un biker con piu' esperienza di me, che mi vedeva armeggiare con bastoncini per sbloccare la ruota, mi ha detto che per togliere il tappo di fango che si accumulava tra la ruota / forcella/ freni, bisognava far retrocedere la bici e poi togliere il fango con le mani. E grazie a quel biker ho potuto finire la gara.

La cosa che piu' mi ha scazzato pero' e' stata la mezz'ora che io e il mio socio abbiamo dedicato per far uscire la macchina dal campo su cui ci avevano fatto parcheggiare e che era diventato un ammasso di fango (della cui viscosita' gran parte di voi orami sanno).

Non ho notato, perche' ero troppo preso con i miei problemi, se le bici con i freni a disco, avevano lo stesso problema di tappo di fango all'anteriore. Chi mi sa dire qualcosa a riguardo?

Ciao

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
57
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
nib320 ha scritto:
Non ho notato, perche' ero troppo preso con i miei problemi, se le bici con i freni a disco, avevano lo stesso problema di tappo di fango all'anteriore. Chi mi sa dire qualcosa a riguardo?

Ciao

Io con i freni a disco ho avuto problemi all'anteriore solo nel primo tratto fangoso, dovuto all'accumulo sull'archetto forcella.

I problemi al posteriore sono stati causati dal Joke della mia Olympia tra foderi orizzontali e movimento centrale, comunque mi sono fermato abbastanza poco (vedendo altri più sfortunati di me) a togliere fango dal passaggio critico.

Suppongo che oltre ai freni un'altra causa fossere le gomme che trattenevano più meno fango.

Ciao

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
59
Rozzangeles
Visita sito

La differenza tra i due sistemi era evidente: i possessori di v-brake erano sempre fermi a togliere fango. Non che noi discodotati non si avessero problemi, ma in misura inferiore questo sì.

Secondo me con l'argilla/colla non c'è niente da fare quanto a battistrada. Anzi ho sentito uno imprecare contro il suo mecca che gli aveva venduto pneumatici che promettevano lo scarico del fango. Era impantanato come tutti.
Un vantaggio forse lo possono dare le ruote più strette che essendo più distanti dal telaio e dalla forcella sono meno sensibili a bloccaggi dovuti al fango-blob.

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
57
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Ai ragione, sulle gomme ho detto una cazzata : l'unica differenza era sulla larghezza in rapporto al passaggio ruota, dato che per lunghi tratti erano più dei carriarmati di fango che dei battistrada, indipendentemente dal disegno.

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
57
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Forse i prezzi erano per quelli che provavano al sabato...

Alla domenica tutto gratis, anche se le banane erano un po crude, o forse era il gusto del fango che ho mangiato assieme .

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Infatti è il motivo fondamentale per cui ho deciso di non continuare... la pioggia non mi turba, il freddo nemmeno, ma il conto del siripara quello sì!!!

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Infatti è il motivo fondamentale per cui ho deciso di non continuare... la pioggia non mi turba, il freddo nemmeno, ma il conto del siripara quello sì!!![/quote]
se no che Skwattrinated saresti?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo