Gran fondo del Montello (Tv) info percorso, da chi l'ha fatta l'anno scorso..........
Grazie Saku
Grazie Saku
skwattrinated ha scritto:Ciao.
Io sono andato ieri a fare la ricognizione con gli organizzatori.
Lunghe salite non ce ne sono (la più lunga è la salita iniziale su asfalto), ma tanti brevi strappi, alcuni anche decisamente ripidi -ma molto brevi- che alla lunga segano le gambe. La parte più impegnativa sono i chilometri prima della discesa finale, con continui cambi di ritmo, discese veloci e tratti in single track non troppo tecnici ma che, proprio per questo, vengono affrontati a velocità elevata.
La discesa finale non te la posso descrivere perchè non l'ho fatta (ho rotto il forcellino del cambio al km 35, pork pork pork!)...
Nel complesso, non ci sono passaggi tecnici ma è un percorso molto veloce. Se non hai velleità di classifica, è veramente molto, molto bello, da godersi fino in fondo (tranne forse i primi 5 km, che non mi hanno entusiasmato... ma d'altronde servono per sgranare il gruppo).
micheleG ha scritto:ciao Saku,
è un percorso sicuramente adatto a una front bella leggera. Una full è inutile in quanto le discese sono facili e "morbide". Le discese finali a esempio, quelle che non è riuscito a fare skwattrinated sono le "prese" 9 e 10, strade bianche perfettamente tenute e molto veloci
E' un percorso facile dal dislivello moderato, una competizione ideale per la primavera, quando la forma non è ancora al massimo.
La parte centrale, quella da S. Maria della Vittoria al maneggio il Montello, è la più godibile: praticamente un lungo single track in leggera discesa globale con lo sfondo del Piave e delle prealpi venete.
Dovesse piovere però, ragazzi, faremmo la conoscenza della creta montelliana...
io il prossimo weekend sarò quasi sicuramente da quelle parti, quindi possiamo trovarci per testare assieme il percorso.
Saku ha scritto:io vado a provare sabato 2 aprile..........ci sei?
micheleG ha scritto:Saku ha scritto:io vado a provare sabato 2 aprile..........ci sei?
credo proprio di sì, sentiamoci più avanti
skwattrinated ha scritto:99 su 100 sabato potrei esserci anche io...
sempredecorsa ha scritto:c'è un sito con la cartina del percorso della gara?
ciao
gianbic ha scritto:mannaggia, sono di matrimonio quel giorno altrimenti venivo anch'io!
Il Folletto ha scritto:Io penso di farla.....
Il 2 non vengo...troppo lontano...ma poi fateci sapere!
Saku ha scritto:gianbic ha scritto:mannaggia, sono di matrimonio quel giorno altrimenti venivo anch'io!
che sfiga..........i matrimoni sono di un palloso infinito............ma gli sposi lo sanno che il matrimonio è la principale causa di divorzio !
Saku
micheleG ha scritto:Ieri ho fatto una ricognizione del percorso.
Per atleti del mio calibro, cioè agonisti della domenica, campioni della chiacchera, virtuosi dello skazzbiking e affini la gara dovrebbe durare tra le due ore e mezza e le due ore e tre quarti.