Solo adesso leggo i commenti segnalati da Saibb sul sito degli amici del Team Meca.
Sono allibito per quanto scrivono, non fosse altro perchè sono una voce fuori dal coro unanime (o quasi a questo punto), di Bikers che hanno promosso a pieni voti la nostra manifestazione.
Veniamo al fatto specifico: Che Pizzo sia transitato per primo al GPM non mi risulta. Il primo a transitare è stato Mirko Farnisi che essendo Elite è stato escluso dalla classifica, per cui a vincere il GPM è stato Alessandro Migliore.
L'affermazione poi che il bivio lungo corto era segnalato male mi lascia senza parole: in prossimità del bivio (a partire da 300m prima) c'erano ben 4 cartelli a destra con la scritta "Corto" e 4 a sinistra con "Lungo" con i colori diversificati dei numeri. Al bivio c'erano altri due cartelli affiancati ed un addetto che indicava anche visivamente la strada da seguire. Evidentemente lo sforzo del GPM è stato fatale per qualcuno. Quanto al fatto che gli Elite siano stati inseriti in classifica, mi basta invitare tutti quanti a visionare le classifiche Corto e Lungo ufficiali sul sito (occhio che ce ne sono altre due dove c'è scritto "classifica Elite"...). Nessun Elite è stato premiato per la classifica assoluta, ma per la speciale classifica Elite che abbiamo voluto creare per ringraziarli della loro partecipazione. I problemi di traffico sono stati ampiamente dibattuti e di questo ci siamo scusati e lo faccio anche questa volta su questo forum (c'è stata una incomprensione con i Vigili), ma vorrei fare notare che si era in regime di andatura turistica dietro macchina quindi il problema di sicurezza non avrebbe dovuto esserci se i concorrenti avessero mantenuto un'andatura consona.
Concludo con una punta di amarezza: abbiamo fatto degli sforzi enormi per far trascorrere a circa 520 Bikers (mai visti in Sicilia questi numeri), una bella giornata di sport, eppure di questo sembra che qualcuno non si sia accorto. Peccato, speriamo se ne accorga la prossima volta.