GF la via del sale limone piemonte

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
mi associo alla richiesta! devo dire che mi ha fatto veramente impressione! premesso che l'anno scorso c'era un addetto a segnalare la gobba... che quest'anno nn c'era.. infatti conoscevo il passaggio e sono arrivato piano e... per fortuna visto che l'ho trovato appena caduto e con i biker che gli prestavano assistenza! poco + in la'.... un altro biker... carteggiato...

poi un altro che e' caduto malamente mentre venivamo giu' dalla strada monesi-limone... sempre per un taglia acqua nn segnalato... parecchio profondo al punto che gridavo io a quello dietro.. che ovviamente nn vedeva essendo in coda... quando entravo in una buca....

non apprezzo gli stradoni bianchi... preferisco il tecnico appeso... che rallenta... ma se ci devono essere... 2 cartelli.. a volte salvano la vita! o evitano la caduta!!!!
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Un mio compagno di squadra è caduto nella prima discesa sbattendo la faccia e la spalla a e rompendo il casco,Molto probabilmente vi riferite a lui.Stà abbastanza bene. Volevano portarlo all'ospedale in elicottero ma non ha voluto e ci siamo un pò arrabbiati perchè con quella botta avrebbe dovuto farsi controllare
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
...bah, ammetto che non sono un assiduo frequentatore della granfondo (metti 2 a stagione) ma forse tra tutte quella di domenica é stata la gf nella quale ho visto piu gente seduta ai bordi del sentiero...e non per godersi il passaggio di altri ciclisti.....
beh...almeno ho avuto una buona scusa per giustificare il piazzamento da ciclista della domenica ;-)
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
In quel punto dove c'erano le gobbe anche l'anno scorso era caduto qualcuno ed era abbastanza acciaccato.
Io non faccio molte gare ma le uniche in cui ho visto gente che si è fatta veramente male è stato alla via del sale e all'assietta. Guarda caso le uniche con discese molto veloci anche se poco tecniche, dove tutti possono andare forte. Al contrario nelle discese tecniche, tipo rampignado o collombardo, non è da tutti fare velocità e chi ci riesce ha anche il manico per riuscirci.
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Ciao, io faccio un bel pò di granfondo (compresa la coppa piemonte) e devo dire che le discese che mi preoccupano di più sono proprio quelle su strade bianche rettilinee dove si raggiungono velocità "smodate" (oltre 60km/h) e dove, improvvisamente, ti trovi davanti un dosso che, se preso malamente, ti fa ribaltare o ti alza la ruota posteriore sopra la testa.
L'anno scorso era caduto poco davanti a me il fortissimo Filippo Barazzuol proprio nel tratto veloce della prima discesa.
Ringrazio lui se quest'anno ho affrontato con più sicurezza quei dossi.
Purtroppo queste discese teoricamente poco difficili, diventano pericolose se affrontate a tali velocità, e spesso la tentazione di recuperare qualche secondo "facilmente" fa andare troppo forte.

Sono contento che il ragazzo non stia così male...

Però ho visto foto con l'elisoccorso...è stato caricato qualcuno?

spero di no.

Ciao a tutti coloro che hanno condiviso con me i magnifici paesaggi che tentavo di godermi alzando ogni tanto la testa.

:prost:
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
Un mio compagno di squadra è caduto nella prima discesa sbattendo la faccia e la spalla a e rompendo il casco,Molto probabilmente vi riferite a lui.Stà abbastanza bene. Volevano portarlo all'ospedale in elicottero ma non ha voluto e ci siamo un pò arrabbiati perchè con quella botta avrebbe dovuto farsi controllare

Ciao ma il tuo compagno é del team senza senso? Se si é il secondo caduto. Quello che per me a prima vista era solo corteggiato

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
 

Lomax

Biker serius
16/5/08
195
0
0
43
Orio Canavese
Visita sito
hanno caricato un ragazzo davanti a me negli ultimi 2 km.... io ero circa alla quarta ora... c'era l'ambulanza e dicevano che si era fatto parecchio male... è della provincia di torino...
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ciao ma il tuo compagno é del team senza senso? Se si é il secondo caduto. Quello che per me a prima vista era solo corteggiato

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

No dei Vigili del Fuoco di Genova. Quello dei Senza Senso è il figlio di un amico. gli è uscita la spalla e mi ha detto al pasta party che se la è messa a posto da solo....:paur:
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
io ho contato 3 elisoccorso e 2 ambulanze :( purtroppo tutti gli eli.... erano carichi... le ambu hanno portato giu' solo i contusi... boh saranno che quest'anno c'era tanta gente... e la proporzione con gli incidenti... e' presto fatta... pero' secondo me sono ci sono stati un po' troppi biker a terra!
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
io ho contato 3 elisoccorso e 2 ambulanze :( purtroppo tutti gli eli.... erano carichi... le ambu hanno portato giu' solo i contusi... boh saranno che quest'anno c'era tanta gente... e la proporzione con gli incidenti... e' presto fatta... pero' secondo me sono ci sono stati un po' troppi biker a terra!

Quoto in pieno il fatto che per una gara in mtb ci sia stata troppa gente acciaccata.
Però è anche vero che la colpa è nostra che quando mettiamo il numero sul manubrio pensiamo di essere tutti campioni, ma se non si è nelle prime posizioni ha senso rischiare la salute per arrivare 20° di categoria o 200° assoluto! Se si tirassero un po' freni quanto si perderebbe 2-3-5 posizioni e allora. Il 95% di chi partecipa a GF lo fa per divertimento, per pedalare in un bel percorso con l'assistenza e i servizi necessari, allora forse è il caso di andare più piano :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo