GF FRW Spiaggia e Pineta

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao a tutti, eccomi di ritorno dalla GF FRW Spiaggia e Pineta..............

sono un pò perplesso.......mi aspettavo tanto, tanto di più.......qualcuno di voi ha partecipato alle altre edizioni e sa darmi qualche delucidazione.

Percorso ==> Ok
Organizzazone ==> NC
Pasta party ==> Chi la visto !!!!
Partecipanti ==> 150 ?????

PS sono arrivato tra gli ultimi , non ultimo, perchè dopo di me sono giunti solo quelli che hanno avuto dei problemi meccanici. ( ma questo non c'entra).

fatemi sapere magari mi sbaglio !!!!!!!!

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
guarda come avrai visto, il giorno dopo si correva una g.f. su strada con 5000 partenti, ho appena visto il forum dei cugini bitumari e se leggi i commenti, è stata una vera vergogna, chi di è trovato dei cartelli in mezzo alla strada appèna partiti, cadute per situazioni di leggerezze da parte degli organizzatori.
QUESTA è SPORTUR

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
www.bdc-forum.it

questo è un commento di chi ha corso la domenica su strada, come detto la stessa organizzazione del sabato:

mi unisco anch'io al coro di quanti giudicano scandalosa l'organizzazione di questa edizione della GF, pur essendo del posto e considerandola quindi una delle gare "di casa" credo proprio che non ci tornerò; non parlo di ristori o pacco gara o cose simili ma della nostra pellaccia! mandare giù in discesa una marea di ciclisti sapendo a priori che i poveretti troveranno sabbia, ghiaia e pietre ad ogni curva (alla faccia di "un pò di brecciolino" come annunciato allo start...) è un atto da irresponsabili, da criminali, da galera! che il sabato si correva un rally su queste strade era noto da mesi, ci voleva tanto a mandare qualche addetto a spazzare le strade il sabato pomeriggio? gli euro delle nostre iscrizioni non dovrebbero servire anche a questo,
a garantire un minimo di sicurezza sul percorso? per non parlare del pulmino giallo parcheggiato al mattino a 100 metri dallo start, ma dove erano gli addetti al servizio di gara quando l'invornito lo piantava lì in mezzo alla strada? e che dire della transenna a mò di spartitraffico buttata là tra il gruppo dietro una curva nei primi km di gara? mai vista una cosa del genere...e poi gli addetti appisolati sulle loro bandierine rosse agli incroci, gli ultimi 3 km di gara fra curve, controcurve, dossi, buche, tombini, auto....i cari Sportur, Fantini e compagnia bella farebbero bene a vergognarsi; se dopo non sò quante edizioni di questa GF non hanno ancora capito che la priorità assoluta loro è quella di garantire la massima sicurezza possibile in gara bè, che se la corrano tra loro l'anno prossimo...

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
55
Guastalla (RE)
Visita sito
C'ero pure io in spiaggia sabato con i miei fratelli dei pedale dello Sculazzo o-o

Appena arrivato ero carichissimo: una expo meravigliosa, un sacco di gente a dare i pacchi gara.. ma presto ho realizzato che era tutto legato alla GF del Sale di oggi.

Noi della MTB siamo stati relegati in uno stabilimento balneare, tolti dalle balle quasi come infetti.

La gara partiva alla 14 ed hanno iniziato a dare i pettorali con quella schifezza che definiscono pacco gara (1 camera + 1 cappelino x 20€) alle 12.20!

La partenza è avvenuta con estremo ritardo dalla spiaggia e prevedeva un "tratto di trasferimento a velocità controllata".... cazzo da Cervia a Milano Marittima sul bagnasciuga!!!

Dalla pineta di Milano M. è partita la gara morale tutte le mogli, figli, amici ecc... non hanno visto e soprattutto capito una fava

I pirla che stavano allestendo il traguardo x i bitumati hanno risposto "si" alla domanda arrivano qua quelli della mtb?... bene!!

Il percorso tutto sommato carino prevedeva l'andata ed il ritorno per la pineta di Milano Marittima.

All'andata sono arrivato a fine pineta che stavo tirando il secondo gruppo e mi trovo davanti un cretino col giubbotto giallo, la bandiera rossa in mano che scatta foto e dice "DESTRA".... vado a destra e mi trovo dentro un rovo assieme a quelli che avevo a ruota. Il pirla intendeva la SUA destra....

Al ritorno da sta pineta si riarriva in spiaggia. Pensavo di trovare il traguardo, faccio la volata... sono secondo.. ma realizzo ben presto che il traguardo non c'è cosi come non c'è nessuno che segnala nulla....

Prendo a destra (da dove eravamo venuti) e tra conchiglie e turisti provo invano a tenere la testa... Vengo preso da 3 corridori che mi staccano di 10metri circa e così arriviamo al traguardo.

Sento di aver fatto una buona gara e il 17° posto assoluto (7° di categoria) me lo conferma. Spero di portare a casa un pacco di piadine ma premiano solo i primi 5....

Trovo finalmente le docce me scopro dopo 20' di coda che occorre il gettone....

Nel frattempo scopro il pastaparty che secondo me abbiamo visto in 4 tanto era imboscato....

Torno a casa e da 2 giorni cerco ovunque le classifiche invano...

Serve altro per commentare questa gara?

Un'altra gara dopo la Lessinia che non mettero nel calendario 2009...

ps: vergognatevi!

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
grande fabione...ti sei dimenticato che nn hanno nemmeno premiato le società...eravamo in sette..secondo mè sù ottanta agonisti...divertita pure la ferrari(anna)...colcolando che i primi trenta hanno fatto la doccia fredda.......19° e 8° di cat...figuriamoci gli altri.....unica nota positiva...red bull gratisssssss con quello che costa al bar ho fatto pari :-? due gare in meno per il 2009.....ho sentito i commenti dei primi del medio bitumato.........complimenti alla ghenga del buco.....si ci voleva la mtb...aaaa e nn mega saluto a teora che ci è venuto a salutare :-?

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
mi fate sempre venire piu' voglia di andarci l'anno prossimo anzi ci andro' di certo visto che se nn ci sara' nessuno vincero' io
hahahaha se ci viene tutta la vostra squadrina di rodelliani doc........bè alura la roba cambia....in compa penso che ritorneremo pure noi.....tutti dietro al puma...per 32 km gli ultimi due lo brasiamo :-?

achille

Biker grossissimus
nei giorni scorsi ho visto che teora ha solo accennato al fatto che veniva a vedere....e già questo era praticamente una bocciatura...volevo intervenire per mettere in guardia quanti di voi sarebbero venuti...ma a volte si spera che qualcosa cambi e invece non è cambiato nulla!
Ora ricordatevi una cosa e che sia chiaro per tutti....come gara è una vera e propria buffonata

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
a achille dimenticavo..per la gara del 4 maggio a montescudo.....meglio che vado a fare un giro al centro commerciale le befane.......o si può fare?????????

achille

Biker grossissimus
cerescè;1963866 ha scritto:
a achille dimenticavo..per la gara del 4 maggio a montescudo.....meglio che vado a fare un giro al centro commerciale le befane.......o si può fare?????????

Montescudo si può fare, è carina e speriamo che non piova!! non è lunga come come una gf, saremo poco sopra ai 30 km, ma abbastanza tosti, salite e discese si susseguono sia in terra che in sterrato. Se i numeri rimangono limitati come quelli dell'anno scorso (diciamo al massimo 400 persone) non ci sono grossi problemi di intoppi. La gara è all'interno del romagna bike cup; in partenza davanti gli elite e dietro gli amatori (per età), niente chip quindi non lamentatevi per le classifiche....che saranno un pò artigianali. Il paesino, arrocato su un colle, è piccolo e le strade sono strette, partenza in salita e poi subito saliscendi che ti portono sul fondovalle.
Ovviamente i kilometri finali sono in salita.....
Gara ideale per chi non ha molti km nelle gambe...ma gli piace faticare...

achille

Biker grossissimus
cerescè;1963866 ha scritto:

Alle befane ci puoi andare dopo pranzo, come tutte le gare del circuito Romagna bike cup (UISP) hanno la caratteristica di finire molto presto anche con le premiazioni....se è bel tempo alle 15 sei già in spiaggia...

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Beh...come pensavo allora non solo io mi sono trovato male.....

vi diro... a parte il fatto che sono arrivato ultimo...forse l' anno prossimo ci torno ma solo per farmi un weekend al mare e per farmi una bella mangiata di pesce.......

alla prossima......

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
si si il posto lo conosco..ci faccio le ferie....intendevo l'organizzazione..comunque al 90% ci sono:-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo