GF della Valdelsa 2011 - Montaione (FI) Domenica 11 Settembre

LeoneLatino

Biker popularis
1/8/09
79
2
0
Toscana
Visita sito
Un saluto a tutti gli appassionati di MTB.

Domenica 11 Settembre è in calendario la XI GF della Valdelsa a Montaione (FI), gara alla quale ho preso parte nelle ultime quattro edizioni.

Ho pensato quindi di aprire questa discussione per chiunque abbia bisogno di informazioni su questa gara.

Approfitto inoltre per rendermi disponibile ad una prova percorso con chi, nei prossimi giorni, decida di fare un giro di prova o eventualmente per fare da guida a chi voglia farlo e non conosce il tracciato.

luca84

Biker serius
9/9/10
252
1
0
40
Cenaia (PI)
Visita sito
Io arrivo sabato sera con il camper, ho visto che a Montaione c'è un'area sosta, è lontana dal punto di partenza? Questo "Parco dei Mandorli" non riesco a capire dov'è da google maps.

LeoneLatino

Biker popularis
1/8/09
79
2
0
Toscana
Visita sito
Nei pressi della zona partenza ci sono diversi parcheggi, non so dirti quale sia quello per i camper comunque Montaione è un paese piccolo, non avrai difficoltà a trovare la piazza dei Mandorli che resta proprio sotto il parcheggio prinicipale anche perchè oltre ai gonfiabili sabato ci sarà la gara dei bambini e quindi un po di gente.

peppe80rosso

Biker popularis
10/6/11
72
0
0
Pisa
Visita sito
Questa sarà la mia prima volta e infatti ho deciso di fare il percorso breve per non esagerare.
Poi spero di fare la stessa cosa il 2 Ottobre a Sinalunga (SI).

Leonelatino, di dove sei?

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
LA gara molto bella come percorso, già lo conoscevo, forse 500-1000 m in più di quella dell'anno scorso e di 2 anni fa??
Cosa + importante: come sta il biker vittima della brutta caduta (casualmente circa 20-30 secondi prima che passassi io, mi sono fermato) e che mi ha al momento molto impressionato??

Ciao a tutti e complimenti all'organizzazione!

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Mi sa che eravamo vicini perchè anch'io sono transitato di lì subito dopo l'accaduto. So che lo hanno recuperato con l'elicottero. Durante la premiazione hanno detto che era stato sottoposto ad una tac e per fortuna aveva dato esito negativo, penso si riferissero a lui, anche se è stata un ecatombe di cadute. I volontari del 118 dicevano che non avevano mai visto una tale quantità di incidenti anche importanti. Il percorso tecnico ed asciutto invitava a correre. Comunque percorso bellissimo, uno dei più divertenti della Toscana.

sguibbo

Biker serius
LA gara molto bella come percorso, già lo conoscevo, forse 500-1000 m in più di quella dell'anno scorso e di 2 anni fa??
Cosa + importante: come sta il biker vittima della brutta caduta (casualmente circa 20-30 secondi prima che passassi io, mi sono fermato) e che mi ha al momento molto impressionato??

Ciao a tutti e complimenti all'organizzazione!

Il mio garmin ha segnato 1100m più lungo dell'anno scorso..sono passato che la caduta era accaduta da poco e c'erano alcuni suoi compagni di squadra accanto a lui..al pasta party parlavano di rottura dello zigomo ma che non aveva mai perso conoscenza..cmq speriamo bene...

dannykass

Biker serius
Ciao ragazzi grazie del supporto morale al mio compagno di squadra,vi rassicuro sta bene.Ha perso conoscenza per circa 3 minuti l'attesa è stata lunga prima dell'arrivo dei soccorsi circa 50 min. cmq tutto si è risolto con 48h di ospedale zigomo rotto e sopra l'occhio vari punti di sutura.
Io sono stato avvisato all'arrivo e vi assicuro non è stato piacevole.
Grazie a tutti coloro che hanno prestato soccorso compreso i ragazzi del velo club san vincenzo che hanno abbandonato la propia gara per prestare soccorso al nostro compagno.
GRAZIE!!
New Bike 2008!

LeoneLatino

Biker popularis
1/8/09
79
2
0
Toscana
Visita sito
In molti abbiamo visto il collega privo di sensi a Poggio all'Aglioni.
Le buone notizie che arrivano fanno piacere anche se dispiace per le lesioni comunque riportate.
Per il resto una bellissima giornata di sole e un tracciato sempre divertente.
Alla prossima.

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
sono contento che tutto si sia risolto per il meglio, purtroppo domenica il fondo, secco da mesi di arsura era molto difficile da guidare, io ho tirato molto i remi in barca in discesa.auguri di buona convalescenza da me e tutta la squadra Tuttinbici calenzano.

sguibbo

Biker serius
Ciao ragazzi grazie del supporto morale al mio compagno di squadra,vi rassicuro sta bene.Ha perso conoscenza per circa 3 minuti l'attesa è stata lunga prima dell'arrivo dei soccorsi circa 50 min. cmq tutto si è risolto con 48h di ospedale zigomo rotto e sopra l'occhio vari punti di sutura.
Io sono stato avvisato all'arrivo e vi assicuro non è stato piacevole.
Grazie a tutti coloro che hanno prestato soccorso compreso i ragazzi del velo club san vincenzo che hanno abbandonato la propia gara per prestare soccorso al nostro compagno.
GRAZIE!!
New Bike 2008!

Bene ottima notizia sono contento...allora buona guarigione e a presto in sella..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo