GF del Muretto di Alassio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Speriamo in bene, non tanto per me che son ormai rassegnato alla fangazza, ma per la famiglia al seguito che con una bella giornata si divertirebbe molto di più!!!

Concordo. Ma sto percorso è veramente cosi tecnico in discesa da come si sente dire? Perchè se è cosi e poi è pure bagnato vengo a farla con la full da 140 e chissenefrega dei tempi...mi diverto di piu!
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Concordo. Ma sto percorso è veramente cosi tecnico in discesa da come si sente dire? Perchè se è cosi e poi è pure bagnato vengo a farla con la full da 140 e chissenefrega dei tempi...mi diverto di piu!

Ciao Selev domani la verrà a provare il nostro Iceluke chiedi a lui sullo stato del tracciato.

Io mtb permettendo andrò venerdì...
 

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
Domanda per chi conosce bene la zona: se si volesse provare parte del gara nella giornata di sabato, verso quale parte del percorso sarebbe meglio dirigersi?
Intendo dire, qual è l'accesso migliore per provare la discesa più tecnica?
Grazie in anticipo!
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Domanda per chi conosce bene la zona: se si volesse provare parte del gara nella giornata di sabato, verso quale parte del percorso sarebbe meglio dirigersi?
Intendo dire, qual è l'accesso migliore per provare la discesa più tecnica?
Grazie in anticipo!

Fai il lancio passando per la Puerta del Sol, evita l'anello di Laigueglia, prosegui sempre a salire verso Madonna della Guardia. Da lì entra nel sentiero sterrato come segnato dai cartelli Alassio Bike. In pratica farai la parte finale con un single track che ti porterà fino a Fonte Carbonara e poi rietro dal Sentiero dell'Onda.

Come giro è davvero tecnico oltre che essere panoramico... Ma massima attenzione ad evitare distrazioni, se ti va di vedere il panorama fermati e poi riparti o-o
 

marco 660

Biker novus
28/6/07
5
0
0
Alassio ( S V )
Visita sito
Bike
Sc. Blur
Domanda per chi conosce bene la zona: se si volesse provare parte del gara nella giornata di sabato, verso quale parte del percorso sarebbe meglio dirigersi?
Intendo dire, qual è l'accesso migliore per provare la discesa più tecnica?
Grazie in anticipo!


sali dalla parte della frazione solva regione cavia ......
con poca salita ti provi la discesa finale , tecnica ma bellissima !

ciao marco
 

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
Grazie per le velocissime risposte! in base al tempo disponibile deciderò se seguire le indicazioni di nexuspolaris (che prevede comunque una bella salita!) oppure se optare per la piu rapida "Variante marco660"
A sabato allora, confidando nel bel tempo!!!!!
 

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Caspita che parco partenti...! Ho letto ora sul sito della G.F. le news, merita venire giu' anche solo per andare a vedersela sta gara! Mi associo alla speranza che il meteo sia clemente ma dopo aver visitato 3/4 siti meteo.... la vedo dura!:nunsacci: A Sabato!
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
x la ricognizione,salirei fino allo sterrato delle antenne
ed andrei direttamente all'imbocco di fonte carbonara,colletto del
monte bignone,x fare gli untimi 10 km tutto single track senza salite
lunghe,solo rampe che è meglio conoscere,tot giro km 20 circa.
x fare 10 km in più seguire i consigli di nexsuspolaris.
volendo potete provare solo la discesa di levi salite da solva verso
reg cavia sull'asfalto in una curva a dx troverete le indicazioni mtb
imboccate il sentiero e vi fate 2 km di discesa super,tot 10 km.

ciao Luca
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ragazzi mi mettete un po' di ansia... :paur:
Ma questo trail tecnico finale com'è, ripidone, esposto, smosso, a gradoni, a tornantini (sui tornantini faccio :$$$: ), se bagnato diventa viscido... :nunsacci:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ragazzi mi mettete un po' di ansia... :paur:
Ma questo trail tecnico finale com'è, ripidone, esposto, smosso, a gradoni, a tornantini (sui tornantini faccio :$$$: ), se bagnato diventa viscido... :nunsacci:

Non fatevi paranoie... tutto si fa o a piedi o in sella. Pensate a pedalare e quando vi troverete in punti che non ve la sentirete di fare in sella pensate sempre che lunedì (almeno spero per molti di noi) si lavora...

Niente di più, vivetela come una festa e testa accesa.

o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo